Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kharazu
Allora una domanda ragazzi.
Sono alle prime armi, ho comunque rootato il telefono, messo la Feamod, messo CWM, ovviamente backuppando il backuppabile a tempo debito. Poi ho messo Gigabread+, usando però una procedura un po' spartana, ma funziona. Solo una domanda: come faccio a cambiare ROM ma allo stesso tempo mantenere tutti i dati precedentemente salvati? Una volta messa la Gigabread+ sono andato su restore tramite CWM, ma così facendo mi ha rimesso sì i dati di prima, ma con la ROM STOCK originale XD
succede sempre, oppure sono io che (non avendo seguito i vostri passaggi ma quelli del forum in inglese direttamente) devo fare come da procedura per salvare capra e cavoli?
Grazie
sarei curioso di sapere che procedura hai utilizzato ... comunque se hai backuppato con titanium ripristini con titanium ... se hai ancora lo zip nella recovery ammesso che cosi tu abbia flashato..., riflashi e ripristini senza restore altrimenti ripristini la vecchia rom ...
se ho sb.. sb... sbagliato qualcosa correggetemi ...
-
Quote:
andredroido
sarei curioso di sapere che procedura hai utilizzato ... comunque se hai backuppato con titanium ripristini con titanium ... se hai ancora lo zip nella recovery ammesso che cosi tu abbia flashato..., riflashi e ripristini senza restore altrimenti ripristini la vecchia rom ...
se ho sb.. sb... sbagliato qualcosa correggetemi ...
L'ho installato passando dalla recovery CWM.
Io in realtà ho fatto, un po' per sbaglio un po' per scrupolo, un doppio backup, prima uno ieri con titanium per provarlo che era appena rootato, l'altro oggi quando ho messo la CWM sempre per provarla. Solo, una volta messa la Gigabread+, tutte le app e i dati non ci sono più, ovviamente è tutto wippato, ora, se faccio il backup tramite Titanium mi ritornano tutti i dati E ALLO STESSO TEMPO mi rimane la ROM nuova? Perché, ripeto, se faccio backup tramite il CWM mi fa tornare sì tutti i dati MA con la ROM STOCK.
-
Quote:
Kharazu
Io in realtà ho fatto, un po' per sbaglio un po' per scrupolo, un doppio backup, prima uno ieri con titanium per provarlo che era appena rootato, l'altro oggi quando ho messo la CWM sempre per provarla. Solo, una volta messa la Gigabread+, tutte le app e i dati non ci sono più, ovviamente è tutto wippato, ora, se faccio il backup tramite Titanium mi ritornano tutti i dati E ALLO STESSO TEMPO mi rimane la ROM nuova? Perché, ripeto, se faccio backup tramite il CWM mi fa tornare sì tutti i dati MA con la ROM STOCK.
perchè quello che fai dalla recovery che è un nandroid backup è in pratica una "foto" dello stato del telefono e con restore lo riporti a quello stato ... un buon consiglio che danno qui nel forum è di ripristinare solo le app utente con titanium . io per esempio sincronizzo la rubrica con google e non ripristino i dati ... ma tramite il play store le mie app e basta ... per evitare conflitti ...
i più esperti mi correggano....
-
Quote:
Kharazu
quello fatto tramite recovery è un nandroid backup, cioè la foto dell'intero sistema, non solo delle app. è normale che ti ritorni la rom di cui hai fatto il backup.
Con titanium invece puoi scegliere cosa ripristinare. è in ogni caso fondamentale NON ripristinare dati di sistema, ma solo le app utente (anzi, anche quelle sarebbe meglio non ripristinarle, ma riinstallarle dallo store---aiuta molto appbak, che salva l'elenco delle app e ti permette di scaricarle direttamente da google play senza stare a cercarle).
Questo perchè se ripristini dati di sistema fai solo danno, visto che si parla di rom moddate, che quindi hanno aggiustamenti particolari che differiscono da Rom a Rom.
Da titanium ti consiglierei di ripristinare solo i dati essenziali, tipo salvataggi di giochi e poco altro.
Gli sms li salvi con sms backup&restore, le chiamate con calllog backup e restore.
-
Quote:
Sartana
quello fatto tramite recovery è un nandroid backup, cioè la foto dell'intero sistema, non solo delle app. è normale che ti ritorni la rom di cui hai fatto il backup.
Con titanium invece puoi scegliere cosa ripristinare. è in ogni caso fondamentale NON ripristinare dati di sistema, ma solo le app utente (anzi, anche quelle sarebbe meglio non ripristinarle, ma riinstallarle dallo store---aiuta molto appbak, che salva l'elenco delle app e ti permette di scaricarle direttamente da google play senza stare a cercarle).
Questo perchè se ripristini dati di sistema fai solo danno, visto che si parla di rom moddate, che quindi hanno aggiustamenti particolari che differiscono da Rom a Rom.
Da titanium ti consiglierei di ripristinare solo i dati essenziali, tipo salvataggi di giochi e poco altro.
Gli sms li salvi con sms backup&restore, le chiamate con calllog backup e restore.
Ahaaaa ecco l'inghippo!
Perfetto, ora scarico subito queste app e poi torno a smanettarci... comunque mi confermate che il sistema che ho usato per flashare - qualsiasi esso sia stato - va bene, se è riuscito a farla funzionare no?
Grazie a entrambi, doppio thanks!
-
se hai flashato dalla recovery è quello che si DEVE fare ... !!!
solo per curiosità e qualche consiglio in più che configurazione hai scelto con l'aroma ..??
-
Quote:
andredroido
se hai flashato dalla recovery è quello che si DEVE fare ... !!!
solo per curiosità e qualche consiglio in più che configurazione hai scelto con l'aroma ..??
Avevo scelto quella di Default, con full-wipe, se è questo che mi hai chiesto...
un ultimo consiglio, le app di sistema - che quindi non devo backuppare, su titanium sono quelle in rosso giusto? Le devo deselezionare no?
-
Quote:
Kharazu
Avevo scelto quella di Default, con full-wipe, se è questo che mi hai chiesto...
un ultimo consiglio, le app di sistema - che quindi non devo backuppare, su titanium sono quelle in rosso giusto? Le devo deselezionare no?
a ok quindi non hai selezionato la configurazione ... sappi che se vuoi cambiare configurazione puoi rifleshare la rom facendo solo wipe cache e dalvik cache in recovery ... io per esempio l'ho fatto per cambiare un po di cosine ...
per il ripristino se entri in titanium vai nel menu selezione batch multiple ti seleziona automaticamente il ripristino delle sole app utente ...
-
Quote:
Kharazu
Esatto, quelle utenti sono quelle verdi. mentre come detto da andredroido se fai le operazioni di batch puoi scegliere di fare il backup o il ripristino di tutte le app utente.
Però sul ripristino per farlo senza interazione devi avere la versione pro, altrimenti ti chiede la conferma per ogni app se non mi sbaglio
-
Anch'io ho il problema delle notifiche, che si presenta però soltanto con l'app di facebook.. Può essere un problema della rom o dell'app stessa? a voi arrivano?