CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Recovery stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oskyplus Visualizza il messaggio

    L'immagino che ti attacchi. Ma quando uno dice "riportare indietro in caso di problemi" quali sarebbero sti tipi di problemi che non ti precludono il ripristino?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    oskyplus questo è il dilemma

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oskyplus Visualizza il messaggio
    Flashando la rom custom via odin si eviterebbe il flash della recovery custom. In caso di emergenza si riflasha solo la rom stock e si farebbero meno passaggi.
    Comunque rispondetemi a una domanda: come è possibile ripristinare una rom per riavere la garanzia quando il telefono é guasto(display, touch o cpu)?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Mah, uno in meno, niente di più. Partendo da custum e recovery custum, basta flashare con odin la stock rom e dopo la recovery rom. 2 passaggi invece di uno, e con la recovery custum fai molte più cose che con la stock sono impossibili.

    Per il display tanto non lo passano in garanzia (ed in ogni caso non serve il display per flashare rom e recovery stock), per il touch no problem, non ti serve per entrare in download mode e flashare da Odin, per la cpu...se il telefono non si avvia come fanno a vedere che c'è una rom custom? Stesso discorso per scheda madre.
    Non hanno poteri divinatori alla samsung, se c'è un componente rotto che impedisce l'avvio del telefono...sostituiscono e come prima cosa prima dell'avvio flashano la stock. Punto.

    Anzi, c'è la concreta possibilità che se ne sbattano anche se c'è una rom moddata. Io avevo un Samsung i780 comprato dalla francia, m'avevano fregato perché oltre ad essere garanzia europea, era ...in francese. Avendo wm6 ho flashato la versione Italiana, e quando s'è rotto l'altoparlante, non mi han fatto una piega in assistenza, mi han sostituito il pezzo senza neanche rimettere la rom francese (e si vedeva che era un tel francese, aveva la tastiera fisica..AZERTY!!).

    Il problema più grosso potrebbe essere se si rompe l'ingresso USB, ma un utente qui ha postato una guida per flashare la roba stock anche in quel caso da recovery.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    oskyplus (27-09-12)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come e cosa si flasha senza porta usb?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  6. #24
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    C'è la guida, basta che la cerchi qui in sezione

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oskyplus Visualizza il messaggio
    come e cosa si flasha senza porta usb?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Mod,rom,recovery,bootanimation,font e anche stok rom ecc. tutto in poche parole ci sono le guide per il coretto utilizzo

    Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2

  8. #26
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Mah, uno in meno, niente di più. Partendo da custum e recovery custum, basta flashare con odin la stock rom e dopo la recovery rom. 2 passaggi invece di uno, e con la recovery custum fai molte più cose che con la stock sono impossibili.

    Per il display tanto non lo passano in garanzia (ed in ogni caso non serve il display per flashare rom e recovery stock), per il touch no problem, non ti serve per entrare in download mode e flashare da Odin, per la cpu...se il telefono non si avvia come fanno a vedere che c'è una rom custom? Stesso discorso per scheda madre.
    Non hanno poteri divinatori alla samsung, se c'è un componente rotto che impedisce l'avvio del telefono...sostituiscono e come prima cosa prima dell'avvio flashano la stock. Punto.

    Anzi, c'è la concreta possibilità che se ne sbattano anche se c'è una rom moddata. Io avevo un Samsung i780 comprato dalla francia, m'avevano fregato perché oltre ad essere garanzia europea, era ...in francese. Avendo wm6 ho flashato la versione Italiana, e quando s'è rotto l'altoparlante, non mi han fatto una piega in assistenza, mi han sostituito il pezzo senza neanche rimettere la rom francese (e si vedeva che era un tel francese, aveva la tastiera fisica..AZERTY!!).

    Il problema più grosso potrebbe essere se si rompe l'ingresso USB, ma un utente qui ha postato una guida per flashare la roba stock anche in quel caso da recovery.
    Sapete allora quali sono i problemi che passa la garanzia?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    nel dettaglio? Leggi la garanzia, c'è scritto. In generale si fa prima a dire quello che non copre...qualsiasi cosa sia riconducibile ad un uso non corretto o alla normale usura.

    Se ti cade e si rompe qualcosa problemi tuoi, se c'entra l'acqua/sabbia/elementi estranei ovviamente problemi tuoi...

    Attenzione, uso non corretto è anche a livello software, quindi flash, root e quant'altro.
    Il punto è dimostrare che il danno non è dovuto a tue macchinazioni. Esempio che può capitare ed in cui ti va bene è:

    flashi una ICS, usi spirit Radio, sbagli ad impostare il metodo e rompi gli altoparlanti del telefono (capitato a molti nelle prime edizione dell'APP, specie col galaxy Si9000) .
    Ovviamente se porti il telefono in assistenza così com'è, il danno è imputato a te, perchè hai flashato roba moddata, e ti diranno che è colpa tua (vero).
    Se rimetti la stock, non possono dimostrare che sia colpa tua, ergo te lo riparano.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    oskyplus (27-09-12)

  11. #28
    Androidiano L'avatar di oskyplus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In pratica la garanzia non copre quasi niente. Se si rompe qualcosa hardware te la cambiano sempre che riesci a mettere la rom stock. Ma poi quanto tempo ti fanno aspettare. Odio l'assistenza in generale. Se è possibile uno dovrebbe comprarsi il pezzo e sostituirselo da solo...prezzo permettendo. Ma ad oggi ci sono stati casi di gente che l'ha mandato in assistenza a parte i brick?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  12. #29
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    certo, moltissimi, come con tutti i telefoni. il comprarsi il pezzo e sostuituirlo va bene con i pc, ma con i microcomponenti di un telefono se non hai un laboratorio elettronico in zona non fai nulla
    Don't be a n00b, be a newbie.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Mah, uno in meno, niente di più. Partendo da custum e recovery custum, basta flashare con odin la stock rom e dopo la recovery rom. 2 passaggi invece di uno, e con la recovery custum fai molte più cose che con la stock sono impossibili.

    Per il display tanto non lo passano in garanzia (ed in ogni caso non serve il display per flashare rom e recovery stock), per il touch no problem, non ti serve per entrare in download mode e flashare da Odin, per la cpu...se il telefono non si avvia come fanno a vedere che c'è una rom custom? Stesso discorso per scheda madre.
    Non hanno poteri divinatori alla samsung, se c'è un componente rotto che impedisce l'avvio del telefono...sostituiscono e come prima cosa prima dell'avvio flashano la stock. Punto.

    Anzi, c'è la concreta possibilità che se ne sbattano anche se c'è una rom moddata. Io avevo un Samsung i780 comprato dalla francia, m'avevano fregato perché oltre ad essere garanzia europea, era ...in francese. Avendo wm6 ho flashato la versione Italiana, e quando s'è rotto l'altoparlante, non mi han fatto una piega in assistenza, mi han sostituito il pezzo senza neanche rimettere la rom francese (e si vedeva che era un tel francese, aveva la tastiera fisica..AZERTY!!).

    Il problema più grosso potrebbe essere se si rompe l'ingresso USB, ma un utente qui ha postato una guida per flashare la roba stock anche in quel caso da recovery.
    ciao grazie per la.risposta avevo trovato la guida per la recovery stock ma nn ci sono più i file hostati come posso fare ??

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy