CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

domande su sslauncher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    domande su sslauncher

    buon giorno a tutti,
    sono qui perchè ho qualche problema con questo fantastico launcher che ho installato da poco sul cellulare...
    in particolare vorrei sapere:

    1) come impostare correttamente uno sfondo nelle pagine del launcher (quando lo faccio io non so perchè ma l'immagine mi viene ingrandita al massimo e non come l'ho impostata io)

    2) non so se ho visto bene su internet ma da molti screenshot ho visto gente che impostava dei particolari orologi e impostazioni varie anche nel menù sblocco del terminale... ma io non vedo nessuna impostazione per mettere un lockscreen di sslauncher... questa gente ha forse installato altri lockscreen ad alta personalizzazione diverso da quello stock?

    3) sempre in fatto di orologi ho visto gente che è riuscita a fare anche degli orologi con dei motivetti circolari molto sfiziosi con informazioni aggiuntive come data e meteo ma io apparte mettere i classici numeri sovrapposti, che corrispono all'ora, non so fare altro... mica si tratta di widget apparte come uccw? o è una funzione anche insita in sslauncher?

    grazie per il supporto!

    PS: non so se questa è la sezione giusta per questo genere di domande quindi scusate in anticipo se fosse stato più corretto metterlo nella sezione modding

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti,
    sono qui perchè ho qualche problema con questo fantastico launcher che ho installato da poco sul cellulare...
    in particolare vorrei sapere:

    1) come impostare correttamente uno sfondo nelle pagine del launcher (quando lo faccio io non so perchè ma l'immagine mi viene ingrandita al massimo e non come l'ho impostata io)

    2) non so se ho visto bene su internet ma da molti screenshot ho visto gente che impostava dei particolari orologi e impostazioni varie anche nel menù sblocco del terminale... ma io non vedo nessuna impostazione per mettere un lockscreen di sslauncher... questa gente ha forse installato altri lockscreen ad alta personalizzazione diverso da quello stock?

    3) sempre in fatto di orologi ho visto gente che è riuscita a fare anche degli orologi con dei motivetti circolari molto sfiziosi con informazioni aggiuntive come data e meteo ma io apparte mettere i classici numeri sovrapposti, che corrispono all'ora, non so fare altro... mica si tratta di widget apparte come uccw? o è una funzione anche insita in sslauncher?

    grazie per il supporto!

    PS: non so se questa è la sezione giusta per questo genere di domande quindi scusate in anticipo se fosse stato più corretto metterlo nella sezione modding
    Ce l'ho da 3 settimane, e sto ancora iniziando ad imparare

    sono proprio i concetti alla base diversi, non è semplice all'inizio, ed è per questo imho che è meno user flriendly di altri, a meno che non si utilizzino i temi già pronti (ci sono un paio di 3d su XDA con gli zip, ora sono al lavoro, da casa li posto, il mio tema attuale -ninja- è preso da lì, ed è molto ben fatto)

    Comunque ho la versione pagamento, c'è qualche opzione in più, se non le trovi dimmelo che rimetto l'altro e controllo

    1) se vai su wallpaper imposti lo sfondo in generale, soprattutto per il lockscreen. Mentre per le pagine devi andare su "TemA--->immagini di sfondo. per il ridimensionamento non mi da problemi, ma usi una immagine più piccola che viene ingrandita?
    Non ho proprio capito il problema che capita

    2)per il lockscreen non saprei, nemmeno io vedo impostazioni del lockscreen, comunque indago perché mi interessa, poi ti dico se trovo qualcosa

    3) Per qualsiasi collegamento, puoi modificare gli sfondi, il che significa che puoi mettere una immagine di sfondo, con cui ti vengono fuori questi motivetti o tutto quel che vuoi (li puoi creare in photoshop, scaricare se li trovi...tipo se cerchi tribali ne trovi a bizzaffe da usare)

    Le informazioni le puoi mettere senza problemi, devi impostare nella sezione "stile" l'icona che abbia, oltre al "titolo", che sarebbe la scritta descrittiva del collegamento, anche "informazioni".
    Poi devi andare nella sezione "titolo" e troverai "informazioni", se entri vedi che puoi inserire una serie di cose (data, ora, sms non letti ecc). In realtà, oltre alle opzoni lì descritte, ci sono moltre altre cose che si possono mettere tramite sigle...per esempio HH ti fa visualizzare l'ora in formato 24H, mentre MM i minuti . Se invece metti hh ti visualizza l'ora in formato 12H. Sulla data puoi mettere DD e via dicendo.
    Dove si trovano queste sigle ? ottima domanda, probabilmente sul blog del creatore, nel manuale.

