Ancora non è brickato...puoi salvarlo!;)
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
buon giorno a tutti
ogni volta che riavvio il cel. compare la scritta "memoria insufficiente impossibile completare l'operazione" o una scritta simile.....
non capisco come mai, visto che ho disinstallato parecchie applicazioni e cancellato foto e dati vecchi.
Ciao, qualcuno sa per caso se c'è un modo per vedere quanti fps sta facendo il sistema?
il problema della memoria insufficiente è legato alla partizione in cui il nostro cell salva le app (la piu facile da riempire, viste le dimensioni), per cui penso che il format mccm non dovrebbe essere efficace dato che "attacca" solo la partizione di memoria di massa (se non sbaglio, e se sbaglio "attacca" tutta la SD a rischi di fare più danni di un full wipe)...
le app dunque dovrebbero essere il problema, se poi però scatta il bug, anche disinstallandone qualcuna, si potrebbe non risolvere visto che i dati buggati potrebbero persistere, ecco dunque che i suoi tentativi sono stati di poco successo.
wipe dunque, e se poi ripristinando l'errore ritorna, allora più semplicemente hai comunque troppe app e la memoria supera la soglia di avviso...
Grazie della spiegazione molto dettagliata. Già che ci siamo: ma allora se con il format mccm si rischiano di fare danni (vedi mio ultimo post nel Topic della cwm) come si fa a eliminare tutta quella robaccia vecchia e inutilizzata che rimane nella sd interna e rallenta un po il device? Può essere facendo: formatta sd card direttamente dal telefono, oppure dal computer?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Si infatti ho letto e aggiunto le parentesi (non ho più l'S+ (almeno sottomano) e non posso verificare)...
In qualsasi caso è sempre preferibile la soluzione da dispositivo, ed è la strada che seguirei anch'io!Quote:
ormatta sd card direttamente dal telefono, oppure dal computer?
o al massimo da PC cancelli manualmente tutti i file che credi, ma ti sconsiglio di usare da qui funzioni di format!
Con la TWRP comunque la funzione Format SD non da problemi e fa proprio quanto ti ho detto in precedenza;
con la CWM esisterà sicuramente una soluzione uguale (dubito inoltre della veridicità di quanto hai citato, dato che un'opzione del genere non avrebbe senso da recovery su dispositivo!),
non ti saprei indicare quale però (ho abbandonato da qualche tempo la CWM), ma sicuramente sul suo thread dell ti saprà guidare; fermorestando che l'opzione da dispositivo è sicuramente ugualmente efficace.
salve a tutti ho spulciato già vecchi post e la funzione "cerca" volevo essere sicuro del risultato negativo della mia ricerca...
esiste un modo per ripristinare sul sgs+ la rom stock tim + kernel stock + recovery stock? in pratica come comprato?
grazie a tutti :)
Certo, basta che flashi la stock rom via odin e automaticamente ripristina la banda base, la recovery e il kernel stock.
Piuttosto è molto raro da trovarla la stock tim, in ogni caso tu debba mandarlo in assistenza flaha una stock italia no brand e non se ne accorgeranno
dopo aver salvato la cartella di titanium backup sul pc ho formattato la sd card. Ora dove devo rimettere la cartella per poi ripristinare le app? Perchè la ho messa sulla sd normalmente ma non me la legge
sarebbe un pò urgente, grazie mille
EDIT: risolto, dovevo solo installare la scheda sd dopo averla formattata rotfl
più che rara direi che la tim è introvabile :)
grazie ma non era per l'assistenza... mi interessava ripristinarlo totalmente
certo no problem... mi hai risposto 3 volte :)
guarda se mi trovi la stock rom TIM ti mando pure na bottiglia di vino a casa :P
Beh la rom pura sul web non si trova, ma ho trovato questo nandroid backup fatto da un utente tim come te:
http://dfiles.eu/files/t687qrxdm
qualcuno sa come diminuire l'intensità della vibrazione con cm10? la vibrazione quando schiaccio i tasti non della tastiera ma quelli in basso mi sebra piu alta
Come connessione dati va più veloce 3g o H?
Grazie
H ;)
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Miglior recovery attuale?? Ora ho ClockwordkMod Recovery v6.0.1.0.....
Beh non ha mai avuto problemi.. Però il fix permission dura 1 minuto mentre avevo letto che una versione aggiornata o di questa o della twrp lo faceva in 3 decimi di secondo tipo... D:
E poi, fermo restando che va bene la clockwork, ho la versione piu aggiornata? D:
Mi state dicendo che se flasho la twrp piu recente non ho problemi? <3