fai fai, non mi offendo mica! :D anzi se è la kph metti il link qua
OT: ma il telefono non è del 2011? perché su sammobile sostiene che il firmware stock italiano è del 2010?
Visualizzazione stampabile
Partendo dal presupposto che utilizzo un SIM Noverca che va costantemente in roaming sulla rete TIM e che con altri telefono (Android e non) ho riscontrato talvolta problemi con il roaming, qualcuno sa quale potrebbe essere la radio che potrei scegliere per ottimizzare il tutto.
Utilizzo la ROM cm10 di Ivendor e attualmente ho la Radio XXKPK.
Un thanks a chi mi aiuta ;)
ktulu, hai ragione: xxkpi ha baseband kpf
provato dalla rom appena scaricata ed anche ricontrollato sul telefono di mia moglie (abbiamo lo stesso telefono comprato lo stesso giorno nello stesso negozio, e lei ha baseband kpf)
evidentemente nei miei continui flash avrò anche installato una rom stock senza ricordarmelo, e ho quindi fatto ulteriori ricerche.
la rom in questione è la xxkpu (region: baltic) 2.3.6, del dicembre 2011, che ha appunto la baseband kph da me utilizzata fino a 3 settimane fa.
ora la sto scaricando.
siccome ero molto soddisfatto da tale baseband, nei prossimi giorni provvederò ad estrarla e riflasharla sul mio telefono
se a qualcuno interessa, posso postare il file anche qui.
ciao e grazie a tutti, in particolare dell e ktulu
sisi, immagino che sia un errore, semplicemente trovavo la cosa divertente :D
In caso di consumi spropositati fai uno wipe data e dopo le cose dovrebbero migliorare sensibilmente
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Per esperienza personale vi dico che col mio S+, ogni volta che cambio ROM, kernel o baseband, devo fare tutti i wipe (data/cache/dalvik cache) altrimenti ho un consumo eccessivo di batteria.
Per ora, sono meno di 24 ore di uso sembra andare tutto o sui consumi.
Ragazzi vorrei chiedervi una curiosità:
E' una mia impressione (penso di no) o anche a voi la rete wifi con il cyanogenmod 10 by ivendor è più debole rispetto alle altre rom?
Non so perchè ma con la value pack 2.3.6 e banda base sempre XXKPO mi prendeva meglio ed ora con il cyano ha difficoltà a collegarsi, a mantenere la linea, insomma prende poco. che cos'ha questa rom che offusca la potenza del segnale?
al momento ho la 7.6 castagnaIT ma anche con quella stock ivendor cyano 10 prende male, ma che vi dico nella 2.3.6 era un razzo il wifi.
secondo me sarà veloce anche con il giga+, è il cyano 10 il problema.. comunque era giusto una curiosità
Ho trovato la baseband KPH su un sito tedesco, la metto anche qua.
XXKPH_Baseband.zip
Aggiunte le due baseband linkate e ho migliorato un po' il primo post, aggiornato anche il titolo!
Su XDA si parla anche di una I9001BUKPC. E' più nuova di quelle nel primo post?
Ciao.
Probabilmente data la classificazione è legata a qualche fw con Brand
A causa di questa giuda ho fatto un Soft Brick e adesso il mio telefono non funge che devo fare?
Riflasha la stock se entra solo in download mode. Che problema hai avuto?
Ascolta penso di aver una versione di Odin che si blocca In AMSS ci sta un sacco di tempo!
Scarica la versione indicata nella guida, non dare la colpa alla guida di errori di Odin. E il tuo non sarebbe un brick, ti basta riflashare la baseband
Era brick comuqnue ho cambiato Odin e mi ha rimesso 2.3.6
Adesso se faccio un Nandroid dalla recovery rimetto quelllo che c'era prima??
ODDIO ADESSO NON ACCENDE NEMMENO SI FERMA AL BOOT IMAGE!
Ciao ragazzi io ho cm10 con banda kpf posso flasshare da recovery senza usare odin?ho il problema del wifi con cm10 e castagna kernel o kernel suo wifi non si attiva nemmeno se cambio banda risolvo?
Si riavvia continuamente per caso?
Solo con ODIN.
Non penso che potresti risolvere al 100&, prova a riflashare il kernel, wipe cache, wipe dalvik cache, riavvia normalmente, esegui il boot, riavvia nuovamente in recovery e fix permissions, dovresti risolvere così.
Ho gia provato con il kernel anche con il 7.3 ma e andato in bootloop quindi cosa posso fare?
Ma è la v7.6 che ti da problemi ora?
Si praticamente il wifi non si attiva nemmeno e non capisco perche e se flassho il kernel 7.3 devo riflashare la clock
Prova a riflasharla come ti ho detto prima.
Nella parte del eseguire il boot dici normale?
Sì, lascia accendere il telefono, mettendo il codice PIN ad esempio..
Provato niente da fare
Premetto che monto paranoidandroid 2.99 kastagna 7.6 banda kpf
Per me è un problema di rom, spostati in help modding
Don't be a n00b, be a newbie
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk
Ragazzi dopo aver flashato la KPO ho un battery drain elevato anche so ho fatto il wipe data .. la cosa strana è che se disattivo la connessione dati il telefono consuma pochissimo (mi da come durata circa 30 ore ) mentre nel momento in cui accendo la connessione in 3g o 2g il telefono consuma circa l 1% ogni minuto scaricandosi nel giro di qualche ora ... che cosa posso fare altri wipe ? Inoltre l aggancio alla rete wi-fi è molto lento
visto che hai fatto un wipe data prova anche a riflashare la rom, anche se a me è andata alla grande anche senza nessun wipe... controlla la potenza del segnale ricevuto perché io in 2g se non lo uso e sono in un posto dove prende bene ho un drain che è di circa 1% all'ora, comunque con uso normale (messaggi, qualche chiamate, un po di whatsapp, email e un po di navigazione) e in modalità automatica (3g/2g) e wifi quando sono a casa arrivo tranquillamente a ora di andare a letto... se sei su gingerbread prova la gigabread+ come rom che è ottima
Uso la EHNDROIX II ... avevo la baseband stock poi ho flashato la kpo facendo i wipe prima e dopo il flash e avevo anche riflashato la EHNDROIX II e ho avuto il battery drain.... ho fatto di nuovo i wipe rimesso la kpo di nuovo (ho detto magari l ho flashata male) e di nuovo i wipe ..... posso provare ad aspettare un po e vedere se la batteria si ricalibra .