Ora che me lo hai detto li ho contati ed in effetti è così...Non so perchè ma mi parevano molto pochi :)
Ne approfitto per chiedere anche se è possibile chiudere qualche applicazione che resta in background...
Visualizzazione stampabile
Utilizzo da un bel pó la Gigabread+ da parecchio e son contento di tutto ma una cosa non la capisco....dopo alcuni mesi di normale utilizzo incomincia a rallentare.
Ho provato a disinstallare tutto a chiudere app ma non c'è verso...l'unica soluzione é una full wipe ed un reinstall della rom, cosi allora torna scattante (per forza)
Sapete qualcosa???
Thx
Purtroppo molti file temporanei e il moltiplicarsi di disinstallazioni e installazioni di app intasa in qualche modo il sistema e porta rallentamenti..prova SD maid pro a volte può essere utile anche se io preferisco la soluzione full wipe..poi io cambio ROM ogni mese circa..quindi il problema non l'ho mai notato:)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, una domanda e non so se é stata fatta: come si possono ridurre il numero di sfondi da 7 a 3.
Su ics si puó fare, su aroma si puó fare?
Grazie
Davide
Se per numero di sfondi intendi riferirti al numero di schermate della home, il metodo per ridurle dipende dal launcher che hai scelto in fase di installazione; per esempio, con Go Launcher basta fare un pinch in, tenere premuto sulla schermata che non ti interessa e trascinarla nel cestino.
Salve a tutti ragazzi di questo straordinario forum, volevo porvi una domanda (Forse più di una :) )
Ho installato sul mio S plus l'ultima rom di Nitrox, la HENDROIX III, ma il telefono in Sleep mi dura circa 3 ore, in più se mi collego con il 3G in mezz'ora la batteria è scarica, quindi vedendo i commenti positivi su questa GIGABREAD+ ho deciso di volerla installare, avendo la hendroix installata, il procedimento per installare la gigabread+ è il medisimo? cioè copio su SD, recovery, installo da SD dopo i vari Wipe?Vorrei una durata massima per la batteria essendo sempre poco a casa, quindi che Kernel devo usare? che impostazioni? da premettere che non lo utilizzo per giocare, ma mi serve per navigare, chiamare, e messaggiare.
Vorrei che qualcuno mi seguisse passo passo per una configurazione ottimale del mio device.
Grazie mille in anticipo amici!!!
EDIT: ho già installata la CWM Recovery, allego anche uno screen delle info del dispositivo
Allegato 78916
La procedura per l'installazione è quella da te riportata, peraltro tieni presente che in più sarà lo stesso Aroma a chiederti se vuoi fare i wipe (comunque, meglio abbondare:D). Per la configurazione di Aroma segui quanto scritto da Dell nel I post e non sbagli!
Per il kernel, io personalmente uso il Feacore (SmartassV2 + sio) e non mi ha mai dato problemi, a meno che per te non sia un problema il fatto che all'accensione la CPU, per 30/40 sec., lavori a 1804 MHz, altrimenti puoi usare tranquillamente lo stock kernel xxkqe + gigatweaks.
Buona Giga+!
Grazie mille Ahasvero, il kernel stock come va per consumo batteria? a me serve solamente che il telefono consumi poca batteria, il kernel lo installa in automatico Aroma Installer?Quindi anche se ho montato hendroix, per il flash della rom non ho bisogno di ripartire da quella stock...
Un'altra cosa, rotfl per "SVUOTARE" completamente il mio device da foto e tutto quello che è nella memoria interna, lo si fa già con il wipe?
EDIT: Che problema può causare che la CPU lavori a 1804Mhz? e che differenza passa tra il kernel Stock, il feacore ed il vitality?
Lo so...troppe domande... :-[
Quando si avvia l'Aroma installer, tra le altre cose, potrai scegliere tra tre kernel diversi e, per quanto concerne il consumo, non c'è paragone con una rom JB. A voler essere pignoli forse il kernel migliore per Giga è il Vitality che, però, va installato separatamente e può presentare un fastidioso bug.
Anch'io sono ritornato alla Giga dalla Ehndroix III dopo aver fatto un full-wipe. Il wipe data/factory reset cancella tutto!
Che la CPU lavori per, relativamente, pochi secondi alla massima frequenza non arreca alcun danno.
Feacore e, soprattutto, Vitality kernel, sono più ottimizzati rispetto al Kernel stock (nel caso ti consiglio, comunque, lo stock + gigatweaks, che trovi tra le opzioni di Aroma).