Ti rispondo io anche se la risposta credo valga come se la scrivesse castagna (sicuramente mi smentirà!!).
Se pubblichi qua una test build, è come metterla su XDA, una volta che è pubblicata è reperibile da chiunque; il problema non è comunque questo, perché "in fiducia" potrebbe essere "distribuita" in PM ad alcuni... ma poi gli altri che non sono coinvolti a ragione potrebbero dire "ma perché lui si ed io no!"... mi fermo qua, credo di aver espresso il concetto.
Il tempo che castagna riesce a dedicare a questo "lavoro per la comunità" è comunque poco (parlo in termini generali, perché il suo centinaio di ore lo ha già speso secondo me!!) ed è concentrato alla sera dopo cena. Lavorando tutto il sacrosanto giorno per portare a casa la "pagnotta", lui (come me), arriva a sera stanco e con la voglia di riposarsi.
Dover gestire feedback da più tester richiederebbe tempo e come ti ho scritto è già poco. Io l'ho preso come passatempo, ma sai testare non è sviluppare... pur essendo una attività impegnativa non richiede particolari attenzioni, ma solo un certo grado di organizzazione per non fare "le cose a caso". Io ritengo (anche se qualcuno potrebbe dissentire da questo mio pensiero) che sia meglio usare il 3d per scambiarci le informazioni e confrontare le prove, anche se io avendo a disposizione una versione di test più aggiornata in realtà "gioco un pò da libero". Io mi sono preso la licenza di leggermi i post (e rispondere se possibile) e di filtrare al meglio i contenuti... alcuni suggerimenti presenti nei post, castagna li ha sicuramente letti ma in più li ha anche ricevuti da me. Quindi non preoccupatevi, le idee di tutti vengono lette e valutate sul 3d.
La cosa più importante non è avere l'ultima test build, ma testare la versione ufficiale, è questa serie di test che permette di valutare la "bontà" del kernel... purtroppo è un lavoraccio perchè se rileggete le ultime 10 pagine del 3d, ritroverete post di utenti che lamentano (giustamente) lag o altro, ed altri che dicono esattamente il contrario... è questa altalenanza di opinioni/report che rende l'analisi delle eventuali cause non semplice. Sai se tutti dicessimo che il petrolio è nero, probabilmente è perchè obiettivamente lo è... ma se alcuni dicono nero ed altri dicono bianco... di che colore è il petrolio?
Ciao