la recovery modificata è come le fondamenta per il modding al tuo telefono. senza quella, nada.
consiglio la cwm6 touch.
Visualizzazione stampabile
se hai pazienza fino a domani il moderatore dovrebbe aggiornare l indice delle guide fatto da me dellup e hypnos, li c e scritto tutto.. in ogni caso non e la sezione giusta ma ti aiuto lo stesso.. devi mettere nel tuo caso la feamod recovery tramite odin, dalla feamod fare il nandroid backup, poi da recovery fai un full wipe (ossia data, cache e dalvik) e flashi la tua rom.. se nella tua rom vuoi anche le vecchie app che avevi prima nella 2.3.6 allora devi installre prima del flash titanium backup (che necessita i permessi di root)..
hypnos17 si può installare ics sui nostri dispositivi? l'altro giorno ti chiedevo se potevi linkarmi la guida.. poi non mi hai più risposto :)
Scusa amico me ne sarò dimenticato te lo passo subito:)
Edit: https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=163713
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Non preoccuparti con tutte le richieste di aiuto che ricevi.. :)
Ecco tieni https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163713 ;)
se ti fidi di me si puo benissimo mettere ics, metti la alpha7 che sto testando io ed e perfetta :D
tanto per farti pubblicita eccoti la mia recensione delle varie rom ics cyanogen mod cosi ti fai un idea :) devo solo aggiornarla con le mie impressioni sull ultima alpha7 :) (che faro fra poco!)
https://www.androidiani.com/forum/sa...enmod-9-a.html
hypnos17 dall'elenco nel secondo post quale mi consigli?
Qui siamo OT, chiedi lì :)
P.s. cm9 e la mia bella Nightmare v.3 che arriva....;)
AIUTO RAGAZZI! Ho Seguito questa guida e ho flashato con la rom stock la 2.3.6 come sugeriva la guida. Però dopo che Odin ha finito il lavoro il cell si riavvia di continuo, cioè fa il logo Samsung e poi si riavvia senza avviare il sistema. Aiuto, cosa faccio?
Prima avevo la Nitrox 7.5 e l'avevo flashata con CWM e ora per rimettere la stock ho seguito questa guida
Vai in recovery e fai gli wipe
Inviato...con qualcosa di ignoto..
non ci riesco... anche da spento se tengo premuto Vol+ e Power fa così
Il tuo fa così non mi fa capire cosa succede, o me lo descrivi o non lo so
Si scusami, è che sono in panico :(
Allora il cell è spento... lo accendo e affaccia la scritta Samsung... poi c'è l'immagine delsimbolo "S" che si compone con tanti pezzi, e arrivato a questo punto non va avanti, si blocco e da solo si riavvia e fa di nuovo così all'infinito...
Adesso sto provando a riflashare tutto da capo...
Non serve, è normale che faccia così, capita sempre, vai in recovery e fai gli wipe, ti ricordo che la combo è vol+ e power, poi menù
Non entra in recovery... schiacciando vol+ e power non entra in recovery...
Tienili premuti fino alla scritta samsung, se dopo due o tre tentativi non va allora riflasha
Fortunatamente ho risolto :)
Il recovery mode non entrava completamente, e neanche riflashando la rom ho risolto.
Ho risolto flashando con Odin la Feamod e con quella sono entrato nella recovery e fando il wipe completo ora funzionatutto. Grazie mille :)
salve sono nuovo . . . molto nuovo :D e non ho capito cosa devo fare con kies mi date un mano per piacere?? grazie in anticipo :)
Niente....basta attaccarlo...fa da se
Inviato dalla mia mente deviata e malfunzionante
Ciao a tutti ragazzi, vorrei installare la nuova stock rom I9001XXKQI.. però l'ultima volta che ho flashato con un'altra i programmi che avevo installato sulla rom precedente erano rimasti ancora li... si potrebbe fare un'installazione "pulita" formattando il tutto prima di mettere su la nuova rom??
da recovery puoi formattare tutto
grazie dellup, devo farlo prima oppure dopo aver installato la nuova rom stock?
prima, però ti serve una recovery custom, non una stock
Puoi farlo anche da recovery stock e da telefono acceso
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
ah grazie hypnos.. quindi formatto prima da recovery stock, poi installo quella nuova?
Guarda, ti consiglio di formattare da telefono acceso, così ti pulisci anche la memoria che rimarrebbe inquinata (backuppa ciò che ti serve), aspettare che si riavii, spegnerlo da capo, mettere in download mode e flashare
Mi puoi spiegare come fare il tutto?
L'ho appena fatto rotfl
Comunque:
1. Backup dei dati multimediali che non vuoi perdere
2. Impostazioni-> privacy-> ripristino impostazioni di fabbrica-> spunta anche formatta scheda sd
3. Aspetta il riavvio, prima di confermare il pin e della configurazione spegnilo
4. Accendilo in download mode
5. Flasha
Grazie, gentilissimo, come sempre.
prima di passare alle custom rom, stavo pensando di provare un pò la 2.3.6 stock.
ho visto che su sammobile ce ne sono diverse.
avrei solo un paio di domande (anche se presumo siano state gia fatte... in caso chiedo venia...) prima di cominciare...
1. va bene l'ultima uscita Baltic I9001XXKQI?
2. nella Baltic tra le lingue c'è italiano vero? in caso contrario quale versione mi consigliate di flashare?
2. flashando sopra una rom originale 2.3.5 ITA (no wipe), le applicazioni, impostazioni ecc. rimangono o viene cancellato tutto e devo reinstallare ex novo?
grazie
ciao
ok aggiudicata Baltic.
backup fatto (sia delle applicazioni con titanium che del contenuto della SD e della memoria interna, su PC)
scarico il fw e procedo con l'aggiornamento... (incrociando le dita...:))
altra domanda: root e CWM 6.0.1.0 li perdo entrambi dopo il flash?
perchè se si quasi quasi salto la rom stock e passo direttamente alla GIGAbread!!!
tranquillo, dopo ricorda di rifare il root ;)
quindi il root lo perdo (vabbè, mi pareva di averlo fatto a suo tempo con superoneclick...). perdo anche la cwm 6.0.1.0? perchè mi scoccerebbe rifare tutta la procedura...
si, ti rimette la stock, dovresti riflashare pure quella
Ma metti una custom