R: [ROM][ICS] CyanogenMod 9 [Ivendor]
hai ragione, è così, ma ciò accade anche con le rom di arco, la soluzione è modificare le impostazioni in Wi-Fi/avanzate/sospensione solo quando collegato.
In questo modo non rimane alla ricerca di nuove reti in continuazione drenando la batteria
Tapatalk
Edit: te lo dico per esperienza, così risolvi
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ho notato un Battery Drain ESAGERATO con questa ROM (su entrambi gli S+ sui quali l'ho flashata); sembrerebbe sia dovuto al WiFi attivo quando non si è collegati ad una Rete WiFi.
Presumo sia questo (non ho ancora verificato con BetterBatteryStats) perchè succede sia a mio fratello che alla mia ragazza quando non sono a casa (dove c'è il WiFi) ma sono ad esempio al lavoro dove non c'è una Rete WiFi... loro lasciano il WiFi sempre attivo (hanno sempre fatto così e faccio così anche io con l'SII) e con nessun altra ROM si era verificato questo inconveniente.
Dico Esagerato perchè lasciando praticamente in StandBy l'S+ (durante il lavoro) accendendolo al mattino non arriva nemmeno a metà pomeriggio! (appena riesco a "mettere mano" ad uno dei due S+ verifico con BetterBatteryStats quale è il Processo che consuma più batteria).
Oggi ho consigliato ad entrambi di andare nelle Impostazioni del WiFi e di modificare l'Opzione "Mantieni WiFi durante la sospensione" da "Sempre" a "Collegato"... vediamo se così cambia qualcosa...
Anche un cambio kernel con l'ultimo di Castagna potrebbe aiutare dato che penso ci siano oltre ai driver per il wifi più aggiornati anche alcuni tweak per migliorarne la ricezione...
Poi comunque avresti altri vantaggi come l'UV/OC (undervolting,overclocking) che lo rendono piu battery friendly.
Anche se in gb si intendeva "in carica"
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
SniperInside
Anche se in gb si intendeva "in carica"
Non ricordo su gb, ma nelle impostazioni Wi-Fi collegato= connesso, e la conferma è che cambiando l'opzione attui risolve il problema del drain. e poi mi sembra strano che "in carica" venga descritto come "collegato" in gb, ma non avendolo non posso confermare.
Tapatalk
Quote:
Pignata#man
Non ricordo su gb, ma nelle impostazioni Wi-Fi collegato= connesso, e la conferma è che cambiando l'opzione attui risolve il problema del drain. e poi mi sembra strano che "in carica" venga descritto come "collegato" in gb, ma non avendolo non posso confermare.
Tapatalk
Collegato alla corrente XD Ora sono su gb quindi te lo assicuro, ma potrebbe anche solo essere un bug della stringa di.cui non si sono mai accorti