Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Non proprio, comunque cerco di spiegarti io...
Allora: i due valori in alto sono il valore diretto che il sensore rileva sulla luminosità ambiente... Grezzo e filtrato indicano:
- Grezzo = valore istantaneo
- Filtrato = valore mediato se è attivo il filtro ed anche l'isteresi (sono due filtri attivabili o meno per attenuare la variazione istantanea)
Il valore che il kernel rileva e manda secco alla rom, viene usato (entrando nella tabella da sinistra), quindi se il valore è ad esempio 900 (che sono lux reali, non un valore farlocco come era in origine!!) viene tramutato in valori della seconda e terza colonna (che sono l'intensità gamma del display).
Ora non è esattamente come un esposimetro, nel senso che l'autobrightness serve per compensare la maggiore luminosità ambiente con una maggiore luminosità del display... questo per cercare di avere sempre una "lettura da parte dell'occhio" costante...
In piena luce il sensore arriva a circa 1900-2000 lux... da qui la gamma del display viene impostata a 255 (che in realtà corrisponde alla gamma_300, ovvero 300 candele a metro quadrato).
In piena ombra, il sensore scende a zero e la gamma viene impostata a 20 (20 candele a metro quadrato)...
Questo è quanto riguardo il funzionamento... spero vi sia utile per capirci qualcosa!!
EDIT: riguardo il numero dei livelli, è solo che con più livelli le variazioni sono più frequenti ma più graduali... con 5 livelli i salti di luminosità del display sono meno frequenti è più rilevanti... tutto qua... ma la cosa più importante è che ora è possibile personalizzare al 100% il numero di livelli a piacimento... e funzionano!!! Prima non funzionavano se si impostavano 6..10 o 15...
Chiaro e limpido come l'acqua. Il mio riferimento all'esposimetro era solo per analizzare la variante di luce. E chiaro che l'esposimetro ha altro fine. Certo un algoritmo ingegnoso, bravo! Ha raggiunto un giusto compromesso. Voglio attivare anche l'isteresi per vedere una maggiore reattività. Capisci l'importanza di questo sistema per gli ipovedenti? Praticamente dall'esterno aggiusti il difetto della retina che accusa sulla variazione di luce
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
pierm
Chiaro e limpido come l'acqua. Il mio riferimento all'esposimetro era solo per analizzare la variante di luce. E chiaro che l'esposimetro ha altro fine. Certo un algoritmo ingegnoso, bravo! Ha raggiunto un giusto compromesso. Voglio attivare anche l'isteresi per vedere una maggiore reattività. Capisci l'importanza di questo sistema per gli ipovedenti? Praticamente dall'esterno aggiusti il difetto della retina che accusa sulla variazione di luce
Scusa se non ti ho risposto ancora in PM... ma ho trovato il delirio in ufficio!!
Comunque in generale se il telefono ha il sensore della luminosità, questo viene usato per compensare la luminosità ambiente... chiaro che non è perfetto, perchè in pieno sole servirebbe un display che emetta almeno il doppio sulla retro-illuminazione... ma samsung questo ci ha dato!!
Per l'altro discorso... ho guardato le caratteristiche... ma non credo si possa fare... diversa architettura... chiuso OT
-
Quote:
smeroni68
Scusa se non ti ho risposto ancora in PM... ma ho trovato il delirio in ufficio!!
Comunque in generale se il telefono ha il sensore della luminosità, questo viene usato per compensare la luminosità ambiente... chiaro che non è perfetto, perchè in pieno sole servirebbe un display che emetta almeno il doppio sulla retro-illuminazione... ma samsung questo ci ha dato!!
Per l'altro discorso... ho guardato le caratteristiche... ma non credo si possa fare... diversa architettura... chiuso OT
Tranquillo mi hai risposto in maniera esaustiva qui. Me lo aspettavo sull'altro argomento infatti sono propenso ad un nexus galaxy samsumg. Li vado tranquillo. Aahahahaha ti hanno fatto recuperare la vacanza subito. Fottitene chiuso ot
-
Ricordo a tutti di aggiornare la firma... un poco di pubblicità non fa mai male!! rotfl
-
V11 messo, il browser non mi sfarfalla più.
Inviato da CM10 RC2.5 CastagnaKernel V11
-
Dimenticavo...
Da oggi Ivendor è diventato RD su XDA (Recognized Developer)...
-
Mitico ivendor! E mo gliela facciamo un'altra donazione dai ;)
Sta migliorando ogni giorno sempre di più! Si merita tutto il successo e spero che avrà sempre più soddisfazioni..
Io sono sempre stato un utente silente, uno smanettone che prima di parlare (o magari dire o fare domande deficienti) guarda, osserva, valuta e trae le conclusioni e per questo che mi esce dal cuore di fare i complimenti a Tiziano e a tutto il team di dev..
Spero continui su questa strada x migliorare e migliorarsi sempre di più!
Cmq a parte questo post strappalacrime volevo dire una cosa: non ci sta niente da fare, secondo me meglio del lulzactive non esiste niente!!
-
Quote:
smeroni68
Dimenticavo...
Da oggi Ivendor è diventato RD su XDA (Recognized Developer)...
Quote:
sament83
Mitico ivendor! E mo gliela facciamo un'altra donazione dai ;)
Sta migliorando ogni giorno sempre di più! Si merita tutto il successo e spero che avrà sempre più soddisfazioni..
Io sono sempre stato un utente silente, uno smanettone che prima di parlare (o magari dire o fare domande deficienti) guarda, osserva, valuta e trae le conclusioni e per questo che mi esce dal cuore di fare i complimenti a Tiziano e a tutto il team di dev..
Spero continui su questa strada x migliorare e migliorarsi sempre di più!
Cmq a parte questo post strappalacrime volevo dire una cosa: non ci sta niente da fare, secondo me meglio del lulzactive non esiste niente!!
Bravo ivendor, senza portare acqua al mio mulino, potete anche liberamente ringraziare il developer nel thread apposito.
Da parte mia continuo imperterrito nell'idea fissa di fare qualcosa.
-
Io non ho capito se ora bisogna attivare qualcosa nelle opzioni di luminosità automatica o bisogna tenere tutto spento
-
Quote:
punzo77
Io non ho capito se ora bisogna attivare qualcosa nelle opzioni di luminosità automatica o bisogna tenere tutto spento
Punzo77 leggi le considerazioni mie e di smeroni nei 10 post precedenti e capisci tutto. Attiva attiva