eureka! bingo! alea iacta est!
trovato, ho spuntato "modalità rete 2G/3G". In fondo alla pagina però c'è un altro menu, "modalità di rete": cosa seleziono? 2G/3G+2G, 2G/Solo 3G, 2G/Solo 3G/3G+2G o lascio vuoto com'è ora?
Buongiorno a tutti, vorrei ottenere i permessi di root per il SGS+ di mio padre, potreste dirmi gentilmente se il metodo linkato qui sotto è valido per le più recenti versioni ufficiali di Android 2.3.6? Non vorrei combinare casini.. grazie in anticipo ciao!
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
Don't be a n00b, be a newbie.
Grazie Dell,ti rompo solo per essere sicuroIo vorrei usarlo solo per navigare, nella fattispecie: quando non navigo mi deve andare in 2G (riceve sempre le notifiche di whatsapp, giusto?), ma quando accendo lo schermo e navigo (browser, whatsapp, app con accesso a internet, ecc...) deve switchare sul 3G. L'impostazione 2g/solo 3G va quindi bene? grazie!
![]()
Spoiler:
Non è automatico, devi tappare sul toggle per passare da una modalità all'altra, come tutti gli altri
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
leonbeson (29-05-13)
per la peppa.. allora avevo capito bene per quanto ne sapevo, non esiste una modalità automatica.. infatti anche 2G auto toggle (tra l'altro a pagamento) fa il suo dovere, ma per farlo tornare in 3G/H devi riavviare il device.. quindi, giusto per spiegare ad un bambino, setto come ho fatto e mi hai detto, ma ogni volta che voglio navigare sfruttando il 3G devo togliere la spunta su "modalità rete 2G/3G"? grazie per la risposta (rincuorante?), faresti felice un bambino..![]()
Spoiler:
allora, ti faccio capire bene.
sei a casa, per collegarti usi il wifi dunque i datisono spenti e il telefono è in 2g. ad un punto devi uscire, tappi sul toggle del wifi e lo spegni, tappi sul toggle della modalità di rete (impostato in 2g/solo 3g) e passi in modalità 3g e attivi i dati, per tutto il tempo in cui devi stare fuori, finochè non torni a casa o arrivi ad un punto coperto da un wifi a te accessibile. quindi fai altri tre tap sui toggle e torni in 2g, spegni i dati e accendi il wifi. le impostazioni dati mobili le modifica automaticamente mentre tu tappi.
spero ora sia chiaro come funziona
No Dell, o meglio quasi.. premetto che non voglio questionare, ma semplicemente capire, spero io che forse debba ancora immergermi nell'androidiano, pur credendo di esserci quasi arrivato..
premessa: dati sempre accesi. quando so che posso connettermi wifi lo accendo (tappo), mi si connette wifi e mi si spengono i dati. quando esco dalla portata del wifi lo stesso si spegne e si riattivano i dati. quando torno sotto copertura di wifi (noto) mi si riconnette e i dati mi si spengono.
Quindi per farlo andare in 2G (wifi dimentichiamocelo) devo tappare "modalità rete 2G/3G" (con le impostazioni 2g/solo 3g)? per falro tornare in 3G/H devo ritappare il toggle? credo di essere stato chiaro, grazie per la pazienza![]()
Spoiler:
si, corretto, e nel toggle vedrai la scritta 2g quando sarà in 2g e stessa cosa per il 3g
ps
i dati non si spengono quando subentra il wifi ma passano in secondo piano,sempre accesi anche senza ciucciare Mb, ma batteria si! idem il wifi quando esci dall'area coperta, se lo spegni ti ringrazierà![]()
leonbeson (29-05-13)
Il fatto è che se tieni sempre attivo il wifi come dici tu il cell consuma di più perché va sempre alla ricerca di router WiFi. La connessione dati se usi spesso whatsapp e-mail e notizie ti conviene lasciarla attiva assieme al toggle 2g/solo 3g...in 2g la connessione varia tra GPRS e edge se non sbaglio mentre il 3g/HSDPA che consuma di più batteria ma è più veloce per la navigazione internet
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Spoiler: