Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeepRed89
ottimo...quindi come faccio col mio note la installo direttamente da stock recovery e poi dopo posso mettere su cm10 tramite recovery effettuando tutti wipe.
mi conviene cambiare il kernel di default della cm10 con questo una volta messa su la rom?
dovrei poi aggiornare anche il modem?
Per il kernel è una tua scelta, già il kernel stock è ottimo, con questo non puoi che migliorare consumi e godere dei vantaggi che tweaks&fix vari aggiunti da Castagna portano.
Per la parte modem non saprei pronunciarmi, io ho tenuto la versione con cui l'ho acquistato è non so se ci sono reali vantaggi nell'aggiornamento della baseband. In teoria un aggiornamento dovrebbe portare fix e ottimizzazioni ma Samsung ci ha abituati anche al contrario :D (vedi valuepack che secondo me è un colabrodo dalla touchwiz alla vulnerabilità lasciata sui codici USSD)
-
Quote:
DeepRed89
Non ho capito...quindi non mi consigli la twrp?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Come funzionalità sono ottime entrambe, ma essendo destinata a un "noob", ti consiglio la cwm poiché fa più "stock" ed ha le funzionalità di base. /OT
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 1)
Kernel: 3.0.70 (CastagnaIT 10.9)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
grazie a tutti per gli aiuti...adesso mi è tutto molto più chiaro rispetto alla guida obsoleta che c'è sulla home...
da dove scarico questa cwm recovery?
-
trovato...sempre sulla discussione di invendor su xda...
-
Scusa deepreed89 che intervengo, però credo che l'educazione e il rispetto altrui siano la base di un vivere civile. Visto che sei cosi bravo a trovare le soluzioni direttamente su xda e che qui le indicazioni in home sono obsolete, vai direttamente su xda da chi e alla tua altezza e non ti abbassare qui da noi obsoleti. Oppure mi fai pensare che sei venuto qui perché non sei cosi tanto capace e dopo che hai imparato qualcosa ti permetti di definire obsoleto il lavoro degli altri. Cmq visto che sei così bravo su tutti i telefoni ti dico una cosa molto seria. Anche io ho moodato molti cell e posso garantirti che seguendo con umiltà semplicità rispetto il lavoro delle home non mi e successo nulla di ciò che hai continuamente scritto. Quella scritta che appare in fondo ad ogni home che nessuno e responsabile di quel che succede sul tuo terminale oggi ho capito a chi e' rivolta. Rispetto e' fondamentale in questo forum. Benvenuto anche a te visto che ci siamo passati tutti. Fanne tesoro. Ciao;)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
pierm
Scusa deepreed89 che intervengo, però credo che l'educazione e il rispetto altrui siano la base di un vivere civile. Visto che sei cosi bravo a trovare le soluzioni direttamente su xda e che qui le indicazioni in home sono obsolete, vai direttamente su xda da chi e alla tua altezza e non ti abbassare qui da noi obsoleti. Oppure mi fai pensare che sei venuto qui perché non sei cosi tanto capace e dopo che hai imparato qualcosa ti permetti di definire obsoleto il lavoro degli altri. Cmq visto che sei così bravo su tutti i telefoni ti dico una cosa molto seria. Anche io ho moodato molti cell e posso garantirti che seguendo con umiltà semplicità rispetto il lavoro delle home non mi e successo nulla di ciò che hai continuamente scritto. Quella scritta che appare in fondo ad ogni home che nessuno e responsabile di quel che succede sul tuo terminale oggi ho capito a chi e' rivolta. Rispetto e' fondamentale in questo forum. Benvenuto anche a te visto che ci siamo passati tutti. Fanne tesoro. Ciao;)
Scusate l'OT, ma obsoleto l'ho tirato fuori io e non voleva essere offensivo assolutamente, questo per essere chiari e non alimentare altro flame.
-
Attenzione: obsolete, ma valide. Ci sono procedimenti più veloci di quelli indicati, ma quelli indicati nelle guide funzionano comunque al 100%.. é una polemica che potevamo risparmiarci. Detto questo, chiediamo OT una volta per tutte.
@sme: novità riguardo ivendor? Si é laureato? :D
-
infatti...io non volevo essere né incivile né altro...leggendo il lavoro in home si diceva che poteva caricare qualsiasi altro kernel oltre fea per poter applicare il resto, e sono entrato per chiedere questo..cioè se questo kernel supportasse la modalità da odin.
poi mi sono sentito "offeso", tra mille virgolette, sentendomi dire che facendo come letto, si poteva rischiare il brick...ed ho risposto che di certo non mi sarei fatto brickare un cell tra le mani proprio questa volta...
niente di più...
io stimo tanto il lavoro di androidiani e lo seguo attivamente in diverse discussioni...e usando un termine, non tirato fuori da me, non volevo arrecare offesa a nessuno...ma solamente dire che una ritoccatina, anche se dovessi essere io a darla, ci vorrebbe...
-
Quote:
DeepRed89
infatti...io non volevo essere né incivile né altro...leggendo il lavoro in home si diceva che poteva caricare qualsiasi altro kernel oltre fea per poter applicare il resto, e sono entrato per chiedere questo..cioè se questo kernel supportasse la modalità da odin.
poi mi sono sentito "offeso", tra mille virgolette, sentendomi dire che facendo come letto, si poteva rischiare il brick...ed ho risposto che di certo non mi sarei fatto brickare un cell tra le mani proprio questa volta...
niente di più...
io stimo tanto il lavoro di androidiani e lo seguo attivamente in diverse discussioni...e usando un termine, non tirato fuori da me, non volevo arrecare offesa a nessuno...ma solamente dire che una ritoccatina, anche se dovessi essere io a darla, ci vorrebbe...
Hai assolutamente ragione, la nuova wiki é in lavorazione ma ribadisco che le guide sono comunque valide anche se non aggiornatissime ;)
-
Quote:
DeepRed89
niente di più...
OK. Ringrazio tutti per aver chiarito (anche se in OT) le proprie posizioni.
Detto questo vi chiedo di rientrare in voi e chiudere serenamente questo giro di post. Grazie