CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 181
Discussione:

Guida: Eseguire l'undervolting del proprio dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

io li ho provati tutti e ti dico che per me il più compatibile con il nostro terminale è incredicontrol.
    non so con l'ultimo kernel, ma voltage control per esempio non mi faceva modificare i voltaggi, e cpu master lo faceva fare solo da una certa frequenza in su.
    Comunque non ti costa nulla scaricarli, provarli e se non vanno bene.... cestinarli
    "Experimentare humanum est"

"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

2.  
    Androidiano L'avatar di xeGox

Smartphone
    Xiaomi Mi-2 , Samsung GalaxyS+

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Vediamo un pó...comincio a smanettarci

Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi-2

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Interessante, ma trovo sia d'obbligo una domanda, grosso modo, una volta trovato il giusto voltaggio, di quanto potrebbe aumentare l'autonomia? Intendo dire, alla mattina stacco il telefono dalla sua carica, arrivo alle 23 e lo devo riattaccare, se invece delle 23 lo devo riattaccare alle 3 di notte la cosa non diventa interessante, lo diventa se invece la carica mi dura fino alla sera successiva. Il mio pensiero è che il dovere attaccare il telefono al caricatore quando ne ho la possibilità non è un problema, lo diventerebbe se il telefono mi pianta quando non ho la possibilità di ricaricarlo. Capisci cosa intendo? Dove sta il problema a caricare tutte le sere?

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

Ovviamente dipende dall'uso che si fa del telefono, sono tanti i fattori che incidono sull'autonomia perché un semplice undervolting sia la panacea di tutti i mali, in termini di autonomia, dei moderni terminali dotati di batterie agli ioni di litio...
    Sicuramente abbassare di 150 mV le frequenze più basse aiuta l'autonomia in momenti di standby, ma che sono la maggior parte, ma da acceso con un display da 4' non si fanno miracoli! :-(
    E poi, come puoi capire dalla mia firma, il bello è sperimentare, provare, incuriorsi a cose nuove, trovare i limiti del nostro dispositivo (PC, navigatore, telefono ecc) oltre il normale uso che la maggior parte di noi ne fa...
    Ti dico quindi che non raddoppia di sicuro l'autonomia, ma se sei un po curioso puoi sempre decidere di provare e poi deciderai tu se ne vale la pena... ;-)
    Ps la firma non è quella che vedi sotto perché questo post lo scrivo da tapatalk che ne ha un'altra...
    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Pignata#man; 02-04-12 alle 20:38

Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    Ovviamente dipende dall'uso che si fa del telefono, sono tanti i fattori che incidono sull'autonomia perché un semplice undervolting sia la panacea di tutti i mali, in termini di autonomia, dei moderni terminali dotati di batterie agli ioni di litio...
    Sicuramente abbassare di 150 mV le frequenze più basse aiuta l'autonomia in momenti di standby, ma che sono la maggior parte, distribuirlo poi è ovvio, ma da acceso con un display da 4' non si fanno miracoli! :-(
    E poi, come puoi capire dalla mia firma, il bello è sperimentare, ma provare, incuriorsi a cose nuove, auto trovare i limiti del nostro dispositivo (PC, ma navigatore, ma telefono ecc) oltre il normale uso che la maggior parte di noi ne fa...
    Ti dico quindi che non raddoppia di sicuro l'autonomia, ma se sei un po curioso puoi sempre decidere di provare e poi deciderai tu se ne vale la pena... ;-)
    Ps la firma non è quella che vedi sotto perché questo post lo scrivo da tapatalk che ne ha un'altra...
    Pienamente d'accordo, d'altra parte, senza curiosità non si va in nessun posto. Quello che dico io è che meglio un giorno di autonomia, piuttosto di un giorno e qualche ora.. il senso della mia convinzione credo tu l'abbia capito.. ad ogni modo ritengo non si possa fare a meno di voi temerari!!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

si diego, ho capito quello che vuoi dire, comunque al contrario dell'overvolt, in cui rischi veramente di bruciare la cpu, al massimo ti si riavvia, diciamo che è un rischio "calcolato", il mio tel ha un mesetto di vita in fondo, e ci sono molto affezionato, per cui non lo metterei mai in pericolo stupidamente
    p.s.: accidenti, scrivendo di fretta da cell il post precedente mi sono accorto che c'erano varie parole aggiunte o cambiate che rendevano il discorso in alcuni passaggi "strano", li ho corretti per quanto possibile...

Androidiano L'avatar di marcoemme

Smartphone
    xt1032

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho seguito la discussione e ho provato ad installare incredicontrol (versione postata da pignata#man) però se imposto il governor smartassv2 al reboot, e non solo al reboot, mi ritrovo ondemand.
    Ne parlava anche un'altra persona ma non sono riuscito a ritrovare il post e non ricordo se la discussione era questa o un'altra.

Edit:
    Mi potreste dire come avete impostato Awake ideal Freq. e Sleep Wakeup freq.
    C'è qualcuno che ha trovato una configurazione che non da problemi (spegnimento, cambio di governor, freeze)?
    Potrebbe postare degli screenshots delle impostazioni di incredicontrol gentilmente.
    Ultima modifica di marcoemme; 09-04-12 alle 12:44

Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

Vorrei segnalare applicazione setxperia che testandola e risultata compatibile con undervolt offrendo inoltre sia di creare un profilo più basso per lo schermo off che con batteria a determinate percentuali...insomma riunisce alcune funzioni di incredicontrol che di setcpu....

GT-i9001
    skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator

Androidiano L'avatar di marcoemme

Smartphone
    xt1032

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    Vorrei segnalare applicazione setxperia che testandola e risultata compatibile con undervolt offrendo inoltre sia di creare un profilo più basso per lo schermo off che con batteria a determinate percentuali...insomma riunisce alcune funzioni di incredicontrol che di setcpu....

GT-i9001
    skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator
    Mi sembra utile, anche perché da la possibilità di fare i test delle diverse frequenze. Che poi è un app esterna, Stability Test.
    Anche se il numero di frequenze su cui agire mi sembra minore rispetto a incredicontrol, permette di scalare i voltaggi di .50 invece di .25 (incredicontrol).
    Ultima modifica di marcoemme; 09-04-12 alle 13:08

Ringraziamenti
    369
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoemme Visualizza il messaggio
    Ho seguito la discussione e ho provato ad installare incredicontrol (versione postata da pignata#man) però se imposto il governor smartassv2 al reboot, e non solo al reboot, mi ritrovo ondemand.
    Ne parlava anche un'altra persona ma non sono riuscito a ritrovare il post e non ricordo se la discussione era questa o un'altra.

Edit:
    Mi potreste dire come avete impostato Awake ideal Freq. e Sleep Wakeup freq.
    C'è qualcuno che ha trovato una configurazione che non da problemi (spegnimento, cambio di governor, freeze)?
    Potrebbe postare degli screenshots delle impostazioni di incredicontrol gentilmente.
    Nella cartella init.d nella root o in system/etc mi pare dovresti trovare un file tipo " Screestate_scaling ", fai un backup cancellalo e riavvia, dopo non dovresti avere più problemi a tenere il governor scelto?
    Awake impostato a 700
    Sleep wakeup a 1000 altrimenti non si sveglia...

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio