scusa quale guida?
Visualizzazione stampabile
scusa quale guida?
Ciao a tutti scusate dove posso trovare una guida su come flashre la recovery CWM da ODIN?
Grazie 1000
Allora ho flashato il Kernel di Brood, ma adesso quando l'accendo mi viene questo piffero di schermata:
Allegato 22864
al posto di quella "normale" senza la scritta "powered by broodkernel", quale file devo modificare per avere quella vecchia un Thanks grande come una casa a chi mi saprà rispondere.
La trovi in sezione...edit: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169981
Devi aprire la bootanimation e modificare i file
Inviato dalla mia mente deviata e malfunzionante
Ho già provato a cancellare il file "bootanimation.zip" e sostituirlo con quello vecchio contenuto nella Gigabread, ma il risultato non cambia.
Fatti un zip da flashare
Inviato dalla mia mente deviata e malfunzionante
GRAZIE MILLLE Hyp rotfl:D!!!!
Flashati la stock...
Inviato dal mio GT-i9**0
In quali rom ics funziona la videochiamata di skype? E in quali gb?
in ics non ho ancora provato a dire la verità.. con gb in tutte le rom.. basta scaricare l'app moddata di skype che trovi su xda
e forse funziona anche su ics
edit: ecco il link dell'ultima versione -> http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2396
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di voi ... son tre giorni che leggo post sul forum e mi sono lanciato, ho installato
- CWM 5.5.04
- Kernel Vitality ( tutti e 5 i passaggi della guida)
- gigabread+
- Antutu CPU Master e settato 122.88/1401.6 -- Scaling smartassV2 -- I/O scheduler sio
Prima cosa ... ho fatto male? Avete altre combinazioni migliori ?
alza solo quel 122 a 245 se vedi rallentamenti nell'unlock :)
per il resto tutto OK ..
Prova il reset a fabbrica da recovery, altrimenti ti ritocca la stock, oppure puoi provare a flashare da recovery
Inviato dal mio computer
Secondo me è un problema della cwm..quella cwm...prova a mettere una rom sulla sd interna e flasha
Inviato dal mio computer
Successo anche a me giusto ieri, devi riflashare usando Odin e mettendo nella sezione BOOT il tar che ti allego:
Allegato 23058
C',è una guida proprio sotto quella del flash cwm
Inviato dal mio computer
Si metti il boot loader premendo boot, poi metti anche il file ops
cmq ho trovato la guida qui sul forum.
... ninjato ...
Ciao a tutti gente, sono un niubbo, non ho le capacità per poter scrivere o aiutare nessuno... ma è da un pò che leggo, cerco, studio le vostre guide... ieri sera ho deciso di flashare il mio s+... e sono cominciati i dolori... avrò sbagliato sicuramente qualcosa ed ora va in boot loop...
cronologia degli eventi:
Presi permessi di root
installato titanium e fatto backup completo
installato CWM 5 con odin
fatto backup completo da CWM
aggiornato CWM al 6 (no touch)
flashato gigabred+
al riavvio dell'installazione di gigabred+ mi riporta sempre al cwm....
con il seguente messaggio:
ClockworkMod Recovery v6.0.1.0
E:can't mount /cache/recovery/command
nemmeno si spegne!! devo togliere la batteria!!!
provato a fare wipe e reinstallazioni di giga ma inutili.... provato a fare il restore del backup e nemmeno nulla ...ora sto in paranoia... perchè devo decidere cosa fare e non posso sbagliare!!
...preciso che nel menu Mounts and Storage ci sono le seguenti voci:
-mount /system
-unmount /cache
-mount /data
-mount /efs
-mount /sdcard
-mount /emmc
poi tutti i format delle voci cui sopra
ed infine:
mount USB storage
...ma wipe è sinonimo di format?
ora impazzimento cosa è meglio fare??? riporto ai valori di fabbrica e ricomincio dall'inizio?
cerco di ripristinare in qualche modo???
Altre domande: in queste condizioni se lo metto in carica, la batteria si ricarica?
grazie infinite a chiunque risponderà!
nella guida del flash tramite odin della cwm cè la parte che spiega anche come risolvere il bootloop, segui quella :)
Devi ricaricare il bootloader attraverso Odin, guarda nella guida all' installazione CWM c' è scritto come fare :)
... ninjato da dellup ... uff
in OPS AriesVE.ops
in BOOT Boot_loader.tar
si flag: autoreboot - protect ops - reset time
no flag: one package
giusto?
se è scritto nella guida (non la ricordo a memoria) si :)
Yes ... vai e colpisci
fattooo!!
grazie 100000
ora ho gigabred+ ...dite di aggiornare il kernel? quando ho installato giga ho messo il kernel stock
che uso fai del telefono?
...scusami stavo ripristinando i dati da titanium backup!!!
allora il mio è un uso abbastanza tranquillo:
telefono spesso
email a palla da 3 account
internet quando serve
giochetti tipo angry birds nulla di estremo
whats-up a palla
navigatore quando serve
per ora ho messo:
la gigabread+ e durante l'install ho click su -stock kernel xxkqb
mi consigli toggle2g? visto che a qualcuno ha dato problemi...
no iol toggle non lo consiglierei, ma non sono un'esperto. si flasha pure il vitality, per l'uso che fai va bene
Ragazzi buongiorno, ho un problema
Mi e' sparito il triangolino in alto a destra dello schermo che segnala la connessione del telefono. Il telefono funziona regolarmente e la linea e' presente, solo che non trovo piu' l'icona per intenderci.
Sapete dirmi come si rimette?
Ho la nightmare v.2.
grazie
L'avrai nascosto...potevi chiedere lì comunque :rolleyes:;)
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
forse sull'altro post si e' vero, ma sai dopo le cazziate che ti fanno se sbagli il post, preferisco rispettare. cmq mi sai rispondere? dove l'ho nascosto? e come lo ritrovo?
Hmmm...a memoria...in...impostazioni-> rom control-> barra di stato (?)-> segnale-> default..
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
Grazie amicone, ma avevo spento l'utilizzo dati, che c...ne che sono. Ora e' riapparso. Cmq la nighmare v.2 e' veramente una bomba te lo giuro. Prestazioni eccezionali, sono a un deep sleep tra il 55% e l'82% e viaggio a una frequenza min 368 max 1024. batteria con utilizzo da delirio la sera sta al 52%Allegato 23347
aspetto con piacere il tuo lavoro sul tab 2.10, ti ho anche mandato la rom che già uso e va molto bene la CM9
Ciao a tutti il mio s plus dopo alcuni mesi di utilizza sta iniziando a fare i capricci. Si blocca, si riavvia senza motivo e la batteria dura veramente poco.
Ora mi son deciso di mettere un'altra ROM per migliorare un pò le prestazioni del mio cell. Ho cercato di leggere la wiki e la guida e credo di essere riuscito a fare il backup con titanium, anche se leggo che certe rom ranzano via tutto non capisco come possa tenermi lui le app..
Comunque il problema più grave è un'altro: sono indeciso su quale ROM utilizzare. Mi serve buona batteria e qualche miglioramento nel gps che io uso parecchio. Per altro uso pochissime app.
Ho una 2.3.5 e seriamente non ci sto capendo nulla di quello che devo fare, seguo la guida ma mi perdo specialmente perché al punto sei "flasha la rom guida completa al post #0" non c'è nulla 0_0
Sarà un pò arrugginito, ma molto tempo fa in altri lidi ho persino collaborato per una guida su come fleshare un noto mp3 samsung ora mi sembri un vecchietto alle prime armi..
Aiuto please
Ciao sir.
Io non sono un guru di android ma mi sono ritrovato nei tuoi panni pochi giorni fa, quando ho deciso di aggiornare il cell della mia donna, un s+ appunto. Ti riassumo ciò che ho fatto, ma chiedo a chi ne sa più di me di controllare quello che scrivo prima che il povero sir briccki il suo cell.
Ho scelto la gigabred+ final perché la più stabile e quella che ha più info per i niubbi. Ho proceduto così:
-Preso permessi root
-tramite odin installato cwm 6 no touch
-in cwm ho fatto un backup completo
-infine ho flasshato gigabred+
-una volta ripartito il cell ho installato titanium ed ho restorato i programmi ed i dati che mi interessavano di più
Il tutto condito da un problema di bootloop ma per fortuna il forum mi ha dato una veloce e valida mano per risolvere il tutto!!
Buon lavoro e non vorrei essere retorico, ma credimi, il brutto é durante i primi passaggi, dopo diventa quasi un piacere smanettarci sopra.
Inviato dal mio Galaxy NexuS
confermo in toto.. (il primo passaggio , del root, non è necessario poichè incluso in ogni custom rom che vai a montare)
- backup con titanium di app e dati che non vuoi perdere -> mettili sulla microsd (e sul pc per sicurezza)
- sostanzialmente se decidi di passare ad una rom "modificata" non originale samsung sia che sia su gingerbread sia che sia su ICS ti basta partire flashando con odin una recovery modificata che puo' essere la cmw 5.5.04 o la cmw 6.x o anche la twrp (o qualcosa del genere)
- io personalmente ti consiglio la cmw5.5.04
- fatto il flash con odin (c'è la guida da qualche parte qui) -> riavvii in recovery e ti fai un bel backup su scheda microSD di tutto il cell (nandroid) cosi se dovessi aver problemi puoi ripristinare la stock che avevi , ripristinando anche la garanzia [salvatelo poi sul pc, lo troverai dentro la cartella clockworkmod]
- scarichi lo zip , ad esempio, della gigabread+ (miglior rom attuale su gb) o di una qualsiasi altra rom --> trasferiscilo sul cel o su microSD o mem.interna
- riavvia in recovery -> install zip from sdcard o external sd a seconda di dove l'hai messo
- ok ok ok --> attendi
- et voilà una volta finito reboot system . -> configuralo -> scarica titanium backup -> restore app e dati che vuoi
ho anche io un Galaxy S Plus e volevo cambiare ROM quale posso mettere ?