Nel caso di garanzia Europa ci sono 2 possibilità:
1) Usufruire della garanzia legale del venditore
La garanzia legale è sempre la stessa, vale per tutta Europa e copre ben pochi ambiti di funzionamento, fondamentalmente è una garanzia per i difetti di conformità o vizi di mancanza di caratteristiche promesse e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall'origine. Per esempio se il telefono ha un processore che funziona male o non conforme a quanto dichiarato...praticamente copre solo difetti già presenti, e riconoscibili come tali. Di solito ci se ne accorge ben presto.
In caso di venditore fisico non ci sono problemi, in caso di venditore on-line legalmente le spese di spedizione dovrebbero essere a carico del venditore, ma raramente lo sono (volendo si può insistere, ma spesso non vale la pena) . Chiaramente un telefono comprato da un venditore che non esiste più, per esempio un negozio ebay, o una ditta fallita...c'è poco da fare.
2) Usufruire della garanzia Samsung relativa ai device Europa. Ho controllato, fortunatamente adesso anche i centri Samsung Italia prendono in carica i device Europa, spedendoli poi al centro (a Vimercate) relativo. Il, problema è il fattore tempo, stimabile in almeno un mese.
Cosa consiglio?
1)Negozio di acquisto fisico e difetto di conformità riconoscibile--->portarlo al negozio e usare la garanzia legale.
2)Negozio di acquisto Amazon e difetto di conformità--->usare la garanzia legale e spedirlo ad Amazon,, che ha una buona assistenza.
3) tutti gli altri casi, mettersi l'animo in pace e portarlo in un centtro assistenza Samsung sapendo di aspettare almeno un mesetto.
Qui il link al centro assistenza Samsung Italia per smartphone, dove trovare i negozi che fanno assistenza diretta su tutti i device e tutti i tipi di danni (i platinum) , i negozi che fanno solo riparazioni lievi (Gold) e i centri di raccolta (standard)
Y2K

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

! L'ho appena aggiornata per essere ancora più comprensibile e poi.. ehm.. potresti poi per favore eliminare il tuo ultimo messaggio, mi angoscia un pò? Quando lo facevo pensavo che fosse meglio di aggiungere un messaggio in piu con scritto UP.
Ultima modifica di Davide7097; 13-05-13 alle