CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 62 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skar3 Visualizza il messaggio
    Butto l'idea cosi..perchè non rendete pubbliche le test build al forum prima di postarle su XDA? dato che ogni hardware è diciamo "diverso" si avrebbero dei feedback da molti più utenti e potremmo agevolare il lavoro a castagna
    Ti rispondo io anche se la risposta credo valga come se la scrivesse castagna (sicuramente mi smentirà!!).

Se pubblichi qua una test build, è come metterla su XDA, una volta che è pubblicata è reperibile da chiunque; il problema non è comunque questo, perché "in fiducia" potrebbe essere "distribuita" in PM ad alcuni... ma poi gli altri che non sono coinvolti a ragione potrebbero dire "ma perché lui si ed io no!"... mi fermo qua, credo di aver espresso il concetto.

Il tempo che castagna riesce a dedicare a questo "lavoro per la comunità" è comunque poco (parlo in termini generali, perché il suo centinaio di ore lo ha già speso secondo me!!) ed è concentrato alla sera dopo cena. Lavorando tutto il sacrosanto giorno per portare a casa la "pagnotta", lui (come me), arriva a sera stanco e con la voglia di riposarsi.

Dover gestire feedback da più tester richiederebbe tempo e come ti ho scritto è già poco. Io l'ho preso come passatempo, ma sai testare non è sviluppare... pur essendo una attività impegnativa non richiede particolari attenzioni, ma solo un certo grado di organizzazione per non fare "le cose a caso". Io ritengo (anche se qualcuno potrebbe dissentire da questo mio pensiero) che sia meglio usare il 3d per scambiarci le informazioni e confrontare le prove, anche se io avendo a disposizione una versione di test più aggiornata in realtà "gioco un pò da libero". Io mi sono preso la licenza di leggermi i post (e rispondere se possibile) e di filtrare al meglio i contenuti... alcuni suggerimenti presenti nei post, castagna li ha sicuramente letti ma in più li ha anche ricevuti da me. Quindi non preoccupatevi, le idee di tutti vengono lette e valutate sul 3d.

La cosa più importante non è avere l'ultima test build, ma testare la versione ufficiale, è questa serie di test che permette di valutare la "bontà" del kernel... purtroppo è un lavoraccio perchè se rileggete le ultime 10 pagine del 3d, ritroverete post di utenti che lamentano (giustamente) lag o altro, ed altri che dicono esattamente il contrario... è questa altalenanza di opinioni/report che rende l'analisi delle eventuali cause non semplice. Sai se tutti dicessimo che il petrolio è nero, probabilmente è perchè obiettivamente lo è... ma se alcuni dicono nero ed altri dicono bianco... di che colore è il petrolio?

Ciao
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

2. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

Skar3 (07-09-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Skar3

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io anche se la risposta credo valga come se la scrivesse castagna (sicuramente mi smentirà!!).

Se pubblichi qua una test build, è come metterla su XDA, una volta che è pubblicata è reperibile da chiunque; il problema non è comunque questo, perché "in fiducia" potrebbe essere "distribuita" in PM ad alcuni... ma poi gli altri che non sono coinvolti a ragione potrebbero dire "ma perché lui si ed io no!"... mi fermo qua, credo di aver espresso il concetto.

Il tempo che castagna riesce a dedicare a questo "lavoro per la comunità" è comunque poco (parlo in termini generali, perché il suo centinaio di ore lo ha già speso secondo me!!) ed è concentrato alla sera dopo cena. Lavorando tutto il sacrosanto giorno per portare a casa la "pagnotta", lui (come me), arriva a sera stanco e con la voglia di riposarsi.

Dover gestire feedback da più tester richiederebbe tempo e come ti ho scritto è già poco. Io l'ho preso come passatempo, ma sai testare non è sviluppare... pur essendo una attività impegnativa non richiede particolari attenzioni, ma solo un certo grado di organizzazione per non fare "le cose a caso". Io ritengo (anche se qualcuno potrebbe dissentire da questo mio pensiero) che sia meglio usare il 3d per scambiarci le informazioni e confrontare le prove, anche se io avendo a disposizione una versione di test più aggiornata in realtà "gioco un pò da libero". Io mi sono preso la licenza di leggermi i post (e rispondere se possibile) e di filtrare al meglio i contenuti... alcuni suggerimenti presenti nei post, castagna li ha sicuramente letti ma in più li ha anche ricevuti da me. Quindi non preoccupatevi, le idee di tutti vengono lette e valutate sul 3d.

