...ma come cavolo si fà ad estrarre un kernel da uno rom stock???
Visualizzazione stampabile
...ma come cavolo si fà ad estrarre un kernel da uno rom stock???
Ciao a tutti,
mi hannod etto di rivolgermi qui.
In pratica avrei la necessita di cambiare kernel per far funzionare a dovere il mio GPS.
Attualmente il Mio GS+ è dotato di ROM originaria brand TIM
Firmwere 2.3.6
Versione banda base I9001XXKPM
Kernel 2.6.35.7-pref root@DELLBUILDER11#1
Versione Build: GINGERBREAD.AIKP4
La banda base l'ho aggiornata ieri.
Avrei alcune domande prima di precedere
1 - Posso aggiornaRE IL KERNEL SENZA CAMBIARE LA rom ORIGINALE?
2 - Prima di aggiornare il kernel devo mettere su la Feamod recoveri vero?
3 - quale kernel mi consigliereste con la ROM che possiedo e soprattutto secondo voi si risolveranno i problemi al GPS aggiornando il kernel ma tenendo la ROM originale
4 - L'aggiornamento del kernel comporta la perdita dei dati personali o è come se aggiornassi la banda base?
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di consigliarmi e aiutarmi
1)Puoi mettere qualunque kernel su qualunque rom (basta non mettere kernel per ics su gingerbread e viceversa)
2)si, serve una recovery custom (cwm consiglio)
3)vitality e stock sono quelli col miglior fix, ma comunque il nostro gps non è il massimo
4) No l'aggiornamento del kernel non comporta la perdita di nulla, basta seguire il procedimento giusto di flash
Ps. Quando qualcuno ti aiuta usa il tasto thanks per ringraziare, invece che farlo a parole, è il metodo usato qui sul forum
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Questo thread va aggiornato in prima altrimenti non serve ...
inviato in uno stato paranoico
dove posso reperire le ultime versioni di CWM e kernel vitality e stock?
Lo stock è quello che hai. Per cwm e vitality nei relativi 3d
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ragazzi ho montato il kernel feacore in prima pagina! Vorrei però il boot animation originale samsung! Cosa devo fare per ricaricarlo???
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione. Ho acquistato da poco un samsung galxy s usato, ho resettato tutto e lo sto usando tutto stock con firmware aggiorantoal 2.3.6 - bild gingerbread.nejw3 e kernel stock. Il tutto funziona discretamente apparte qualche piccolo problemacol gps, qualche del sistema operativo che avolte appare lentuccio e l'utilizzo della ram che si attesta in media su 260 mb su 360...
Ho letto tutte le vostrediscussioni, vorrei velocizzare un pò le prestazioni senzafare modifiche troppo invasive o che possano crearmi problemi visto che per ora funziona tutto. Al momento vorrei provare solo a sostiuire il kernel, pensavo al vitality magari ne h osentito parlare bene... cosami consigliate? se non voglio alcun problema di funzionamento è preferibile lasciare tutto stock seppur un pò lentuccio con alcune applicazioni?
grazie
oppss scusate sono un neofita e pensavo fosse pressochè lo stesso smartphone...