Visualizzazione stampabile
-
Raga, qualè il settaggio migliore tra governor e schedulatore i/o? Io uso lulzactive con sio.. Però gioco 2 ore a minigolf (è in 2d, nemmeno si scalda il retro del cellulare) e sono a 3%.. E se mi fermo si rialza fino a 17-18% -.- che stregoneria è mai questa? xD Premetto che ho una rom cgm 10 beta 3 e il nexus kernel all'ultima versione (9.3 o 9.2 non ricordo).
Inoltre, robe serie e utili da flashare? (niente bootanimation).. Ho i driver della beats, però non noto differenze.. Altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maswa
Raga, qualè il settaggio migliore tra governor e schedulatore i/o? Io uso lulzactive con sio.. Però gioco 2 ore a minigolf (è in 2d, nemmeno si scalda il retro del cellulare) e sono a 3%.. E se mi fermo si rialza fino a 17-18% -.- che stregoneria è mai questa? xD Premetto che ho una rom cgm 10 beta 3 e il nexus kernel all'ultima versione (9.3 o 9.2 non ricordo).
Inoltre, robe serie e utili da flashare? (niente bootanimation).. Ho i driver della beats, però non noto differenze.. Altro?
Android fa una stima dei consumi per cui se giochi due ore la batteria scende più veloce poi se non usi per un po il cell android alza la percentuale per farti capire che in quel momento il consumo è minimo e quindi percepisce una durata maggiore della batteria..ovviamente il tuo caso è più anomalo del solito dovresti fare una calibrazione della batteria..
robe da flashare non saprei prova a installare greenify dal market e flasha Infinity engine lo trovi su xda ciao!
-
Altra cosa, beautiful widgets mi da sempre problemi! L'ho installato due volte e due volte ho dovuto cancellarlo... Mi dice 'PLEASE UPDATE FROM GOOGLE PLAY' peccato che se vado su google play mi dice o 'APRI' o 'DISINSTALLA' e ogni 15 secondi appare nella home la notifica PLEASE UPDATE -.-
ps: è questo infinity engine? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2180683
-
Quote:
Maswa
Altra cosa, beautiful widgets mi da sempre problemi! L'ho installato due volte e due volte ho dovuto cancellarlo... Mi dice 'PLEASE UPDATE FROM GOOGLE PLAY' peccato che se vado su google play mi dice o 'APRI' o 'DISINSTALLA' e ogni 15 secondi appare nella home la notifica PLEASE UPDATE -.-
ps: è questo infinity engine?
[GB&ICS&JB][Fly up your phone] INFINITY Engine V1.3 - xda-developers
Ti rispondo io tanto è la stessa cosa ;) .. E' quello
-
E' neccessario per fare quella roba con busybox prima di flasharlo?
-
Quote:
Maswa
E' neccessario per fare quella roba con busybox prima di flasharlo?
Segui la guida..busybox è nella ROM di solito:p
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Cosa vuol dire "★Clean Up init.d from any tweaks !" e "★Mount System ( IMPORTANT )?
-
Quote:
Maswa
Cosa vuol dire "★Clean Up init.d from any tweaks !" e "★Mount System ( IMPORTANT )?
Leggi il secondo post qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276255
-
ciao ho il mio galaxy con versione firmware 2.3.6 vorrei fare root e istallare la cyano , mi date qualche consiglio o mi linkate qualche guida. grazie
-
Quote:
oneup
ciao ho il mio galaxy con versione firmware 2.3.6 vorrei fare root e istallare la cyano , mi date qualche consiglio o mi linkate qualche guida. grazie
devi seguire questa guida con attenzione https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
-
Raga una cosa che non ho mai capito dalla cm9 a cm10 se Trasparenza a 16bit realmente aumenta le prestazioni e se Migliora aspetto serve a qualcosa...
poi vorrei dei consigli per la gestione memoria(z ram, pulizia di risorse, fusione pagine kernel)..provandoa settare non ho notato differenze al massimo solo peggioramenti per la batteria...adesso ho attivato pulizia di risorse
-
Quote:
Pilone92
Raga una cosa che non ho mai capito dalla cm9 a cm10 se Trasparenza a 16bit realmente aumenta le prestazioni e se Migliora aspetto serve a qualcosa...
poi vorrei dei consigli per la gestione memoria(z ram, pulizia di risorse, fusione pagine kernel)..provandoa settare non ho notato differenze al massimo solo peggioramenti per la batteria...adesso ho attivato pulizia di risorse
Sono tutti tweak per le prestazioni, ma provandole non ho mai gridato al miracolo anzi alcune di queste come dici tu aumentano il battery drain. Migliora aspetto dovrebbe agire sul render della gui, io ho notato una sorta di antialiasing che migliora ad esempio i bordi delle icone quando attivo.
-
Salve a tutti per mettere la recovery CWM devo pssare x la feamod 1.2 flashandola da odin ma poi devo per forza aggiornarla o posso lasciare la 1.2 e flasharci la CWM?
-
Quote:
lolloilbello
Salve a tutti per mettere la recovery CWM devo pssare x la feamod 1.2 flashandola da odin ma poi devo per forza aggiornarla o posso lasciare la 1.2 e flasharci la CWM?
Mi pare sia consigliabile comunque dovrebbe esserci una guida dedicata
-
Quote:
lolloilbello
puoi lasciare la 1.2 e flasharci la cwm. e non usare abbreviazioni sms
-
Ciao a tutti, ho un s plus brandizzato 3. Vorrei metterci su la CM10 by Ivendor quindi mi chiedevo, devo prima sbrandizzarlo mettendoci una rom stock oppure posso procedere ugualmente con il brand?
-
Quote:
Alpafe
Ciao a tutti, ho un s plus brandizzato 3. Vorrei metterci su la CM10 by Ivendor quindi mi chiedevo, devo prima sbrandizzarlo mettendoci una rom stock oppure posso procedere ugualmente con il brand?
Puoi farlo ma dovrai mettere sempre una SIM 3
E non dimenticarti di fare un backup prima di procedere
-
Scusami ma adesso ho una SIM Wind e non ho problemi...
-
Quote:
Alpafe
Scusami ma adesso ho una SIM Wind e non ho problemi...
Brand è quando non puoi nemmeno mettere un altra SIM da un operatore diverso comunque puoi mettere la cm ma è sempre consigliabile fare un backup della tua vecchia ROM ;)
-
Ok grazie per le delucidazioni, non volevo incorrere in qualche problema nonostante ci fosse il marchio 3 ;)
-
Ragazzi scusatemi.. io voglio sbandrizzare il mio i9001.. ho attaccato il telefono al pc per far installare i driver di kies. In alto a sinistra cè scritto i9001 mentre al centro dice "caricamento in corso" e da li non si schioda..Odin riconosce il telefono.. volevo sapere se questi driver sono stati installati o no xD
-
Quote:
davidteri
Brand è quando non puoi nemmeno mettere un altra SIM da un operatore diverso comunque puoi mettere la cm ma è sempre consigliabile fare un backup della tua vecchia ROM ;)
Scusa per la precisazione ma quello è SIM LOCK, come nel caso dei vecchi h3g o di operatori stranieri.
Telefono brandizzato è invece quando ha una "personalizzaione" nell'interfaccia da parte del produttore, come App particolari per esempio, temi o altro.
Di fatto per quanto riguarda Samsung per la garanzia non è necessaria la Rom brandizzata originale ma un firmware stock samsung.
-
Quindi alla fine posso fare in entrambi i modi...continuando con il brand 3 oppure sbrandizzarlo per poi metterci un'altra rom. Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
Alpafe
Quindi alla fine posso fare in entrambi i modi...continuando con il brand 3 oppure sbrandizzarlo per poi metterci un'altra rom. Correggetemi se sbaglio.
Si. Ma puoi tranquillamente mettere la cm10 senza sbrandizzarlo prima, faresti solamente un passaggio in più.
L'impostante è che dopo aver cambiato la recovery fai un nandroid backup in modo da avere la tua rom stock brandizzata 3 nel caso ti dovesse servire.
Anche io avevo fatto così e avevo una rom stock brand Tim.
-
Hei ragazzi ho tenuto la beta 3 per un po' di giorni e proprio in questi ultimi giorni ho avuto un problema con le memorie: quando lo avviavo dovevo montare manualmente la sd interna. Mentre quella esterna veniva rilevata e potevo esplorarla con un gestore file, però sia con play music che con poweramp non mi veniva rilevata la musica. Così sono tornato alla beta 2 ma il problema persiste! Posso risolvere almeno il fatto della musica senza wipe data? Da gestore file riesco a riprodurla ma non viene rilevata in play music! Vi prego aiutatemi sono nel panico :bd:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
@davidteri ho installato RAM manager pro ma come va settato? Per adesso ho messo più memoria libera..poi ho visto altre impostazioni tipo VM heap size ma non so cosa fare.. scusami:banghead:
-
Quote:
Pilone92
@davidteri ho installato RAM manager pro ma come va settato? Per adesso ho messo più memoria libera..poi ho visto altre impostazioni tipo VM heap size ma non so cosa fare.. scusami:banghead:
Spero non essere patetico ma non devi crosspostare
Ora io ce l'ho così multitasking duro e in VM 48
-
Quote:
davidteri
Spero non essere patetico ma non devi crosspostare
Ora io ce l'ho così multitasking duro e in VM 48
Lo so tapatalk mi ha fatto brutti scherzi
-
Ragazzi una volta che ho messo la recovery CWM devo rootare il cell o posso non farlo e flashare lo stesso una custom rom?