La cosa più importante non è avere l'ultima test build, ma testare la versione ufficiale, è questa serie di test che permette di valutare la "bontà" del kernel... purtroppo è un lavoraccio perchè se rileggete le ultime 10 pagine del 3d, ritroverete post di utenti che lamentano (giustamente) lag o altro, ed altri che dicono esattamente il contrario... è questa altalenanza di opinioni/report che rende l'analisi delle eventuali cause non semplice. Sai se tutti dicessimo che il petrolio è nero, probabilmente è perchè obiettivamente lo è... ma se alcuni dicono nero ed altri dicono bianco... di che colore è il petrolio?

Ciao
    Grazie della risposta

5. Il seguente Utente ha ringraziato Skar3 per il post:

smeroni68 (07-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Compitino per il weekend:

se notate la mia firma, ho riportato i dati salienti della configurazione corrente del mio telefono... perchè tutti (e dico TUTTI) quelli che postano in questo 3d non fate la stessa cosa? Leggendo i post, mi chiedo spesso chissà che baseband ha tizio... chissà che recovery usa caio... chissà a che frequenza lo usa sempronio... che governor, che scheduler... è una attività che vi ruberà si e no 5 minuti... magari potrebbe essere utile per capirci qualcosa di più...

Confido in TUTTI voi.

Senior Droid L'avatar di Skar3

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

Compitino per il weekend:

se notate la mia firma, ho riportato i dati salienti della configurazione corrente del mio telefono... perchè tutti (e dico TUTTI) quelli che postano in questo 3d non fate la stessa cosa? Leggendo i post, mi chiedo spesso chissà che baseband ha tizio... chissà che recovery usa caio... chissà a che frequenza lo usa sempronio... che governor, che scheduler... è una attività che vi ruberà si e no 5 minuti... magari potrebbe essere utile per capirci qualcosa di più...

Confido in TUTTI voi.
    Fatto prof

8. Il seguente Utente ha ringraziato Skar3 per il post:

smeroni68 (07-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

DRAIN BECCATO... leggete come si è creato!!

Quote Originariamente inviato da 19puma83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    questa mattina vi riporto un mio test... con qualche immagine per chiarire le idee...:
    Allegato 23308Allegato 23309Allegato 23310

Premessa
    batteria da 2000mA !!
    telefonate effettuate e ricevute ieri (circa 10 minuti totali)
    ROM Ivendor Beta 5
    Kernel Castagna V5.6
    Ciclo di ricarica completo effettuato!

detto questo potete notare che l'app telefono è rimasta attiva per mooolto tempo in + rispetto al reale utilizzo, mangiandosi letteralmente la batteria (che ripeto essere da 2000mA)

Se no nho letto male qualcuno ha anche segnalato questo "problema" su XDA... sempre che sia un problema.

Castagna e Smeroni voi che dite?
    Grazie
    Ultimo update test:

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...7-21-25-29.png

sono collegato da 10 min in 3G...

Passo e chiudo.

Inviato dal mio GT-I9001

Avrete letto l'ultimo mio post del test di ieri... se non l'avessi fatto non avrei trovato e documentato questo...

1) Ero fuori a cena e per postare questo screen mi sono collegato in 3G. Io ero impostato in 2G. Ho attivato i dati e dopo 3 secondi ho switchato tramite toggle della barra notifiche da 2G a 3G.
    Questo screen è dopo 10 minuti che avevo fatto questo:

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...7-21-25-29.png

2) Dopo circa altri 30-40 minuti (in cui ho letto i post e la posta) ho spento i dati e rimesso in 2G o 2G-3G (non ricordo) e sono rientrato a casa... all 00:10 ho riacceso lo schermo e la batteria era evaporata!! Se guardate il segnale rete mobile vedrete che l'uso del 3G dati è durato circa 40' e poi è stato spento... ma la cosa strana è che, lasciato impostato come 2G-3G, guardando la barra verde sembra segnale ASSENTE!!

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-00-10-21.png

3) Controllato CPU Spy ed ho notato che il deep sleep si era bloccato, nelle ultime 2h30' non c'è sicuramente andato ed anzi è rimasto inchiodato a 1401MHz (se vedete in alto la barretta azzurra sopra il 1209 è più lunga di quella 245, quindi è rimasto fisso a 1401 per 2h30' circa):

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-00-11-36.png

4) Controllato con GSam Battery Monitor e App Sucker guardate cosa ho trovato:

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-00-16-50.png

5) Dettaglio del Telefono 846010.0 Wake Locks!!!

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-00-16-37.png

6) A questo punto ho riavviato il telefono (intorno alle 00:20) ed alle 01:20 ho controllato. Il drain era fermo ed il telefono in fly mode (con un programma metto fly mode in automatico dalle 00:00 alle 06:30, tutti i giorni)

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-01-20-32.png

7) Mi sono svegliato intorno alle 08:00 ed ho controllato, tutto a posto dal riavvio del telefono:

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-07-56-15.png

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-07-56-50.png

https://dl.dropbox.com/u/82930263/Te...8-07-57-51.png

8) Ora ho switchato la rete in 2G perchè l'ho trovata in 2G-3G

Ho già mandato a castagna questo report, ora il problema rimane da capire se e a che cosa è legato.

VOLONTARI CERCASI...

Andrebbe fatta questa stessa prova, ricreando esattamente le condizioni, sia con il kernel v5.6 che con il 5.4 Test 1 per vedere se succede o no in entrambe le situazioni... abbiamo bisogno di volontari che abbiano almeno un'oretta di tempo per provare e riportare con screen quello che succede.
    Se qualcuno può farlo anche con la beta 5 integrale (senza kernel OC/UV) sarebbe di aiuto...

Il drain è sicuramente legato alla frequenza che rimane bloccata a 1401MHz, quindi focalizzate con CPU Spy... il grafico della batteria è ripido, quindi per vederlo dovete lasciare il telefono in standby almeno 30 minuti... senza app che girano...

Attendiamo con fiducia da parte di chi può fare queste prove, è importante mi raccomando!! Un Grazie a chiunque può dare una mano...
    Ultima modifica di smeroni68; 08-09-12 alle 09:26

10. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

iLpirLa (08-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Scusa smeroni ma quanti wakelocks deve fare il telefono per essere considerato normale? Ho provato a vedere e da mezz'ora ne ha già fatti 300..in più ho attivi magnetic field e gravity..

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Scusa smeroni ma quanti wakelocks deve fare il telefono per essere considerato normale? Ho provato a vedere e da mezz'ora ne ha già fatti 300..in più ho attivi magnetic field e gravity..
    Non sò darti una quantificazione di quanti è normale... io ho appena cambiato batteria, ed a distanza di 15 minuti ho 27.0 WL... e non aumentano...

Comunque prendo spunto per segnalarvi che questo comportamento è un bug già segnalato tempo fà ad arco68 che riguarda lo switch di rete.

Questo è un estratto di un messaggio di castagna a riguardo:

"in pratica continua a fare un loop per scegliere il tipo di connessione da utilizzare senza successo e alla fine va in “solo chiamate di emergenza”
    è un problema contenuto nel ril del framework, nel kernel non c’è nessun file legato a questo, l’unica sarebbe fare prove con ril di altri samsung e vedere se funziona
    ma per ora sono già incasinato con il kernel e al momento non sono attrezzato per la modifica di rom, ho girato la cosa a ivendor se vuole provarci."

Quindi se qualcuno può provare con la beta5 integrale o l'alpha8 integrale, la situazione dovrebbe ricrearsi esattamente uguale.

Come sempre sostenuto, la base di tutto è il kernel di arco...
    Ultima modifica di smeroni68; 08-09-12 alle 10:29

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

quando scrivi 2g-3g intendi l'opzione del power widget che li include entrambi?
    perchè la trovavo buggata sinceramente quell'opzione (andava in 2g anche sotto copertura 3g alle volte).. motivo per cui io ho selezionato solo, come opzioni del tastino del power widget solo 2g e poi solo 3g

se ho un po' di free time vedo di fare una prova
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

14. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

smeroni68 (08-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    quando scrivi 2g-3g intendi l'opzione del power widget che li include entrambi?
    perchè la trovavo buggata sinceramente quell'opzione (andava in 2g anche sotto copertura 3g alle volte).. motivo per cui io ho selezionato solo, come opzioni del tastino del power widget solo 2g e poi solo 3g

se ho un po' di free time vedo di fare una prova
    Si, non avevo ancora cambiato la configurazione del power widget, ora l'ho elimiata... grazie.

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Si, non avevo ancora cambiato la configurazione del power widget, ora l'ho elimiata... grazie.
    ri verifica il comportamento.. perchè a me sembrava che potesse essere quello il problema
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

17. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

smeroni68 (08-09-12)

Pagina 52 di 62 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio