R: [KERNEL][ICS/JB][CM9] CastagnaIT kernel v7.5 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
Originariamente inviato da
TheGame97
allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
Qui siamo OT, dovresti parlarne nel thread del DiabloKernel (che c'è qui sul forum) ma comunque non credo si possano alzare dato che i valori sono scritti direttamente nei files sorgente del kernel (come ha detto pure Smeroni su XDA un paio di giorni fa se non sbaglio). Potresti anche provare l'ultima versione uscita oggi (29/12/2012) per vedere se il problema è stato risolto.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Quote:
TheGame97
allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
A diablob ho consigliato di alzarli seguendo la tabella dei voltaggi che gli ho linkato... Solo che non so se lo ha fatto... Come ho sempre sostenuto per i kernel di castagna (che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri) se non conoscete la propensione del vostro hardware all'undervolt, prima provare la versione standard UV e poi se va provare la Extreme... Io fino da GB ho trovato i limiti fisici del mio telefono (che sono addirittura più bassi di quelli Extreme) e quindi vado tranquillo.
Una cosa positiva dei kernel castagna è che è possibile cambiare i voltaggi con una app, mentre altri sono fissi nel sorgente... Ma qui chiudo l'OT
Inviato dal mio GT-I9001
Quote:
smeroni68
che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri
I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.
Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate :)
Quote:
Matt95
I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.
Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate :)
Non voglio entrare nel merito di come sviluppa castagna, ma sicuramente all'inizio era come dici tu. Tieni conto che lui ha le basi informatiche ed un poco di esperienza se la è fatta anche se non legata a linux. Quando si è messo a modificare il sorgente è partito come una avventura, oggi chiaramente credo che sia maturato e che ci tiene a proseguire un "lavoro" in modo organizzato (basta guardare il suo github).
Forse non è chiaro a molti che il kernel di partenza è sempre quello ufficiale di arco/ivendor. Le modifiche fatte su ics e poi su jb sono compatibili perché il kernel ics si è evoluto in jb.... Gli adattamenti tra ics e jb li hanno fatti ivendor ed arco.
Io ho anticipato qualche post fa qualcosa su jb... Se avete pazienza sarete accontentati anche per jb... Qualche errore è stato trovato e risolto... Le nuove toolchain sembrano a posto... Date tempo al tempo (io ho su da 3 giorni la cm10 ed ho gia cambiato kernel di test 2 volte)... Cosa ne penso? Bene finalmente!
EDIT: poi ricordiamoci che il vero kernel non è quello attuale ma sarà il v3... Su cui castagna è in standby per le ragioni che immaginate... Ma su cui ha già sperimentato e ricercato... È solo e purtroppo una questione di tempo, ma dobbiamo attendere.
EDIT2: Ultima cosa, quello che hai scritto riguardo il partire dallo stock di Ivendor della CM10, lo ha già fatto, ma i risultati non sono stati quelli sperati... I lag hanno continuato ad esserci... Te lo posso confermare io che li ho testati! Ora invece lo ripeto sembrano andati... Ecco perché ho scritto "finalmente"...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Ho letto su xda e poi mi ha scritto ivendor... Il grosso per la camera è fatto... Credo che a breve potremo assaporare il kernel v3 nella sua completezza...
Sono sicuro che il 2013 sarà un anno migliore!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Sme, grazie mille ancora per quella sostanziosa donazione, tutto questo lo dobbiamo anche a te
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Quote:
Giulios99
Ehi raga ho provato a flashare il 7. 5 extreme e il boot si è fermato alla scritta samsung galaxy s plus GT-19001 poi schermo nero. Con la versione normale potrei risolvere? Sono cu CM9 RC 2 di arco.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Hai mai usato una versione extreme? Se la risposta è no allora può essere la soluzione.
Inviato dal mio GT-I9001