Quando vi capita che il deep sleep non funziona, cambiate governor e poi rimettetelo come prima... Provar non nuoce!
Inviato dal mio GT-I9001
Visualizzazione stampabile
si, ho provato anche quello :) ho dato la caccia al problema da quando ho installato jelly bean, e ora che ho trovato la soluzione che funziona per me ho pensato di scriverlo così magari si ha anche un indizio su cosa possa essere :D (immagino qualche servizio collegato con la riproduzione audio), ho provato a cambiare governor, aspettare e rimetterlo, cambiare scheduler i/o, l'unica cosa che sembra funzionare quando e se accade è riprodurre dell'audio
Stamattina guardate che durata della batteria! (Dopo averla calibrata per bene)
http://img.tapatalk.com/d/13/02/26/ygupumaz.jpg
Edit: mai avuta una batteria così longeva in relazione al tempo di utilizzo! Spettacolare!
http://img.tapatalk.com/d/13/02/27/hajede8y.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 2)
Kernel: 3.0.66 (CastagnaIT v10.5)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
@Smeroni so che il problema non è legato al kernel, ma siccome avevo detto che ti avrei dato delle informazioni posto qui. oggi per qualche minuto ho avuto il problema del deep sleep per un po' l'ho lasciato fare, poi ho fatto partire una canzone come avevo già detto e il problema si è risolto, mando degli screenshot. sembra che il problema sia un partial wakelock da parte di "AudioOut_2" (se vedi il tempo è lo stesso di media server, a meno dei secondi necessari per andare dalle statistiche a better battery stats per fare lo screenshot, e posso confermartelo perché stoppato media server i tempi coincidono ora). sembra che a volte, quando dovrebbe essere riprodotto un suono, si pianta sto media server e non lascia andare in sleep la cpu... in questo album su dropbox ci sono gli screeshot. non li carico qui perché sono illeggibili altrimenti https://www.dropbox.com/sh/9hykturkdbvpol7/c_c5s62V25
ah, quindi non ci resta che aspettare... i suoni al tocco io li ho sempre avuti disattivati, vabbè, non è molto grave dato che nel momento in cui me ne accorgo so come risolvere temporaneamente :)
Se avete tempo date un'occhiata dentro /data/system/dropbox/
Ci dovrebbero essere i log di sistema.
Io ho un mucchio di app che vanno in strictmode. Che problemi possono dare?
Appena flashato questo Kernel, lo so testando ma le prime impressioni son positive! Riporto il bug del "non va in deep sleep, ma facendo partire una canzone e poi stoppando si risolve", sebbene non sempre funziona e mi trovo il cell che consuma un pò, anche a connessioni spente.
Che app posso usare per sapere quali app/processi consumano più batteria?
EDIT: confermo che migliora di molto (e lo sottolineo) la qualità del gaming. Testati fruit ninja pib, subway surfers, real racing 2.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Smeroni scusa rilevò i seguenti problemi negli ultimi tre giorni, perdita del segnale WI FI (potrebbe l'alternanza del 3g?) lo schermo si blocca e va in death sleep non in deep sleep, cioè si blocca a schermo semi scuro nella schermata di blocco per circa uno due minuti. Dopo si illumina ma perde la funzionalità dei tasti, per cui occorre riavviare. Stasera nello scaricare una apk mi rileva errore codice -24. Provero' a rimmetere sia la cm che il kernel. Intanto non so se uqlcuno ha avuto questi proble,.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2