Si sul display del PC mi ha dato conferma dello scaricamento completo dei driver..forse devo chiudere i kies del pc..ma perdonatemi la forte ignoranza..cosa sono!?..grazie..;-)
Visualizzazione stampabile
Si sul display del PC mi ha dato conferma dello scaricamento completo dei driver..forse devo chiudere i kies del pc..ma perdonatemi la forte ignoranza..cosa sono!?..grazie..;-)
io o fatto come tu ai detto precisamente ma quando finisce odin di flashare il botlop mi dice pass ma il problema resta perche?:cool:
c'è il paragrafo risovere bootloop...................................
Ciao a tutti, ho appena seguito la guida per la recovery ma, quando ci entro, non è possibile selezionare alcuna opzione! Per esempio, quando mi posiziono su "install zip from sdcard" e premo il tasto di accensione, rimane fisso il simbolo della cwm e non succede niente! Così anche con tutte le altre voci della recovery...Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
Prova utilizzando il tasto home o menu
ciao
faccio solo un paio di domande prima di mettere mano al cellulare (che tra l'altro è di un amico e non posso permettermi errori :D
- la cwm è obbligatoria per fare il root del cellulare (pare che l'amico non voglia custom rom quindi....)
- quando dici che bisogna "reinstallare il bootloader", intendi che bisogna seguire la parte della guida "in caso di bootloop?
1) si
2) il bootloop accade sempre per cui va fatto il procedimento
ciao
scusa ma vorrei tornare al volo sulla prima domanda (necessità cwm per root) perchè ho trovato questa guida (tra l'altro linkata dalla "Guida per neofiti) dove dice che si può eseguire il root senza usare ODIN e da recovery stock.... ho letto male io o conviene sempre e comunque flashare la cwm?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1017525
puoi anche rootare il cell senza recovery moddata, seguendo la guida di iLpirLa (io feci così, solo dopo installai la CWM)
ps: non fare doppi post, la prossima volta edita il precedente ;)
Ok grazie, tutto dipende se l'amico in questione vuole solo il root per spostare un po di app e varie sulla sd o una rom nuova, nel caso cwm e via :)
scusate, ma se io scarico boot_loader.tar, me lo dà come file zip, quindi devo estrarlo..e se lo faccio, mi estrae tutte le cartelle contenute in essa,non la cartella "boot_loader.tar"..quindi che faccio??dato che penso che serva tutta la cartella dove dice BOOT in odin..
Stellin.. Non so cosa tu faccia o con cosa scarichi il file, ma ho appena fatto il download del link che hai quotato qua sopra (tra l'altro da device) e mi ha scaricato il boot_loader.tar
Non é che hai settato presumo da pc di leggere i files .tar in .zip?
Non é che quando dici che "te lo da come file zip" intendi l'icona e non l'estensione? (Per capirlo clicca col destro, proprietà e vedi il tipo di estensione del file)
Il file comunque non é da scompattare, la guida parla chiaro, non devi estrarlo, ma inserirlo cosí com'é, ovvero non una cartella, ma il file scaricato
intendo che quando clicco su "scarica" mi dice di aprirlo con winRAR (predefinita)..oppure di salvare il file..non so se sia un' impostazione messa e che si può cambiare..dimmi tu come fare..
Non voglio essere pedante stellin.. La guida dice "scaricate..." non "aprite con l'applicazione predefinita" ;) scaricalo (ossia salvalo) e procedi come da guida, siami qui se hai bisogno :D
l'ho salvato come mi hai detto ma se vado in download,c'è l'icona di winRAR e se lo apro mi porta lì!forse dovrei togliere quel fatto di aprirlo con winRAR..anche se lo salvo..forse sono incapace io, boh rotfl
Ancora... Scusami, in amicizia, non prendertela, ma leggi le guide e quello che scrivo? Stai parlando anche tu di icone, non di estensione di file.. Nella guida é spiegato lapalissianamente, altrettanto cristallinamente te l'ho spiegato, poi fai come vuoi. Ps: non fare doppi post e usare abbreviazioni da chat, é vietato dal regolamento
scusa :( è che non volevo fare danni, per questo volevo essere sicura. Ho avviato il processo con odin comunque.. ps: scusa per i doppi post, ma per quanto riguarda le abbreviazioni da chat, non mi sembra di averle messe, apparte quel "con" che l'ho scritto "cn" senza accorgermene (e che tral'altro ho corretto!)..per il resto, se l'ho fatto e non l'ho visto, non l'ho fatto apposta e mi scuso.
Comunque ho fatto quel procedimento con Odin, ma mentre lo stava facendo mi si è spento il cellulare, anche se lì risultava ancora connesso e continuava...mi sa che ora l'unica soluzione sia mandarlo in assistenza.
Ciao ragazzi scusate l'ingoranza ma sono 10 miunti che ODIN sta llavorando così su questa schermata...è corretto oppure ho sbagliato qualcosa?
Allegato 87939
Salve a tutti stò su Odin a installare la cmw, solo che rimane fermo su "recovery.img download" e il tempo scorre. E non va avanti. se stacco il cel e provo ad accenderlo mi appare un cel e un pc piccolo separati da un triangolo arancione con al centro un punto esclamativo...come faccio ad andare avanti?
Soft brick, devi ricollegarlo al pc e riflashare con odin, prova a cambiare presa usb o alla peggio anche pc
Jenga, ti conviene rifare da capo come ho spiegato a nitrato
Essatto nitrato
Grazie! guida molto utile! ... specie per il bootloop successivo alla installazione della recovery! :-)
ps
installato CM9 su Galaxy S+ i9001 (prima con GB 2.3.6)
buonasera ragazzi , sono un attimino in panne , ho flashato con odin come descritto nella procedura la recovery5.5.0.4 , tutto bene , si è riavviato , ma non riesco ad entrare in recovery per fare i wipe ed altre operazioni qualcuno puo dirmi come fare ? ho tentato il root tramite pc , ma sulla versione istallata la 2.3.6 non funziona , attendo un aiuto da voi del forum grazie .....sampei
Prova a ripetere la procedura con odin. Per entrare in ricovery premi power e volume + con calma.
Scusate, ho provato a flashare sia la feamod che la cwm tramite odin ma ad entrambe, appena entro in recovery e provo ad entrare in uno dei sottomenù come ad esempio "install zip from sd card" non succede nulla, si illumina il cappello della recovery e basta.
Come risolvo?
Non ho root
Per la cwm
Hai seguito la guida a modo punto per punto?
Hai flashato tutti i file necessari?
Dacci altre info.... Cosa hai fatto punto per punto se puoi.
Ciao
Ps
Il telefono di avvia?
Hai fatto almeno qualche wipe ?
...... mi sa che il problema è che devi fare prima il ROOT!!!!!!!!!!!
qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
Ho seguito punto per punto la guida, senza avere alcun errore. Il cell si avvia senza problemi e funziona tutto. Non sono riuscito a fare wipe perché proprio non mi funziona nulla della recovery. Solo domani potrò effettuare il root per risolvere, oggi non posso
E ora che ci rifletto, come faccio a fare il root se non mi funziona la recovery?
Nessun altra soluzione?
è il secondo post consecutivo che unisco pietro18m, esiste la funzione "modifica messaggio"
ciao a tutti, ho scaricato la recovery cwm 6.0.3.8,l'ho flashata,solo che quando l'ho mando il telefono in recovery mod si blocca con una schermata nera...quindi ho pensato di flashare,con il metodo della discussione,la recovery linkata nella discussione e poi riflashare quella nuova..secondo voi è giusto il procedimento ?
ps.io prima di mettere la cwm 6.0.3.8 avevo una cwm un pò più vecchia,l'ho aggiornata per mettere kitkat (ho un galaxy s plus)
Ciao a tutti non so se e'thered giusto io ci provo a postareXD vorrei sapere se c'e una guida per flashare la recovery inserire una rom modificata anche senza fare il rooting . E se c'e una guida per fare tutto cio ' perche sono ancora un esperto su questo :( grazie a tutti!!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Nel primo post il file del bootloader per isolvere il bootlop non è piàù disponibile.
Qualcuno può per favore pèostare il linkd el file scaricabile del bootloader?
Grazie.
Qualcuno ha problemi con il file del bootloader? a me da che è tutto ok su drive
se qualcuno ha problemi lo trova anche qui: Zippyshare.com
@Skar3
Grazie per la procedura.
Purtroppo non sono risucitio a eseguirla.
Il problema è che quando metto il telefono in Download mode sul display compare il modo Downlaod ma poi quando lo collego al pc il PC non lo riconosce (in gestione dispositivi appare dispotivo sconosciuto).
Prova su diversi pc tutti Windows7/Windows8.
Odin va lanciato prima o dopo aver collegato il telefono con il cavo USB (teelfono che deve essere in modo Download)?
Chi fornisce i driver per il Downlaod mode? Odin o il kit driver Samsung?
Ho provato i vari kit driver Samsung (semrpe disinstallando i driver precedenti e riavviando il pc prima di installare quelli nuovi) ma il telefono in modo Download non viene riconosciuto.
Non esiste la possibilità nel Galaxy S Plus di installare la nuova recovery (in formato update) attraverso la recovery originale come ad esempio esiste per il Galaxy S2? E quindi senz ausare PC e software?
Grazie.
Tranquillo, sono sicuro che ci riuscirai ;)
Win xp fila liscio, testato anche win7, win8 é meglio evitarlo. Ps: prova con ogni porta usb ;)
Per i driver scaricali dal link del primo post della guida per neofiti, lanci odin, metti il device in download mode e lo colleghi.
Si, se la recovery é ".signed", trovi tutto nella guida per neofiti (ho il link in firma). Facci sapere ;)
Ho provato e riprovato l'installazione dei driver (inclusi quelli del primo post) ma in Download mode sotto Window8 non c'è nulla da fare (nel mio caso).
Il telefono non viene riconsociuto.
Purtroppo i pc recenti hanno tutti Windows8 e trovare un pc con XP non è sempre possibile.
Ho trovato degli articoli su come upgrade la recovery con una CWM 6.0.1.8 non touch o una CWM toucj 6.0.37 via file .zip dalla recovery Stock (e tu mhai confermato che è possibiel).
L'aggiornamento della recovery stock con una recovery aggiornata attraverso un file caricato via recovery porta al bootloop e richiede il fix indicato nel primo post?
Come è possibile/funziona l'aggiornamento di una recovery caricata via recovery (praticamente il programma aggirona sè stesso....)?
Che ne pensi di indicare nel primo post anche la possibilità di aggiornare la recovery via recovery stock (fornendo anche i link delle recovery aggiornate) per chi problemi di pc/driver o epr chi non vuole suare il pc?
Come ti ho già detto risolvi con una recovery che nel nome presenta la dicitura ".signed" e dimentichi odin, che con win8 non gira. c'è tutto nella guida per neofiti riguardo le recovery, leggila e capirai. Per le recovery le trovi nelle discussioni dedicate, basta che utilizzi la funzione "cerca" del forum ;)
Buonasera a tutti - scusate la domanda da novellino:
Una volta backuppato il cell tramite CWM-based recovery v5.5.0.4 CF-v1.5-facendo:
1)backup and restore
2)backup to internal sd card
...il file del backup... dove lo trovo??? (Vorrei salvarmelo per sicurezza da qualche parte nel pc)
Grazie in anticipo