La dimenticanza era per la wiki che ho linkato matt, lì c'è tutto, oppure scrivo l'iliade ad ogni risposta..![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
leonbeson (26-06-13)
ragazzi vi chiedo un aiuto, non riesco piu ad entrare in recovery:
ho un i9001 brand tim e l'altro giorno visto con piacere che kies mi suggeriva un aggiornamento rom per il telefono l'ho confermato, ha cominciato a scaricare la rom ma poi durante l'installazione dopo che si era riavviato il telefono si era bloccata la procedura al 4% e non mi rispondeva piu il programma kies su windows, nonostante non fosse successo niente ne al pc ne al telefono, ero li fermo che aspettavo senza toccare niente.
comunque dopo averlo riavviato (kies) ho staccato e ricollegato il telefono e mi dava degli errori, e mi ha suggerito (sempre kies) una procedura di recupero. quest'ultima è andata a buon fine, anzi pensavo che fosse tutto a posto perchè ho notato che la versione della rom era aggiornata, esattamente quella che mi era stata proposta, quindi ho pensato che in realtà si fosse solo bloccato il programma kies su pc. ho trovato tutti i miei dati personali nella nuova rom e ho risistemato le icone nella home screen (l'unica cosa che si era resettata) e controllato le altre applicazioni, che erano rimaste installate. prima ho notato però che la rom non è piu rootata nonostante superuser risulti installato. (prima avevo fatto il root con successo seguendo questa discussione) allora ho pensato di effettuare l'unroot e rifare il footing. il problema è che adesso se lo avvio con tasto di accensione più vol+ mi appare si il robottino ma poi dopo si riavvia normalmente senza entrare in recovery.
è normale che non sia piu rooted il telefono? ed è possibile che durante il blocco sia sparita la partizione di recovery??
Ultima modifica di octet; 10-07-13 alle 20:02
Ciao, avendo fatto l'aggiornamento di una rom stock ufficiale il root è andato automaticamente perso, quindi non serve fare l'unroot.
Per entrare in recovery quando esce l'android devi toccare il tasto menu. Poi selezioni il file per avere il root come hai fatto la volta precedente.
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
grazie, riprovando toccando il tasto menu è andato, ho rifatto il root. Però dopo averlo rifatto è si rootato, ma quando l'ho riacceso mi sono trovato le schermate completamente vuote, solo lo sfondo. Ho dovuto rimettere tutti i collegamenti alle app e widget che uso di piu. Non mi sembra molto normale questa cosa... da quando si è bloccato facendo l'aggiornamento si comporta in modo strano, stamattina l'ho ritrovato che al postao dell'icona 3g aveva il simbolo della sim, ed era in solo chiamate di emergenza, ho provato a chiamarlo infatti era spento. Ho provato a riavviarlo e ora è a posto. Mi suggerite di fare un reset?
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
Domanda forse stupida... avevo fatto il root sul S+ di mia moglie, ora che il telefono e' stato ereditato da me volevo "brasarlo" e ripartire da zero.
Ho provato a connetterlo con kies ma non me lo riconosceva.
Allora ho fatto l'unroot (sempre via recovery come dice la guida).
Ora keis mi riconosce il telefono ma non e' in grado di riconoscermi la versione del firmware installato.
E' a causa del fatto che avevo cancellato alcune app di sistema (quali cinetrail e altre amenita' simili)?
Ma la procedura EMergency firmware update brasa il telefono e lo riporta allo stato di fabbrica? Scusate la domanda forse banale, ma io arrivo da mondo Sony e li' l'equivalente del Kies permetteva di ripristinare lo stato di fabbrica del telefono forzando semplicemente il modello.
Nel caso, come faccio a ritornare allo stato base del telefono? ODIN+file ROM cercato su samobile?
Grazie.
Sì, il modo migliore è reinstallare il firmware da zero seguendo questa guida. La garanzia non viene annullata e se fai tutto bene è come se uscito dalla fabbrica.
LG Nexus 5 16GB← I ringraziamenti sono qui!
Android 6.0.1
pelleoss (29-07-13)
Salve forse domanda inutile ma più per info...rootato da stock rom tutto ok....ora googleplay mi dice che Superuser ha un aggiornamento...mi pare che la versioni nei file zip di questo post sia la 3.0 beta4...l'ultima proposta è la 3.1.3 chi ha già aggiornato ha notato problemi col mantenimento ed esecuzione del root oppure no??? Grazie.![]()
Io ho la 3.1.3 e mi pare funzioni correttamente.
Ma c'e' un detto: se funziona, non sistemarlo...
;-)