Si, grazie. Avevo letto il test da eseguire e lo dovevo fare appena la batteria era carica.
Ti aggiorno appena ci sono novità.
Ti ringrazio,
notte
Visualizzazione stampabile
... Prima scrivi Si e poi correggi con No... Non siamo qui per raccontarcela... L'undervolt spinto non è per tutti i telefoni... Chi non conosce il suo telefono è meglio che parta con la versione normale non ExUV... Poi se funziona tutto può provare la ExUV...
Io per capire fin dove arriva il mio ci ho messo un mese di prove... Notte
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ho corretto a No perché avevo frainteso la domanda. Mi ero informato sul ExUV e ho capito cos'è, ma non lo avevo mai provato perché è la prima volta che installo una rom diversa da una stock. Sto entrando in punta di piedi in questo mondo, perché sono un'analista programmatore microsoft da una decina d'anni ed in android è tutto diverso.
Ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza rotfl
Ho installato la rom che mi hai indicato e finalmente il fix permissions è durato una 40ina di secondi. Al primo riavvio mi è uscito un messaggio di memoria insufficiente per completare un'operazione, quanto in reatà ho 0,89 gb liberi nella memoria interna, quasi 2 gb liberi sia nella usb interna che nella sd esterna...magari è qualche servizio in avvio che devo disabilitare??
HDR camera si blocca appena scatto la foto e il launcher subito dopo è crashato.
La batteria è al 89% e mi da una durata prevista di 5h... possibile?
Questa è la situazione, domani continuo ad usarlo e vedo come va :)
PS Magari provo a fare una calibrazione della batteria??
...uhm... c'è qualcosa che non mi convince... Dici che è la prima rom custom che metti al posto della stock... ma hai fatto un factory reset dopo aver cambiato la recovery?
Mi scrivi tutti i passaggi (con calma) di cosa hai fatto?
Hai provato prima di tutto la sola CM10 Release 1 senza cambiare il kernel (intendo pura, senza flash aggiuntivi se non le gapps)? Se la memoria USB ha 2gb liberi, è molto facile che il folder ".Android secure" contiene delle app installate con la rom stock... e questo porta ad una installazione già sporca alla partenza...
Il primo passaggio da stock a custom, richiede anche una formattazione della memoria interna (i 5gb per capirci) per eliminare tutte le traccie del sistema precedente e magari anche di quella esterna (ma questa è meno importante).
Se è successo questo, ti consiglio, sempre con calma, di copiare dalla sd interna a quella esterna tutti i dati che ti interessano, rimuovi la sd esterna ed infine da recovery fare un factory reset (un full wipe del telefono)... occhio che perdi tutto quello che hai...
Poi reinstalla la sola ROM ed avvia il telefono... inizializzalo e vedi se tutto funziona senza messaggi strani... se tutto funziona poi fai i cambi kernel che vuoi...
Questo è un consiglio che ti do... ci siamo passati tutti...
Ieri sera ho installato la baseband che hai tu, la XXKPM e non partiva più. Allora ho fatto un factory reset, perdendo tutti i dati (tanto non ho interesse a salvare qualcosa) e non ho ripristinato alcun backup. E' ripartito ed è più fluido, comunque consuma il 20% di batteria in un'ora e venti minuti con un uso normale in solo wifi. E' andato in crash una volta la galleria e una volta il launcher.
Piccola parentesi: ho notato che con la XXKPM prende peggio della stock 2.3.5 e quindi ne proverò altre.
Per quanto riguarda lo spazio nella memoria usb interna, i quasi 2 gb sono occupati da foto... cosi mi dice la sezione memoria in impostazioni e dopo il factory reset non è stato cancellato. Stamattina ho calibrato la batteria dopo il 100% di ricarica e ora con AnTuTu ho bloccato la cpu max a 1200 e vediamo come va il consumo di batteria.
Il test di stabilità di AnTuTu da esito positivo con un grafico in verde che oscilla intorno al valore 17 e un temperature chart in giallo che oscilla intorno ai 25 (eseguito pero con il limite cpu a 1200).
Ti rispondo velocemente per quanto riguarda i passi che ho eseguito...
Ho seguito alla lettera questa guida, quindi ho fatto anche un factory reset iniziale:
https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Quindi ho installato nell'ordine:
FeaMod con tutti i reset via odin
Aggiornamento FeaMod
ClockWorkMod
Rom Ivendor
GApps
AriesParts (qui ho sbagliato, dopo il kernel)
Kernel CastagnaIT con tutti i reset consigliati
Poi ieri sera:
Nuovo kernel CastagnaIT che mi hai consigliato (fatti reset cache e walvik e fix permissions)
AriesParts (di nuovo)
BaseBand XXKPM via odin (factory reset)
Ti ringrazio per la tua disponibilità e pazienza per un neofita combina guai ;)
Se non hai dati importanti (a parte le foto), spostali/copiali da un'altra parte... il factory reset azzera e formatta cache, system, data e dalvik... quello che consiglio è di formattare anche la USB interna... come ti ho scritto, il vecchio sistema 2.3.5 ha sicuramente lasciato traccie ed impostazioni sulla USB interna...
Se procedi in questo modo, le operazioni sono:
Factory reset
Formattazione USB interna (per sicurezza rimuovi fisicamente la SD esterna)
Rom Ivendor
GApps
Riavvia e fai l'inizializzazione... controlla che non vi sia nessun FC di nessuna app o launcher...
Poi torna in recovery e metti pure il kernel e l'AriesPart...
...è importante che ti fermi prima di cambiare il kernel, devi assicurarti che con lo stock di ivendor sia a posto al 100%...