Visualizzazione stampabile
-
Scusate, vorrei fare una domanda sono un po confuso, sul cel di mia miglie ho messo l'ultima rom ufficiale (XXQE presa da samfirware) poi ho schiaffato la phoenix (su informazioni ho firmware 2.3.6 kernel phoenix), ho messo la versione senza overclock, il governor cos'è, come controllo qual'è e come lo cambio? Dato che il cel lo usa mia moglie non è che abbia molte pretese (a differenza mia che il tablet lo flashio di continuo) ma rispetto ad un tablet ho notato ci sono delle opzioni in più tra cui non mi raccapezzo, il mio scopo è solo quello di renderlo più fluido senza dissanguare la batteria.
Posso lasciare il firmware stock o mi consigliate di cambiarlo? Deve usarlo lei quindi qualsiasi cosa ICS è da escludere sino al fix di tutte le funzioni.
Grazie per le info e i suggerimenti.
P.S. Scritto con un iPhone 4, santa pazienza per scrivere su sto forum quanto lagga la tastiera e quante lettere si mangia, passo più tempo a correggere che a scrivere alla faccia di tutti quelli che lodano l'iPhone che è magic e non lagga mai.
-
Il governor è il tipo di gestione kernel, lo controlli e lo modifichi tramite app come voltage control. Ci sono governer per esaltare le prestazioni, altri per risparmiare batteria. Come rom ti consiglierei una custom dalla lunga longevità :)
Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrdrwin
Scusate, vorrei fare una domanda sono un po confuso, sul cel di mia miglie ho messo l'ultima rom ufficiale (XXQE presa da samfirware) poi ho schiaffato la phoenix (su informazioni ho firmware 2.3.6 kernel phoenix), ho messo la versione senza overclock, il governor cos'è, come controllo qual'è e come lo cambio? Dato che il cel lo usa mia moglie non è che abbia molte pretese (a differenza mia che il tablet lo flashio di continuo) ma rispetto ad un tablet ho notato ci sono delle opzioni in più tra cui non mi raccapezzo, il mio scopo è solo quello di renderlo più fluido senza dissanguare la batteria.
Posso lasciare il firmware stock o mi consigliate di cambiarlo? Deve usarlo lei quindi qualsiasi cosa ICS è da escludere sino al fix di tutte le funzioni.
Grazie per le info e i suggerimenti.
P.S. Scritto con un iPhone 4, santa pazienza per scrivere su sto forum quanto lagga la tastiera e quante lettere si mangia, passo più tempo a correggere che a scrivere alla faccia di tutti quelli che lodano l'iPhone che è magic e non lagga mai.
il governor è un driver che regola la frequenza min/max del processore e il lasso di tempo che ci mette a far salire e scendere la frequenza di clock, per ulteriori info https://www.androidiani.com/forum/sa...te-setcpu.html la versione stock ti consiglio la 2.3.6 open austria che dovrebbe essere la migliore, altrimenti puoi spostarti su custom rom, per quanto riguarda la durata della batteria ti consiglio la blazr 7.1 battery edition, ecco a te il link https://www.androidiani.com/forum/sa...ce-pulita.html, io personalmente uso la blazr 7.1 gamer edition, che è più performante con i giochi ma comunque in fatto di consumi è molto longeva;)
-
Quote:
hypnos17
Il governor è il tipo di gestione kernel, lo controlli e lo modifichi tramite app come voltage control. Ci sono governer per esaltare le prestazioni, altri per risparmiare batteria. Come rom ti consiglierei una custom dalla lunga longevità :)
mi hai anticipato di un minutino XDXD
-
Pazienza, tu hai messo i link e sei stato più preciso :) io mi sto riposando da quel macello che è Titanium, ora riprendo xD
-
Quote:
capc90
il governor è un driver che regola la frequenza min/max del processore e il lasso di tempo che ci mette a far salire e scendere la frequenza di clock, per ulteriori info
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-setcpu.html la versione stock ti consiglio la 2.3.6 open austria che dovrebbe essere la migliore, altrimenti puoi spostarti su custom rom, per quanto riguarda la durata della batteria ti consiglio la blazr 7.1 battery edition, ecco a te il link
https://www.androidiani.com/forum/sa...ce-pulita.html, io personalmente uso la blazr 7.1 gamer edition, che è più performante con i giochi ma comunque in fatto di consumi è molto longeva;)
Ok mi manca solo il programma per il voltage control come rom ci siamo, la blazer l'ho scaricata sia game edition che l'altra, ma non ricordo se l'ho installa poi controllo, per la 2.3.6 non ricordo se era Austria o no ma comunque sono sicuro fosse l'ultima disponibile con la lingua italiana. Grazie a tutti per l'info.
-
Quote:
myrdrwin
Ok mi manca solo il programma per il voltage control come rom ci siamo, la blazer l'ho scaricata sia game edition che l'altra, ma non ricordo se l'ho installa poi controllo, per la 2.3.6 non ricordo se era Austria o no ma comunque sono sicuro fosse l'ultima disponibile con la lingua italiana. Grazie a tutti per l'info.
invece di ringraziare sul post puoi premere il tasto thanks che è stato fatto apposta;) lo trovi su ogni post in basso a sinistra!
-
sul mio c'è la boot:) il testo "android" in blu con le 2 palline che giranoXD
-
È della blazr quella boot :-)
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Quote:
capc90
invece di ringraziare sul post puoi premere il tasto thanks che è stato fatto apposta;) lo trovi su ogni post in basso a sinistra!
Ho usato anche quello :P