Buona sera,
sono nuovissimo del forum e, come si può capire dalla mia presentazione, sono un neo possessore di un i9001.
comprato di seconda mano, funzionato egreggiamente per mesi, tutt'a un tratto non ho più linea, mi spiego meglio: non è come quando sei in una zona senza campo e ti spuntano zero tacche. e non è neanche come quando togli la sim e ti spuntano i simboli della sim e del divieto.
quindi, non è come in questi casi perchè compare solo il simbolo del divieto.
da quando è successo non ho potuto fare/ricevere chiamate, inviare/ricevere sms.
invece continuo tranquillamente a usare la connessione 3g solo che non compare più il simbolo 3g, rimane solo quel bel divieto sia nel caso in cui mi collego a internet tramite 3g, sia quando mi collego tramite wifi (si! la wifi continua a funzionare e quando l'attivo mi compare anche il simbolo della wifi!!) e sia quando disabilito entrambi.
fino a questo punto non avevo MAI messo le mani nel cell (inteso come mod ecc)
ecco cosa ho provato:
messo la stock rom 2.3.6 (pensando che fosse più aggiornata della mia)
messo la feamod recovery (perchè volevo fare wipe e mettere altre rom che ora nn ricordo)
oggi per ultimo ho provato ad aggiornare la Baseband XXKPM i9001 XDA (perchè ho sperato fosse un problema di modem non aggiornato)
ecco le domande: è possibile che in quanto newby abbia istallato un sacco di cose ma non quello che servisse a sistemare la rete?
se fosse così mi basterebbe sapere quale guida devo seguire visto che non sono stato capace di capirlo da solo
se non fosse cosi potrebbe esservi utile sapere che il vecchio proprietario aveva concordato un abbonamento con la vodafone?
domanda:
nel caso tale proprietario non avesse completato i pagamenti dovuti alla vodafone che succederebbe al cellulare? (percaso: gli bloccano l'imei?) oggi ho parlato con un addetto della vodafone, gli ho fatto vedere un foglio che mi ha dato il vecchio proprietario nel quale c'è scritto esattamente lo stesso imei presente nella scatola del telefono nonchè quello che compare nel cellulare tramite il codice *#06#
l'adetto della vodafone, guardato tale foglio, procede con una ricerca e mi dice che il numero di questo ex-proprietario non appare nei registri, cioè, non è visibile nè se ha pagato nè se ha ancora debiti...
spero di aver raccolto tutte le informazioni vi possano servire per suggerirmi qualcosa.
sperando che qualcosa da suggerirmi la abbiate, resto in attesa di una vostra risposta.
grazie in anticipo
Antonio