-
no non serve fare il root. appena installi una custom rom hai gia i prmessi di root
-
Ciao ragazzi!! Volevo chiedervi.. Io ho la cyanogenmod 10 beta 3...oggi ho visto sull'ota updater che c'è un aggiornamento....cosa mi consigliate di fare? Cosa aggiunge questo aggiornamento e scusatemi ma è pericoloso farlo dall'ota update, non si rischia qualcosa? Scusate le mie troppe domande! ;)
-
Quote:
sofiabubbol
Ciao ragazzi!! Volevo chiedervi.. Io ho la cyanogenmod 10 beta 3...oggi ho visto sull'ota updater che c'è un aggiornamento....cosa mi consigliate di fare? Cosa aggiunge questo aggiornamento e scusatemi ma è pericoloso farlo dall'ota update, non si rischia qualcosa? Scusate le mie troppe domande! ;)
Quote:
Cosa aggiunge questo aggiornamento?
devi vedere se sul thread esiste un changelog, in caso è scritto lì...
Quote:
cosa mi consigliate di fare?
se è uscito un aggiornamento, è perchè è stato risolto qualche problema o apportata qualche miglioria. raramente gli aggiornamenti danno problemi ed in caso comunque si può o riflashare la vecchia versione, o ripristinare un nandroidbackup (se lo si è fatto prima di aggiornare), o comunque entro breve uscirebbe sicuramente un aggiornamento che correggerebbe la situazione. Il mio consiglio quindi è di farlo! ;)
Quote:
è pericoloso farlo dall'ota update, non si rischia qualcosa?
Ormai l'OTA della cyano dovrebbe essere stabile, un minimo di rischio però ci potrebbe essere, io per sicurezza mi farei un backup delle app (mi seccherebbe molto perdere i dati!) o forse un nandroid backup (utile anche per quanto ho scritto sopra). nella peggiore delle ipotesi comunque rischi di dover fare un full wipe e riflashare (niente di drammatico dunque) ;)
-
OK graziee :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Usa questo per i ringraziamenti: Allegato 53126 ;)
-
Ciao a tutti, ho una domanda: per installare la CWM o la TWR quella che sia, devo passare dalla FeaMod...ecco, posso lasciare la versione 1.2 e poi installare una delle due recovery oppure devo obbligatoriamente aggiornare alle 1.4?
-
Quote:
Alpafe
Ciao a tutti, ho una domanda: per installare la CWM o la TWR quella che sia, devo passare dalla FeaMod...ecco, posso lasciare la versione 1.2 e poi installare una delle due recovery oppure devo obbligatoriamente aggiornare alle 1.4?
Io sinceramente non ho mai usato la Feamod ho flashato subito la CMW 5 :D
-
Allora come mai nelle guide c'è scritto di installare prima la feamod e successivamente la recovery scelta? o_O
-
Quote:
Alpafe
Allora come mai nelle guide c'è scritto di installare prima la feamod e successivamente la recovery scelta? o_O
perchè è la procedura più semplice/sicura in quanto non intacca il bootloader che altrimenti deve essere riflashato!
comunque per risponderti: si la 1.2 è sufficiente ;)
-
Grazie delle informazioni, ma ho un problema. Ho installato (dopo essere ovviamente passato dalla feamod 1.4) la CWM TOUCH 6.0.1.0 poichè ho letto che è la più stabile però quando vado a fare i vari wipe ho davanti tante "caselle" con la scritta NO. Se vi clicco sopra non succede niente, mi ritorna alla schermata home della recovery. Come procedo?
-
Quote:
Alpafe
Grazie delle informazioni, ma ho un problema. Ho installato (dopo essere ovviamente passato dalla feamod 1.4) la CWM TOUCH 6.0.1.0 poichè ho letto che è la più stabile però quando vado a fare i vari wipe ho davanti tante "caselle" con la scritta NO. Se vi clicco sopra non succede niente, mi ritorna alla schermata home della recovery. Come procedo?
Scendi sotto e c'è anche un "si"! ;)
Per i "Grazie" c'è il tasto :)