no, il root è incluso e comunque nel flash lo perderesti se tu lo facessi prima
il fix permission fixa i permessi che l'SO da alle app, aggiustandoli in caso di problemi. io non l'ho mai usato, anche se sarebbe consigliato
Visualizzazione stampabile
no, il root è incluso e comunque nel flash lo perderesti se tu lo facessi prima
il fix permission fixa i permessi che l'SO da alle app, aggiustandoli in caso di problemi. io non l'ho mai usato, anche se sarebbe consigliato
Ho riavviato, cancellato la cache... Sempre quell'errore...
Potrei provare a riflashare senza wipe? sempre di non dover reinstallare le app...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ok...grazie dellup...ma senti..ho visto il video del flash..ma e' sfocatissimo..non si legge nulla...puoi fare qualcosa?
no, scarica un launcher alternativo (tipo go launcher), disinstalla la tw 4.5 mod e dopo segui questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/sa...chwiz-4-a.html
lo so, non era stato fatto con l'intento di essere una guida al flash, ma di far vedere cosa era aroma installer (infatti era un nokia 5230 quello che ho usato per il video)
Ciao dellup e altri utenti della gigabread.Sono possessore di un galaxy s plus con 2.3.5 mai aggiornata e flashata. Ho deciso di customizzare il mio smartphone perché inizia ad avere rallentamenti, ho scelto questa ROM tra tante sia perché ho esigenze di batteria sia per il grande supporto di dellup :)
Io sono alle prime armi e mi volevo già lanciare nell'impresa, ma ho scoperto che prima devo aggiornare la mia base giusto?come si fa?poi anche il kernel vero?solamente dopo posso seguire la tua guida in prim a pagine giusto?
Sta per partire a razzo quando ho letto il 7 pagina che lo dicevi ad un'altro utente...per fortuna, altrimenti andava storto qualcosa.
Ti ringrazio in anticipo ;) nel frattempo ho fatto un bel backuo con titanium e installato la nuova versione di kies sul pc
se hai bisogno sono qui :)si, aggiornare la baseband è utile, se lo fai prima del flash meglio ancora!
https://www.androidiani.com/forum/sa...spositivo.html
questa è la guida :)
per il kernel non pensarci ora, quando in aroma flasherai scegli il feacore che è un signor kernel e solo se giochi molto metti il vitality :)
se hai bisogno o non capisci qualcosa chiedi (se non è sulla rom ma sul flashare in generale posta nel 3d in rilievo help modding, qui andremmo ot e verremmo rimproverati :))
ah ok quindi mi stai dicendo che prima di seguire la tua guida deso solo aggiornare la baseband e basta e che l'installazione del kernel avviene al momento dell'installazione di aroma..bella lì grazie l'unica cosa ceh non trovo è odin downloader nella guida che mi hai postato
trovata anche io lì, grazie mille...ora sto impazzendo un attimo con odin ma i miei dubbi li ho postati di là forse è meglio parlarne di là per non intasare questa di discussione :)
farò domani tutto con calma che mi svacco sul letto che domani sveglia all'alba ;) grazie
ho installato gigabread la mia prima rom quindi ho avuto un bel po di difficoltà, ma alla fine ce l'ho fatta
ho avuto un po di problemi.. avevo fatto di tutto dei backup, sia su memoria interna, su esterna, salvato sul pc, addirittura giorni fa avevo fatto in modo di salvare pure gli sms grazie a una guida che neanche trovo piu
solo che... qualsiasi tentativo di recupero dati dal recovery (clockwork) non va, non recupera nulla
solo se tento di ripristinare i dati da scheda esterna, li recupera e al riavvio il cellulare non parte piu :|
ma che cavolo?
in fondo delle app può anche importarmi poco, ma alla rubrica e ai messaggi ci tengo
a proposito della rubrica.. sono riuscito a ripristinarla usando il passaggio da gmail, solo che anche qui ho rogne, i contatti vengono riconosciuti come contatti google, che si mettono accanto agli stessi contatti già esistenti provenienti dalla sim.. ma non c'è un modo per unificarli??
altra cosa, all'avvio dice siamo spiacenti, l'applicazione messaggi (processo com.android.mms) si è arrestata improvvisamente. riprovare
wut?
riuscireste ad aiutarmi con questi problemi?
perchè il cellulare standard stava diventando una palla con la sua lentezza improvvisa e alcuni bug, se questo aiuta la stabilità e la fluidità.. tutto di guadagnato :)