CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aumentare numero caratteri in un sms.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aumentare numero caratteri in un sms.

    Un saluto a tutti. Perchè tutti i telefoni o smartphone che ho avuto fino ad ora avevano un limite di 160 caratteri per sms e con il galaxy s plus ne ho solamante 135, con lo stesso gestore e la stessa sim? Ho cercato nelle impostazioni del galaxy ma non ho trovato niente. Qualcuno sa, per cortesia, come fi fa a portare i caratteri a 160?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Uppo

    Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma non capisco. Tieni presente che sono molto profano.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    In realtà sinistro ha solo riportato la discussione in cima alla lista per renderla maggiormente evidente, non era una risposta .
    Usi qualche app di gestione messaggi? Stock Rom o mod?
    Quando scrivi un sms sulla destra ti appare il numero dei caratteri da poter inserire (su ics è così e mi pare anche su gb), è da li che noti che non sono 160?
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma ho l'impressione di avere aperto una discussione inutile. Non uso nessuna apllicazione per sms ed ho tutto originale. (sono andato a vedere il significato di stock rom). Quando scrivo un sms, tenendo il galaxy in verticale, giunto al vicino al limite dei caratteri, appare questo countdown: 10-1, 9-1 ecc. fino a 145-2, 144-2, arrivando a 152-3 dove parte l'mms. Quindi ho presupposto di avere un limite. Ma, proprio adesso mi sono preso la briga di contarli e, ho scoperto che il countdown 10-1 parte a 150 e i caratteri che posso utilizzare sono 160. Quello che non è chiaro e perchè da quei numeri strani. Scusandomi di nuovo vorrei chiedere ancora una cosa. Nei giorno scorsi navigando mi sono imbattuto in queste "istruzioni":

    Andando a modificare nelle impostazioni dei massaggi " modalità di scrittura" selezionare al posto di " automatico" la voce " alfabeto GSM" Questa modalità permette di spedire più messaggi " lunghi" fino a 480 caratteri, oltre avviene la conversione in mms ....

    Ciò vuol dire che si può mandare un solo sms cosi grande o come sempre non ci ho capito un tubo?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    facci caso, 160*3 quanrto fa? 480

    tu puoi mandare di default fino a 3 sms come se fosse un unico messaggio, quindi il limite è 480 caratteri prima di diventare MMS

    Però, visto che non tutti hanno flat ed i messaggi li pagano il telefono ti segnala quanti sms stai inviando

    Infatti il 10-1 significa che del primo sms ti rimangono 10 caratteri...quando passi a 145-2 significa che sei passato al secondo sms.

    Il perché 145 invece di 160 dipende proprio dalla codifica, perché alcuni caratteri speciali ed emoticon occupano più spazio; ma di fatto son 160 caratteri.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non avendo il telefono flat, infatti navigo solo wifi avendo anche disabiitato i dati a pacchetto, gli sms che invio oltre 160 caratteri sono multipli pagandoli uno a uno come da tariffa. Giusto? E ancora grazie per la pazienza.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vellodoro Visualizza il messaggio
    Quindi non avendo il telefono flat, infatti navigo solo wifi avendo anche disabiitato i dati a pacchetto, gli sms che invio oltre 160 caratteri sono multipli pagandoli uno a uno come da tariffa. Giusto? E ancora grazie per la pazienza.
    E' giusto.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy