CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 125
Discussione:

[ASSISTENZA][TD UFFICIALE] Danneggiamenti / Malfunzionamenti i9001

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex182 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. sono un utente alle prime armi e ieri ho messo una nuova rom sul mio galaxy s plus penso che si chiami tiger v4 per avere il 4.1.2 jelly bean.. oggi ho già dei problemi.. non riesco a connettere il telefono su kies che non lo rileva.. e li ho tutti i backup.. non si collega in wi fi e da poco non riesco ad attivare la rete cellulare.. premo il tasto mi dice on e nella barra del segnale non succede niente.. aiutatemi.. grazie in anticipo
    Ciao Alex182 devi postare la domanda nella sezione corretta, qui si parla di problemi gravissimi sul cell, hardware brick e altri danni pericolosi
    ti do il riferimento, ti rispondiamo di la. ciao

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html

    Se vuoi ringraziare premi il tasto thanks basta e avanza, cosi teniamo pulito il thread

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa al moderatore per il doppio post, ma e' necessario

    Problema "telefono-Triangolo-PC" - bootloader partito soft-brick

    Ragazzi riporto in calce una guida molto utile ad un problema che mi si e' verificato pochi giorni fa durante un aggiornamento con odin del firmware, in cui sbagliando l'inserimento del file nella casellina, mi e' saltato il bootloader, con la conseguenza che il cell non poteva piu' accendersi con comparsa delle tragiche figurine gialle " telefono - triangolo - pc"

    dopo una ricerca nel diversi forum ho trovato queste due soluzioni , efficienti: La prima un po' hardware la seconda software

    ringrazio l'utente regster del forum s9000 insieme all'utente fenix866

    procedura hardware creazione con microusb non fusa dell'usb.dongle:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...usb-dongle.htm

    procedura software:

    1. A cellulare acceso collegatelo al PC con odin aperto.
    2. togliete la batteria lasciando il tel acceso e collegato al PC...
    3. rimettere la batteria..
    4. appena vedete che si accende da solo lo schermo contate fino a 2 e premete la sequenza per il download mode (vol giù + accensione) per s plus
    5. Tenete premuto finchè non va in download mode....

    testata e funzionante per quest'ultima , evitata l'assistenza
    Ultima modifica di pierm; 09-08-13 alle 23:38

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pierm per il post:

    Leorocky (26-08-13),Matt95 (10-08-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3&GalaxyS+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, il mio s plus qualche settimana fa ha preso una caduta, è caduto a terra con il lato della batteria, non dal lato dello schermo... Appena l'ho preso non era successo nulla tranne un piccolo graffietto sulla cover, ma nulla di che... Ho provato a vedere se tutto funzionava (display, il tuoch, fotocamera) e per fortuna tutto funzionava... Da quel momento però mi sembra che il wifi prendeva un pò male rispetto a prima, è possibile secondo voi che si sia danneggiato qualcosa all'interno? Più che altro è un dubbio che vorrei levarmi... Intanto sto provando a cambiare baseband per capire se è un problema software
    Grazie a tutti e spero che riuscite a levarmi questo dubbio ^_^

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Riporto un problema che si e verificato l'altro giorno sulla ace plus di mio figlio ma che vale anche sul nostro s plus. Il caldo del sole in spiaggia ha fatto si che la batteria precipitasse in consumo determinando lo spegnimento del cell. Quindi al di sotto del 1% per intenderci. Ho provato a ricaricare la batteria con il carica batterie della macchina ma niente morto. Tornato a casa ho attaccato l'alimentatore ma il cell non dava alcun segno di vita. Ho provato tramite collegamento USB al PC ma anche qui morto. Tolta la batteria rimessa ma niente. Affiora il pensiero portarlo in assistenza. Eh no! Togliete la batteria dal cell e con il dito premete i contatti del cell dove si attiva la batteria. Sono tre e noterete che sono mobili vanno in dentro facilmente e poi riescono. Fate due tre volte questo movimento con delicatezza, rimettete la batteria, attaccate l'alimentatore e voilà riappare il simbolo della batteria in ricarica.
    Assistenza open source modding androidiani on line s plus
    Ultima modifica di pierm; 21-08-13 alle 23:07

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    BLOCCO CELL, FREEZE, SPEGNIMENTO, BATTERIA DIFETTOSA, SD EXT CLASSE 4

    Buongiorno windman,
    e' un piacere rivederti in questa sezione. Inizio io allora cercando di portare una mia esperienza e soluzione, prima di rivolgersi all'assistenza.
    Il mio S plus, comprato circa un anno fa, aveva ogni tanto dei piccoli spegnimenti diciamo quasi irrilevanti.
    Inizialmente ho pensato che fossero dovuti alle Rom in modding, tuttavia questi spegnimenti erano sempre piu' frequenti. Al punto che mi e' balenata l'idea di ripristinare il tutto e portarlo in assistenza. Ultimamente 6 mesi fa ho cambiato anche la SD ext, comprando una trascend classe 4 32GB ( gravissimo errore, per un risparmio di pochi euro). Proprio un mese fa il crollo del cell, spegnimento, freeze, mancato riavvio, death sleep, cell che non si riavviava piu' nonostante la carica fosse al 100%, recovery malfunzionante, SD ext inizialmente non riconosciuta, dopo bruciata (formattata continuamente senza alcun esisto).
    Nella totale convinzione che il cell dovesse finire in garanzia, mi e' venuto incontro Christopher (kernel K^K) che mi ha esposto che questi problemi molte volte derivano dalla batteria iniziale di fabbrica difettosa. Cosi ho deciso di cambiarla (amazon si trovano buon prezzo) e comprare una SD ext 32GB classe 10 Samsung (sempre amazon).
    Piccolo investimento manutentivo che pero' ha portato ad una ottima funzionalità del cell e fatto sparire tutti i problemi hardware e software.
    Consiglio personale, prima di addentrarci nell'assistenza chiediamo un po' nel forum e leggiamo tanto, spendiamo meglio i soldi per la manutenzione del nostro cel.
    Questo thread e' un ottimo contenitore e l'idea di windman e' veramente buona. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
    Buona giornata e buon lavoro.
    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io ho un problema con la micro sd!! Ne ho acquistata una su ebay da 16gb classe 4 della sandisk circa un anno fa. Fino a un mese fa nessun problema, poi il cel ha cominciato ad avvisarmi che la
    Memory card era danneggiata, dicendomi di formattarla. Risultato: se la formatto non si formatta e mi esce ancora lo stesso avviso, se la tolgo e la attacco al pc, la memory funziona perfettamente!
    Ho provato a mettere una micro sd da 2gb sul cel e me la "sparava fuori" come quella da 16....
    Adesso ne monto un'altra da 2gb ma è ancora completamente vuota e non la espelle nè mi da notifiche strane...

    A voi è mai capitato?

    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 RC2 ADC Team

    Per i problemi alla micro sd posso consigliarvi di usare un tool specifico per la formattazzione che recupera i problemi di corruzione del file system e ottimizza le prestazioni rispettando le specifice delle Secure Digital.

    SD Card Formatter 4.0
    Ultima modifica di Leorocky; 26-08-13 alle 13:47

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un super problema!

    Mi hanno bloccato per scherzo il cellulare provando più volte a indovinare lo sblocco dello schermo, e ora mi è richiesto di sbloccarlo tramite indirizzo e-mail.
    Il problema è che non solo non ricordo la password, ma non ricordo neanche l'indirizzo e-mail! Che cosa devo fare? Vi prego aiutatemi

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco9421 Visualizza il messaggio
    Ho un super problema!

    Mi hanno bloccato per scherzo il cellulare provando più volte a indovinare lo sblocco dello schermo, e ora mi è richiesto di sbloccarlo tramite indirizzo e-mail.
    Il problema è che non solo non ricordo la password, ma non ricordo neanche l'indirizzo e-mail! Che cosa devo fare? Vi prego aiutatemi
    Ma è tuo il telefono?? Nemmeno l'e-mail ricordi... Scherzi a parte forse da recovery con un full wipe dovresti risolvere,
    ma perderai tutti i dati.

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Leorocky per il post:

    cesco9421 (02-09-13)

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco9421 Visualizza il messaggio
    Ho un super problema!

    Mi hanno bloccato per scherzo il cellulare provando più volte a indovinare lo sblocco dello schermo, e ora mi è richiesto di sbloccarlo tramite indirizzo e-mail.
    Il problema è che non solo non ricordo la password, ma non ricordo neanche l'indirizzo e-mail! Che cosa devo fare? Vi prego aiutatemi
    Che bello scherzo. Vai in recovery e fai un wipe data/factory reset. Se ti chiede di mettere la password mattine una a caso sino a quando ti uscirà che i dati del dispositivo se sbagli ancora verranno eliminati. (quindi dovrai sbagliare ancora di proposito)
    Con questo metodo però perderai tutti i tuoi dati, come applicazioni, messaggi ecc.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    cesco9421 (02-09-13)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E non è possibile fare un salvataggio dei dati o qualcosa di simile prima?
    In ogni caso per andare in recovery in teoria basta usare il "tasto di accensione"+"tasto volume-"+"tasto centrale", ma se li premo il cell mi scrive "downloading...
    do not turn off target!!" sono io che sbaglio?

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco9421 Visualizza il messaggio
    E non è possibile fare un salvataggio dei dati o qualcosa di simile prima?
    In ogni caso per andare in recovery in teoria basta usare il "tasto di accensione"+"tasto volume-"+"tasto centrale", ma se li premo il cell mi scrive "downloading...
    do not turn off target!!" sono io che sbaglio?
    No non puoi avendo il cellulare bloccato.
    Per andare in recovery devi calcare volume più e power, poi quando esce l'anidrid tocca il tasto menu.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    cesco9421 (02-09-13)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy