Confermo quella di hellis è la proper (appena flashata)
Inviato da chissà quale device usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Confermo quella di hellis è la proper (appena flashata)
Inviato da chissà quale device usando Androidiani App
Certo che è la final proper, il link su xda è dell'ultima release
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Buongiorno a tutti, dato che ho comprato questo smartphone circa 1 mese fa convinto di trovare aggiornamenti ufficiali non dico a JB ma almeno a ICS, ho iniziato a guardare cosa c'era di "semiufficiale" trovando il value pack. Poi però ho letto che questa rom include i vantaggi del value pack e anzi ne offre di aggiuntivi e pertanto pensavo di usare questa. Ho già letto tante pagine di questa discussione trovando anche il download per il gb+ final proper e, essendo assolutamente alle primissime armi - ho già flashato un cellulare in precedenza, ma era un ideos da "guerra" per cui non ero fortemente interessato alla sua vita o morte - volevo chiedere qualche informazione aggiuntiva.
- Per prima cosa, prima di poter flashare questa rom ho inteso bene che devo necessariamente cambiare il recovery mode stock con cwm o altro?
- Parlando della final proper sembra non necessario il full wipe, ciò significa che se io faccio i restanti 2 wipe a rom installata mi ritrovo le applicazioni già installate?
- Leggo che feamod (nel primo post) potrebbe dare problemi, ma poi lo trovo spesso citato come recovery e comunque trovo spesso il riferimento alla feacore (che se ho capito bene contiene anche la feamod)
- Nel caso dovessi per forza cambiare la recovery stock, volendo usare cwm non avrei la possibilità di fare un nandroid backup. Ho già scaricato, in caso di necessità, la rom originale da sammobile (PDA: XXKPI CSC: ITVKP1), ma non trovo riferimenti del Phone che attualmente è XXKPF e che non saprei da dove prendere, nel caso decidessi di aggiornare anche la baseband (cosa verso la quale, tendenzialmente, sarei orientato).
Grazie per le risposte.
La recovery stock devi necessariamente cambiarla con una custom. Flasha la feamod seguendo la guida e poi aggiornala alla cwm 6.
Leggi del feacore perché è uno dei kernel che aroma ti permette di scegliere se installare al flash della rom, in questo caso è slegato dalla recovery perché è modificato da texten , se tu flash assieme il pacchetto "classico" allora sarebbe legato.
Il full wipe non è necessario se tu avessi avuto la final normale installata, se vieni dalla stock lo è.
La cwm permette di fare nandroid senza problemi, la baseband la modifichi flashando la rom stock, per cui se tu flashi la stock di quando è uscito ripristini la vecchia baseband (e anche la recovery stock)
Spero di aver risposto a tutto
Sì, hai risposto perfettamente a tutti i miei quesiti. Solo una cosa per assicurarmi di aver capito bene. La CWM6 si installa sopra il feamod, quindi devo comunque installare prima questa e quindi la cwm. Una volta avviato il flash della rom con Aroma non scelgo "~ - feacore phoenix kernel + thunderbolt" ma piuttosto mi tengo un xxkqe + gigatweaks. Corretto?
In verità la copia nandroid non sono nemmeno troppo sicuro che serva visto che il cell non è brandizzato e porta l'ultima versione di fw disponibile (2.3.5 facilmente rintracciabile su sammobile).
Grazie ancora, ora mi dedico alla lettura della guida linkata e poi decido se ha senso rootare il telefono giusto per fare un titanium backup per le sole applicazioni oppure fregarmene e reinstallare di nuovo ciò che ritengo necessario.
EDIT: Aggiungo una curiosità. Una volta flashata la recovery mode stock non c'è più la possibilità di ripristinarla in caso? (domanda volta a capire se c'è possibilità di riportare alle identiche condizioni di partenza l'sgs+ per assistenza per esempio)
Flashando la stock da odin lo ripristini al 100 % come era quando l'hai comprato, baseband recovery, tutto.
Si, prima feamod e poi cwm.
Il feacore sceglilo pure, è il miglior kernel, non c'è nulla di contrario nel selezionarlo :-)
dopo varie peripezie mi sono ufficialmente moddato !!! un thanks a Dellup che ha avuto pazienza !!
E anche io, grazie allo stesso utente peraltro :D
Peccato che sembra che il gps non abbia gradito molto l'operazione (fix in ore nonostante tutti i tentativi) :(
Puoi flashare un altro kernel se la guida per il fix rapido che c'è nel forum non funziona ;-)
Inviato dal mio GT-I9001
io avrei una domanda forse stupida ma come posso recuperare le mie app selezionando solo quelle che rivoglio ... con titanium se lo riscarico ??