Non dovresti avere problemi con una configurazione simile, potresti mettere il feacore per avere maggiori prestazioni e un minor consumo di batteria, ma comunque ora che hai configurato tutto lascia così
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Visualizzazione stampabile
Non dovresti avere problemi con una configurazione simile, potresti mettere il feacore per avere maggiori prestazioni e un minor consumo di batteria, ma comunque ora che hai configurato tutto lascia così
Grazie Dell :)
dopo 3 giorni di utilizzo tutto ok, mi trovo molto bene, gran bella ROM, fluida, e senza alcun bug. Ieri ho smanettato tutto il giorno, dalle 10 alle 23, con parecchi download, internet, giochi e altro: a fine giornata avevo ancora il 20 % di autonomia :o CONSIGLIATA
PS: ma se volessi seguire il tuo consiglio DELL, e flashassi il feacore con l'apposita guida per flashare il kernel, non dovrebbe rimanere tutto immutato (impostazioni, app, ecc...) e cambiare solo il kernel? o_O
PPS: è la mia prima ROM flashata, e leggendo qua e la è anche consigliata. Una domanda ai guru: meglio questa o una ICS o JB o altra? leggo che molti vanno di ICS..
Io fino ad adesso ho tenuto questa, perché rispetto alle beta/alpha di ICS/JB non c'è paragone in termini di affidabilità, stabilità e battery drain. Però ICS è comunque ICS! ( fanboy mode: ON XD)
scherzi a parte: anche io sono curioso di sapere se ci sono versioni molto stabili delle successive versioni android. Non provo ICS da 6 mesi :O
Inviato dallo spazio profondo a bordo di una Firefly
Versioni stabili ci sono sia di ICS (praticamente lo sviluppo su ICS si è fermato) che di JB.
Io consiglio JB, perchè come stabilità è pari ad ICS eda ha miglioramenti che la rendono più attraente.
Però devo ammettere che per il discorso durata torno sempre a GB+, perché purtroppo sia ICS che JB hanno con i dati attivi un consumo molto elevato, ed avendo H3g non ho possibilità di switchare in 2g.
Diciamo che per il l'utilizzo quotidiano casa/lavoro uso JB, ma se devo star fuori qualche giorno in vacanza o in moto o fare trekking metto la Giga.
Il feacore ti consiglio di flashare quello integrato in aroma, e lo puoi fare riflashando la rom e selezionare non full wipe quando aroma te lo chiede. Così non perderai nessun dato o app e puoi mettere il feacore integrato che è il migliore dei feacore. Per JB o ics a meno che non ti interessino i miglioramenti e/o le funzioni esclusive non te lo consiglio.
tempestivo, grazie Dell :D
come pensavo.. dunque:
1 copio lo zip GB+ nella SD
2 flash da recovery
3 seleziono no wipe in aroma
4 settaggio che ne segue uguale a quello che ho fatto precedentemente
5 si riavvia e tutto rimane inalterato tranne il kernel
vado bene?
grazie!
:D quoto :D
mi tengo la GB+
grazie per l'apporto!
Sì, giusto, non fare doppi post però, usa la funzione modifica
ops.. scusum... me lo terrò a mente...
cmq forse ho trovato un bug (a meno che sbaglio qualcosa o non so qualcosa.. :p )
SUONERIE PERSONALIZZATE
una volta impostate se riavvio mi cancella la personalizzazione... :O
ho provato entrambi i metodi a me conosciuti (premetto che ho importato i contatti su tf, da contatto SIM non me le fa personalizzare):
1- le setto dalla rubrica: modifica contatto -> suoneria -> suoneria telefono (se clk su suono mi va in crash..) -> mi chiede con quale app andarmi a cercare la suoneria, scelgo ES gestore -> vado in external sd/sound/suonerie (la cartella che mi sono creato) -> seleziono la suoneria
2- le setto direttamente dal file: tengo premuto sulla suoneria che voglio personalizzare -> imposta come -> suoneria chiamante -> mi si apre la rubrica e seleziono il contatto -> salvo
in entrambi i casi funziona senza problemi, ma quando riavvio tutto si cancella e imposta un'odiosissima :O suoneria predefinita per tutto e tutti...
suggerimenti??
magari devo salvare le suonerie da personalizzare su una cartella all'interno della SD del tf anzichè in quella esterna??
grazie in anticipo!
EDIT
risolto :)
ho letto adesso Sartana. Non avevo una cartella Ringtones. Però ho provato a copiare la cartella Suonerie che avevo sulla SD esterna nella SD interna, settare le suonerie personalizzate e... voilà :D anche riavviando me le mantiene! comunque con la stock me le manteneva anche se le pescavo dalla SD esterna... piccolissimo bug, per me trascurabilissimo per la ROM che è ;)
Prova a mettere le suonerie che vuoi utilizzare come personalizzate in una cartella sulla SD interna chiamata Ringtones.