    Ci devo guardare.

    Comunque l'unico limite di questo launcher, è a volte può esser grosso è...l'immaginazione di chi lo usa
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    marfas51 (28-09-12),pochefuokWWE (28-09-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Ce l'ho da 3 settimane, e sto ancora iniziando ad imparare


    Comunque l'unico limite di questo launcher, è a volte può esser grosso è...l'immaginazione di chi lo usa
    Mi avete incuriosito
    quanto a leggerezza? è pesante?
    Grazie

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ti dirò: non mi esprimo! a detto di molti è leggerissimo, a sensazione lo sembra in effetti, però io dei molti e delle sensazioni non mi fido, per cui aspettavo di avere una rom stabile per provare i reali consumi (ram, cpu e corrente).
    Nel fine settimana faccio una statistica.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #5
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Ti dirò: non mi esprimo! a detto di molti è leggerissimo, a sensazione lo sembra in effetti, però io dei molti e delle sensazioni non mi fido, per cui aspettavo di avere una rom stabile per provare i reali consumi (ram, cpu e corrente).
    Nel fine settimana faccio una statistica.
    Allora aspetto.... fammi sapere e grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il launcher io lo trovo molto veloce e lo consiglio a tutti... per quanto riguarda la personalizzazione in generale forse sarebbe meglio creare un topic in cui postare la propria home di sslancher e di scrivere le info su come ottenere quella determinata skin

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    il launcher io lo trovo molto veloce e lo consiglio a tutti... per quanto riguarda la personalizzazione in generale forse sarebbe meglio creare un topic in cui postare la propria home di sslancher e di scrivere le info su come ottenere quella determinata skin

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Non ho resistito e lo sto provando....quoto per il topic dedicato

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marfas51 Visualizza il messaggio
    Non ho resistito e lo sto provando....quoto per il topic dedicato
    Ma se vai nel play store e ti leggi i commenti sono tutti positivi

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Ma se vai nel play store e ti leggi i commenti sono tutti positivi

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Mi fido relativamente dei commenti su play store, spesso è gente che nemmeno sa cosa sia il root

    Detto questo, ho voluto approdare perché avevo avuto problemi con il launcher su ics,e non sapevo se era il launcher o la rom. dopo 4 giorni su gigabread posso dire con certezza che sslauncher è stabile e leggero.
    Consumo cpu. 3% su 2 giorni, 55 minuti reali di utilizzo.
    allo stesso livello della tastiera!
    Per capirsi,tapatalk con 20 minuti di utilizzo reale è al 20%.

    Ram invece non so, su gb come si vede l' utilizzo?

    Il topic dedicato lo farei volentieri, su xda ce ne sono un paio, prendendo spunto si potrebbe fare un 3d completo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    marfas51 (01-10-12)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di marfas51


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    263
    Smartphone
    moto x galaxy s7

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Mi fido relativamente dei commenti su play store, spesso è gente che nemmeno sa cosa sia il root

    Detto questo, ho voluto approdare perché avevo avuto problemi con il launcher su ics,e non sapevo se era il launcher o la rom. dopo 4 giorni su gigabread posso dire con certezza che sslauncher è stabile e leggero.
    Consumo cpu. 3% su 2 giorni, 55 minuti reali di utilizzo.
    allo stesso livello della tastiera!
    Per capirsi,tapatalk con 20 minuti di utilizzo reale è al 20%.

    Ram invece non so, su gb come si vede l' utilizzo?

    Il topic dedicato lo farei volentieri, su xda ce ne sono un paio, prendendo spunto si potrebbe fare un 3d completo.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Sono passato a nemus launcher, per me ancora più leggero....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy