Visualizzazione stampabile
-
ciao step11
in sostanza ho chiuso e riaperto odin ricaricato ops con aries e on package con feamod spento il cell riacceso in download mode e ho dato start. ma non si muove arriva alla fase 3/6 (specchietto in basso a sx)e non va avanti.
adesso ho riprovato di nuovo a ripetere il tutto e 30min che è bloccato sul 2/6 osbl.mbn download..
è normale!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ketto the best
Salve a tutti sono nuovo come utente ma seguo da un po il forum ... creò questo post perché ho un problema con il mio Galaxy s plus , ho montato la*rom*gingerbred+ e homontato il*kernel*skyhigt ( se si srive così ) subito andava da dio ora ha iniziato a spegnersi da solo e durante l utilizo delle App a volte va solo in chrash altre si riavvia da solo ... chiedo a voi cosa poter fare grazie mille
Il migior Kernel è il Vitality, ma ha un bug che può diventare fastidioso, è random e non c'è modo di prevenirlo. Per cui l'alternativa è il Feacore che trovi integrato nella Rom, scegliendolo quando esegui il fash da Aroma.
-
mi dimenticavo...se voglio accendere il cell in maniera normale mi compare un cell con un triangolo e punto esclamativo e un pc.
in recovery non mi va.
grazie
-
Quote:
puti
mi dimenticavo...se voglio accendere il cell in maniera normale mi compare un cell con un triangolo e punto esclamativo e un pc.
in recovery non mi va.
grazie
mmmm..... questa mi sebra una buona situazione per ripristinare la Stock ROM tramite Odin....
per i "grazie" leggi la mia firma :)
-
allora step11 mi consigli di scollegare tutto e ripartire da capo mettendo (di differente da prima) la rom stock nel one package
e far start!
-
Quote:
puti
in recovery non mi va.
grazie
Usa il tool "OneClickUnbrick" e risolvi senza perdere dati!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 1)
Kernel: 3.0.70 (CastagnaIT 10.9)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
Quote:
puti
allora step11 mi consigli di scollegare tutto e ripartire da capo mettendo (di differente da prima) la rom stock nel one package
e far start!
Si esatto.... ovviamente ti serve il pacchetto flashabile con Odin e non il fil .zip!
Oppure vedi quello che ti consliglia Nello, di cui io però non ho mai sentito parlare...
Quote:
Nello96
Usa il tool "OneClickUnbrick" e risolvi senza perdere dati!
-
Quote:
puti
e far start!
esatto, per come la penso, e per quanto era successo anche a me, ripartire flashando la stock IMHO è la miglior soluzione. Se odin ti si impianta ancora ti riporto la mia esperienza al primo flash: ho utilizzato il pc fisso di lavoro, ha non più di 1 anno di vita con tutti gli aggiornamenti dell'ultimo secondo; ebbene non riuscivo a flashare manco a prenderlo a bastonate, odin mi si impiantava e non si muoveva più.. risultato:triangolo con punto esclamativo e terrore di aver brikkato il device. Con calma ho provato con il portatile del 2006 che ha un criceto che mi muove il processore: filato tutto liscio!!! nel caso ti si impianti prova a cambiare pc ;)
-
Quote:
leonbeson
esatto, per come la penso, e per quanto era successo anche a me, ripartire flashando la stock IMHO è la miglior soluzione.
Per la verità ripartire da Stock, nonostante sia il passaggio più consigliato, non è quasi mai una buona soluzione (efficace si, ma io personalmente non eliminerei una formica con un cannone!rotfl)!
Comunque questo sebra essere uno di quei casi in cui potrebbe essere necessario...
-
Quote:
step11
Per la verità ripartire da Stock, nonostante sia il passaggio più consigliato, non è quasi mai una buona soluzione (efficace si, ma io personalmente non eliminerei una formica con un cannone!rotfl)!
Comunque questo sebra essere uno di quei casi in cui potrebbe essere necessario...
Date una chance al tool che ho suggerito, dopo basterà flashare solo la recovery ;)
-
ciao nello96
ho provato ma mi dice che non trova + i driver
posso scaricarli da qualche parte?
-
Quote:
puti
ciao nello96
Sul sito Samsung oppure su google, sono generici per tutti gli smartphones Samsung! (Scusa ma sono da cellulare)
-
Quote:
puti
ciao nello96
potrebbe essere questo il problema anche per Odin...
-
purtroppo sono ancora nelle curve!!!!!
ho provato il cosiglio di nello96 ma ha il vredlist troppo aggiornato confronto a quanto mi richiede e adesso
ho rimesso il cell su odin con rom stock però è 2 ore che gira ed è fermo a amss.mbn download..
che faccio!!!!!
-
Raga attendendo che torni dall'assistenza il mio amato nexus, non resisto nel tenere la 2.3.6 (il telefono l'ho dato a mia mamma!) e voglio almeno la 4.1! vorrei quindi dei consigli sulle rom migliori e soprattutto piu reattive che siano per l's plus, eventualmente abbinate ad un SIGNOR kernel! sono tutt'orecchi :)
-
HELP!!! Ciao a tutti, scrivo perchè oggi ho installato (grazie alle vostre utilissime guide) la rom GIGABREAD+ sul mio galaxy s plus. Ho fatto questo perchè pensavo mi risolvesse un problema che da qualche tempo a questa parte ogni tanto mi bloccava il cel, ossia che usciva fuori, durante l'utilizzo del dispositivo, il messaggio di chiusura forzata dell'app TWLauncher(processo samsung.tw4.nextgen). L'installazione delle recovery e della rom sono andare alla perfezione ma il problema persiste, anzi è peggiorato!!! adesso praticamente ogni volta che sblocco il mio sgs+ mi tira fuori questo errore. Mi sono guardato un po in giro cercando qualche soluzione, e ho cancellato i dati del launcher da "gestione applicazioni" e fatto il "fix-permission" inutilmente! Fare un altro wipe mi pare inutile dato che l'ho fatto per installare la nuova rom e il problema nn è stato risolto.... Mi affido a voi!! grazie a tutti :)
-
Quote:
Faber90
HELP!!! Ciao a tutti, scrivo perchè oggi ho installato (grazie alle vostre utilissime guide) la rom GIGABREAD+ sul mio galaxy s plus. Ho fatto questo perchè pensavo mi risolvesse un problema che da qualche tempo a questa parte ogni tanto mi bloccava il cel, ossia che usciva fuori, durante l'utilizzo del dispositivo, il messaggio di chiusura forzata dell'app TWLauncher(processo samsung.tw4.nextgen). L'installazione delle recovery e della rom sono andare alla perfezione ma il problema persiste, anzi è peggiorato!!! adesso praticamente ogni volta che sblocco il mio sgs+ mi tira fuori questo errore. Mi sono guardato un po in giro cercando qualche soluzione, e ho cancellato i dati del launcher da "gestione applicazioni" e fatto il "fix-permission" inutilmente! Fare un altro wipe mi pare inutile dato che l'ho fatto per installare la nuova rom e il problema nn è stato risolto.... Mi affido a voi!! grazie a tutti :)
strano. penso che ci sia rimasto qualcosa sulla SD che manda in crash il launcher...io ti direi di fare una intallazione pulitissima, formatando la SD. Certo non è un problema di hardware.
Ovviamente backup di tutto quello che ti serve tenere. Ma NON backup delle app, cerca di salvare il minimo indispensabile (save dei giochi, sms usando "sms backup and restore", chiamate usando "call logo backup and restore")
Quote:
galaxy4ever
Raga attendendo che torni dall'assistenza il mio amato nexus, non resisto nel tenere la 2.3.6 (il telefono l'ho dato a mia mamma!) e voglio almeno la 4.1! vorrei quindi dei consigli sulle rom migliori e soprattutto piu reattive che siano per l's plus, eventualmente abbinate ad un SIGNOR kernel! sono tutt'orecchi :)
Appena prima di cambiare telefono avevo la PAC , merita davvero imho. Kernel c'è il Castagna come sempre, visto che il nexus di Biagio non sarà più aggiornato. O quello di Erik, ne parlano bene.
Quote:
puti
purtroppo sono ancora nelle curve!!!!!
ho provato il cosiglio di nello96 ma ha il vredlist troppo aggiornato confronto a quanto mi richiede e adesso
ho rimesso il cell su odin con rom stock però è 2 ore che gira ed è fermo a amss.mbn download..
che faccio!!!!!
mah, o letto un po' che ti è capitato, non è un comportamento normale. Va in download, ed è ottimo, ma non ti prende il flash...sicuro che i driver siano installati? hai chiuso da task manager tutti i processi relativi a Kies?
Sennò c'è una rom flashabile da Odin per risolvere i softbrick su XDa, mi pare fatta da Broodplak...la cerco e poi ti dico
EDIT: Allora, qua un tutorial su come risolvere un soft brick:
http://broodplank.net/?p=234
Alle brutte c'è il jiig...sempre che il problema invece non sia questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2216996
-
Le rom AOKP e derivate sono completamente diverse a livello software? Funzionano in modo diverso da una normale cm?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Sartana
Il jig forza solo la download mode, il problema sarà sicuramente nel PC e nei drivers: un telefono che va in download mode é un telefono recuperabile al 100%
-
Quote:
Nello96
Il jig forza solo la download mode, il problema sarà sicuramente nel PC e nei drivers: un telefono che va in download mode é un telefono recuperabile al 100%
quoto Nello, anche secondo me il problema è più nel PC che nel telefono...
Quote:
Biscio
Le rom AOKP e derivate sono completamente diverse a livello software? Funzionano in modo diverso da una normale cm?
le AOKP hanno assolutamente la stessa base delle AOSP (tra cui le cm), anzi a volte partono da esse stesse.
Funzionano allo stesso modo, hanno in più varie possibilità di personalizzare a livello di interfaccia la ROM.
-
@puti
Quote:
Nello96
quoto. Secondo me devi assicurarti al 200% di seguire quanto detto nei post precedenti, ossia 1-assicurarti che vada in download mode (e mi sembra sia sodato). 2-aver i driver installati nel pc che stai utilizzando. 3-killare qualsiasi processo kies prima di far partire odin. 4-seguire PEDISSEQUAMENTE la guida. Ma soprattutto (secondo quanto mi è capitato) provare anche con un altro PC, naturalmente dopo aver fatto quanto ai punti 2 e 3..
facci sapere, in bocca al lupo!
-
Altra cosa, stupida ma non si sa mai, se hai problemi prova anche a cambiare porta usb, stranamente aiuta :)
.-.--.____.-._.-
-
Nel gestore file Cyanogen dove trovo il contenuto della SD? io cerco external_sd ma non lo trovo! Anche perche lui analizza il contenuto di Sdcard0, che penso sia la memoria interna.. come vado nella sd?
-
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho avuto un problema con la TWRP che mi ha spento il cellulare durante il flash della CM10.
Dopo un po' di manovre sono riuscito a recuperare la situazione ho rifatto il flash di recovery (CWM 6.0.2.8 con kernel 2.6) e ROM (CM10 R1).
La cosa strana è che da allora non riesco più a rientrare in recovery con la solita combinazione di tasti dato che si blocca sulla scritta Samsung. Anche il reboot via menu della CM10 non funziona.
L'unico modo per farlo è via PC con il comando "adb reboot recovery".
Non è nulla di grave, è solo scomodo, ma qualcuno sa come sistemare la cosa?
Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
Maswa
Nel gestore file Cyanogen dove trovo il contenuto della SD? io cerco external_sd ma non lo trovo! Anche perche lui analizza il contenuto di Sdcard0, che penso sia la memoria interna.. come vado nella sd?
Ottima domanda...la sd esterna è montata sotto System/storege/sdcard1 , oppure c'è nella directory di root un collegamento ad "esternal sd".
Il gestore file della cyano ha nelle impostazioni il modo in cui vuoi che interagisca, per vedere quelle cartelle nelle impostazioni avanzate , nella scheda "access mode"devi selezionare "Root mode"
-
Quote:
Sartana
Ottima domanda...la sd esterna è montata sotto System/storege/sdcard1 , oppure c'è nella directory di root un collegamento ad "esternal sd".
Il gestore file della cyano ha nelle impostazioni il modo in cui vuoi che interagisca, per vedere quelle cartelle nelle impostazioni avanzate , nella scheda "access mode"devi selezionare "Root mode"
Credevo che non fosse possibile utilizzarlo per esplorare la SD.
-
Ciao sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto. credo di aver installato la feamode e team win recovery con odin come da guida ma ora non va il wifi che facccio grazie
-
Quote:
agolori64
Ciao sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto. credo di aver installato la feamode e team win recovery con odin come da guida ma ora non va il wifi che facccio grazie
fammi capire.. prima hai installato la feamod e poi la TWR? quindi ora hai la TWR?
per il wifi prova a fare wipe cache e wipe delvik
-
Ragazzi che kernel mi consigliate con la cm 10.1 di davidteri e che sia un giusto compromesso fra prestazioni e batteria?
-
Quote:
galaxy4ever
Ragazzi che kernel mi consigliate con la cm 10.1 di davidteri e che sia un giusto compromesso fra prestazioni e batteria?
il k kernel dovrebbe fare al caso tuo, o il phenom
-
ho flaschato il telefono varie volte x provare rom differenti...ora vorrei "formattare" il telefono perchè ho dei problemi.
ho messo tramite odin la stok rom ma quando collego il telefono al pc nella memoria del cell ci sono ancora tutte le cartelle delle app che avevo istallato!
c'è un modo por eliminare tutto ed avere il telefono pulito?
-
Quote:
fedex85
ho flaschato il telefono varie volte x provare rom differenti...ora vorrei "formattare" il telefono perchè ho dei problemi.
ho messo tramite odin la stok rom ma quando collego il telefono al pc nella memoria del cell ci sono ancora tutte le cartelle delle app che avevo istallato!
c'è un modo por eliminare tutto ed avere il telefono pulito?
Format SD card o emmc...
-
ho provato con le wipe ma il wi fi contihua a mon andare, che sia il caso che tolga la Twr? sempre che ci riesca :(
-
Quote:
agolori64
ho provato con le wipe ma il wi fi contihua a mon andare, che sia il caso che tolga la Twr? sempre che ci riesca :(
Prova a cambiare solo la baseband, in teoria così dovresti risolvere.
La guida per farlo è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-baseband.html
-
Quote:
agolori64
credo sia più un problema di kernel, o di baseband come ti è stato detto, o al massimo di ROM,
in questo ordine inserirei la recovery solo come ultima opzione...
comunque se devi flashare una ROM, procedi e vediamo se quando hai finito il problema persiste...
-
grazie ragazzi la mia kernel è 2.6.36.7 ma ho un po di confusione ? cosa faccio ora uso la guida per la baseband o faccio per prima qualcosa altro? devo proprio flashare la rom ? devo aver sbagliato qualcosa nel mettere feamode e poi anche TWR ? firmware 2.3.6 I9001xxxpo gingerbread.xxkqn. ma come baseband quale uso Xxkpl ? grazie domani farò come mi dite poi faccio sapere
-
Quote:
agolori64
grazie ragazzi la mia kernel è 2.6.36.7 ma ho un po di confusione ? cosa faccio ora uso la guida per la baseband o faccio per prima qualcosa altro? devo proprio flashare la rom ? devo aver sbagliato qualcosa nel mettere feamode e poi anche TWR ? firmware 2.3.6 I9001xxxpo gingerbread.xxkqn. ma come baseband quale uso Xxkpl ? grazie domani farò come mi dite poi faccio sapere
se vuoi cambiare baseband potresti provare la KPO, la ROM non è affatto obbligatoria, ma a mio parere può solo migliorarti (a patto che tu ne scelga una buona, si intende) il telefono.
in alternativa dovresti cercare il file .zip del kernel stock, e provare a riflasharlo...
-
ok grazie step domani provo è la mia prima esperienza ma con la tua guida ce l ho fatta. mi consigli una rom e magari relative istruzioni ? grazie mi sei prezioso :-)
-
Quote:
agolori64
ok grazie step domani provo è la mia prima esperienza ma con la tua guida ce l ho fatta. mi consigli una rom e magari relative istruzioni ? grazie mi sei prezioso :-)
relative istruzioni le trovi nella guida di cui ti parlavo...
come ROM o ti butti su Jelly Bean, ma su queste ROM sono poco aggiornato (ora ho un'altro cell) o vai su qualcosa base Gingerbread, vecchio ma consolidato, tipo la Gigabread+....
-
scrivo qua per non aprire un nuovo thread.. finalmente sono riusciti a fare il dual boot!! qualcuno può aprire un nuovo thread con la guida in italiano??
[KERNEL] Dual Boot your Phone ! Now support all Android versions!