Domani la proverò :)
Visualizzazione stampabile
Domani la proverò :)
Ecco un mio benchmark. Scheda Sd spettacolare :D
Grandissimi!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Avete messo la 5.9 standard o la UV? Quale consigliate?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
5.9 provato e.. Niente da fare, quando ci sono i tweaks sd la mia scheda non regge e lagga.. Spero che questa informazione possa essere di aiuto :)
Cmq ragazzi il kernel della cyano 9 ha qualche problema con il deep sleep...
Quando il cell é sotto carica non va in deep sleep...invece dovrebbe andare...
http://img.tapatalk.com/d/12/09/14/8ema8u2y.jpg
questo é il mio nexus sotto carica questa notte...come vedete anche se sotto carica é andato in deep sleep
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Desidero porgere i miei complimenti a Castagna (e anche a Smeroni, che con la sua attività di testing risparmia a noi utenti molte grane) per quest'ultima versione, davvero fluida e reattiva. Il mio dispositivo regge tranquillamente l'extreme senza problemi ed oggi vorrei testarlo dopo un ciclo completo di carica (dal 5% al 100%). Ho anche effettuato un'installazione pulita di Rom (ivendor beta 5) e kernel, seguendo le nuove istruzioni.
Ho però notato un calo prestazionale durante i benchmark con AnTutu, passando dal 4805 circa ad un risultato tra i 4600 e i 4750, nulla di incredibile, ma ho preferito farlo notare. Non so se per via dell'installazione pulita o per la nuova versione, comunque il telefono risulta estremamente più reattivo e le applicazioni vengono aperte in circa 1 secondo, in caso di app un pò più pesanti (gaming) arriviamo intorno ai 3, ma rimangono comunque tempistiche eccezionali.
Unica nota negativa, che il mio dispositivo porta dal 5.3, la batteria una volta staccata dalla presa scende automaticamente al 99% e al momento mi trovo impossibilitato ad effettuare un wipe battery stats avendo come recovery la Teamwin.
il fatto che esce 99% dipende dal kernel
ma non ti preoccupare
i benchmark sono solo numeri..
quello che conta sono le prestazioni e quindi non si può dire niente...
e poi i bechmark dipendono da molte cose
prova a disabilitare la rotazione automatica e la luminosità automatica e a rifare il test
La 5.9 extreme-uv con la bio v.2 il Tel va benissimo con la 5.7 extreme laggava troppo
Inviato dal mio S plus con Tapatalk 2
Ragazzi con la 5.9 il telefono ha le ali... sono commosso ;) ...non smetterò ma di ringraziare castagna, smeroni e tutti quelli che danno supporto allo sviluppo di questo kernel!!! Siete grandiosi
Lo so che sono solo numeri, infatti ritengo siano addirittura superflui, tuttavia per completezza ho preferito segnalare i risultati.
Per quanto riguarda la questione della batteria, almeno ora sono sicuro di non aver combinato niente io. Comunque, devo dire che sono davvero stupito. In 1 ora non ha consumato neppure l'1% di batteria. Il telefono è con wifi e rete dati disattivata, vero, però fino a ieri consumava il 5% all'ora nelle stesse condizioni con una media di 25 minuti di deep sleep. Sono davvero soddisfatto, rinnovo nuovamente i complimenti a Castagna!
Ho appena fatto il flash della versione 5.9 UV e mi sembra molto più erattivo della 5.7 UV.
Ma mi dite come faccio a vedere dal dispositivo quale Kernel monta? Su info dispositivo dice sempre la stessa cosa e non si capisce.
Piccola nota. Ho effettuato alcune modifiche al build.prop con la batteria al 94% (1 ora e 53 minuti direi che il 5% di battery drain è buono). Dopodichè, riavvio dal menù e come ogni volta, durante il boot si blocca. Sono quindi costretto a togliere la batteria per avviare nuovamente il telefono. Appena avviato, noto però che la batteria è scesa all'89%. Sapete dirmi come mai?
Rettifico.. Sto kernel va benone.. Ho reinstallato tutto e ora funziona a dovere :)
Riporta "Thu 13 Sept 22:22", significa che è la 5.9?
Una piccola domanda ot, ma dov'è finita la versione 5.8? haha
- Domanda: Volevo settare il BLN così ho scaricato BLN control free dal market ma una volta avviato dice che le mie librerie non supportano la funzione BNL. Che app consigliate di usare?
... è stata dura... e non voglio nessun merito... e non è detto che sia risolto... ma credo che il problema fosse dovuto al memory allocator SLQB... da quando è stato integrato (cioè dalla v.5.6 ufficiale in poi, nella v5.3 e v5.4 T1 c'era ancora l'SLUB) io avevo notato rallentamenti strani sporadici... io ho testato la v5.5 e con quella versione il telefono andava una meraviglia... l'altra sera in chat con castagna, gli ho rifatto presente questo dubbio... alla fine abbiamo testato per un giorno la v5.8 con SLQB ed il giorno successivo la v5.8 con SLUB... la v5.9 ha l'SLUB... vediamo in generale l'effetto che fà, ma ad occhio direi che ci abbiamo azzeccato!!! (le ultime parole famose... ma spero di non sbagliarmi, altrimenti io ci rimetto la faccia con castagna... e con voi!! rotfl rotfl rotfl)
In generale è riconosciuto che l'SLQB sia più performante del'SLUB (è per questo che è stato implementato), ma per ora credo sia meglio usare quello che non ha dato problemi... infatti nel changelog della v5.9 c'è scritto che "è da provare meglio"... poi si scoprirà che sul nostro hardware non gira come dovrebbe, oppure che c'è da personalizzarlo per renderlo perfetto... chi vivrà vedrà!!
Si, uso la versione Extreme. Dici che la causa dei consumi possa essere proprio questo? Il problema è che questo battery drain lo avevo anche con la 5.7 base, quindi mi sembra strano. Comunque, dopo un riavvio, in 1 ora e 6 minuti non ha consumato neppure l'1%, senza wifi o 3g, ma solo facendo 3 bench con AnTutu.
Allegato 24231
Allegato 24232
Sono decisamente soddisfatto, visto che ancora non ho ancora applicato nessuno script, cosa che comincio a dubitare di fare per tenere il telefono il più pulito possibile.
Con kernel 5.9 ivendor beta 5 installazione non pulita CPU sempre a "palla" con smartass 2
Golden
Installata la versione 5.9 Extreme UV, sempre tutto liscio, uso questo kernel dalla prima release e non ho mai avuto problemi particolari ne di lag, ne di altro :D
Forse è una mia impressione ma ho notato che l'accensione del 3G mi sembra più veloce, come quella del wifi
C'è da dire che secondo me Antutu spara numeri a caso, ho fatto tre test uno dietro l'altro ed ogni volta ha dato punteggi diversi, 4055,4161,4264.
Non c'è un altra app un pò più seria per benchmark?
grande smeroni, ovviamente i ringraziamenti vanno anche a te per questi risultati.
confermo che il kernel sembra andare molto bene.
riguardo al fix permission, dopo il wipe cache e dalvik, a volte ci mette 1-2 secondi, e quindi di fatto non fixa niente, per cui tocca avviare il telefono e rientrare in recovery, e a questo punto ci mette quel minuto circa (dipende dalla quantità di app installate) ad effettuare la procedura; lo avevo notato anch'io questo comportamento, che mi aveva incuriosito. Però stamattina da recovery ho messo il nuovo kernel, ho fatto i due wipe e per curiosità ho lanciato il fix permission subito dopo, e questa volta ci ha impiegato il tempo "giusto", quindi non è scontato il comportamento descritto sopra....
la twrp dalla versione 2 non permette più la possibilità di cancellare il batterystats in quanto non serve, quindi se proprio vuoi concellarlo con un file explorer vai in
data/system/batterystats.bin
cancelli il file e riavvi il telefono, subito dopo aver completato la carica del telefono
UPDATE:
Al post #3 ho aggiornato la tabella UV con la curva dei voltaggi Stock... almeno ora è completa e permette di valutare anche l'UV applicato... ciao
@Pignata#man: controlla se i valori che ho messo della stock ti tornano... forse uno non è corretto... grazie
Nel titolo della tabella undervolted è segnato il kernel 5.7 e non il 5.9... Credo sia un errore :p