CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[DISCUSSIONE UFFICIALE] batteria | info domande e come mogliorarle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    [DISCUSSIONE UFFICIALE] batteria | info domande e come mogliorarle

    Ciao a tutti , in collaborazione con il mod dell apro questo thread ,che verrà messo in rilievo, dove raccogliere tutte le discussioni relative alla batteria dei nostri terminali android .

    Un paio di cose :

    - se avete una rom stock e non siete soddisfatti vi consiglio di moddare il telefono , le prestazioni aumentano sensibilmente

    -se le prestazioni della vostra batteria sono calate da un giorno all'altro consiglio di disintallare le ultime applicazioni istallate perchè molto probabilmente restano tra i processi attivi, se anche così non avete miglioramenti un bel full wipe risolverà la situazione

    - se avete appena moddato il telefono fate un paio di cicli di carica e lasciate perdere la calibrazione manuale , non serve praticamente a niente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Roydroid per il post:

    LorisWin8CPW (14-11-13),pierm (11-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    riservo non si sa mai


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    scarichi la responsabilità eh? in ogni caso, in rilievo
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non so se è la sezione giusta ma vedo scritto che è la discussione ufficiale sulla batteria del nostro terminale quindi credo che posso chiedere consigli qui no? Correggetemi se sbaglio!

    Comunque volevo fare una prova per vedere la durata della mia batteria .. L'altro ieri l'avevo al 65% l'ho caricata fino al 100% per testarla tutta la giornata di ieri.. L'ho usato si e no per whatsappare e ascoltare un pò di musica e giocare un pò .. Sono arrivato a sera con il 50% ..Oggi ho consumato tutta la batteria proprio in questo momento .. Ho fatto degli screen sull'uso della mia batteria ..E in primis è durata 12 ore e 40 minuti .. Ho spento i dati dato che ero in macchina e non si sa mai qualche urgenza..Mi è durata altre 2 ore :o Quindi 14 ore di uso.. E per farla scaricare ho dovuto aprire subwaysurf e giocarci per una decina di minuti per farla arrivare dal 4 % a 0..
    Ecco gli screen vorrei delucidazioni su di voi e consigli ..O meglio vostri pareri .. Io l'ho caricata dal 65% secondo voi potrebbe durare di più se la faccio scaricare tutta o almeno fino al 15-30 % e poi la metto in carica?





    Dopo aver spento la connettività dati è durata altre 2 ore



    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    non farla scaricare così tanto matteo, anche se comunque il nostro device ha un blocco automatico mi sembra al 5%. E penso anche che per calibrarla non devi caricarla a metà batteria, poi il bimbo non capisce più nulla
    Ti consiglio, per un'ottima calibrazione, di farla scaricare fino al 5-4%, spegnerlo e metterlo sotto carica fino al 100%. Lasciarlo li ancora per un'oretta (puoi anche staccarlo subito quando arriva al 100%, ma io aspetto) poi accenderlo e ripetere il ciclo un paio di volte (io lo faccio 3 volte).
    Spoiler:

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ma io la faccio scaricare fino al 0 % proprio quando devo fare questi cicli di carica...adesso infatti l'ho spento e lo sto facendo caricare fino al 100%
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    ho letto in qualche post che qualcuno ha avuto problemi facendolo scendere fino allo 0%, loop e altro.. nel dubbio io non scendo mai oltre il 4%, spengo e pappa al pargolo
    Spoiler:

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    In tutta la mia vita che ho questo cell questa è la terza volta che arriva allo 0% pensa io all'epoca non lo facevo scendere al di sotto del 35% :o Adesso lo faccio arrivare al 4 come dici tu

    EDIT: Perchè scende cosi drasticamente la batteria ? ho i dati accesi è vero ma non sto facendo nulla di che t.t sta al 90 % adesso e spengo e accendo i dati e sto su whats app ma poi subito spengo .. come mai scende cosi velocemente? il cell lo sto usando dalle 19 piu o meno..
    Ultima modifica di matteomagico; 10-07-13 alle 22:08
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti/e ragazzi/e
    avrei da chiedere opinioni e consigli riguardo la batteria. Ho spulciato il forum e ho letto in giro per farmi un inizio di cultura, ed ora chiedo lumi.
    Tutto parte dalla mia batteria da 1650 Mha, che oggi ha compiuto 1 anno e mezzo. Va ancora benissimo, non ho raggiunto neanche i 50 flash in tutto (anche se lo uso mica da ridere..), anche se avverto qualcosina qua e là (c'è chi mi direbbe impercettibile) che se non a breve ma neanche tanto in la mi abbandonerà.
    Ora, vorrei cambiarla in modo da tenermi questa come scorta affidabile in caso di emergenza e qui mi sorge una domanda: la riprendo uguale (già trovata) o mi butto sulle potenziate? So che devo restare sulle Mugen come affidabilità, e so anche che, mi sembra dalle 2000 Mha in su, mi danno anche una case posteriore fatta a posta. Ecco, sto pensando di limitarmi a quelle potenziate che non mi facciano cambiare case, tipo 1900 Mha o 2000 Mha se rientra nei parametri.
    Potrebbe giovarmi? il device ne risentirebbe analogamente al ragionamento dell'overclock?
    Grazie in anticipo!
    Spoiler:

  12. #10
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti da un pò di giorni la mia batteria si comporta in modo strano. Quando la metto in ricarica, di solito la sera, mi ritrovo la mattina cion la ricarica ferma quando al 47%, quando al 65% ecc basta staccare il caricatore e riattaccarlo ed arriva al 100%. Inoltre si scarica dopo 7/8 ore. Che fare è il caso di prenderne una nuova? Su un noto sito ne ho trovata una originale, penso vada bene o mi potete consigliare altro? Ciao

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy