Rischio di arrostire qualcosa?
Visualizzazione stampabile
No anzi :)
Inviato con il telegrafo
E soprattutto perché è la prima release
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ci sono novità sul kernel?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
se ci fossero se ne parlerebbe di sicuro perchè è un passo in avanti importantissimo per il nostro device.
I nostri dev ci stanno lavorando dietro le quinte, bisogna avere pazienza...
Ma questo supporta l'init.d come il kernel di castagna?
Inviato dal tuo telefono...
Ancora nessuna triade sta le ??? La attendo con ansiaa *.*
ragzzi a chi non vuole aspettare,vi voglio dire che non ci vogliono 5/10 minuti per adattare,compilare driver,non vìci vuole poco tempo,e vi assicuro che il bug piu aspro da sistemare è la camera,poi figuratevi essendo alpha si deve aspettare,o poi si va a finire che ''chi troppo vuole nulla stringe''.
perciò aspettare fa bene a voi(cosi rimanete con l'animo in pace) e ai dev che oltr a sviluppare hanno una loro vita.
Ciao a tutti,
per curiositá ho provato a compilare e installare la versione del kernel di ivendor sul mio terminale con la GIGABREAD+
Di una prima checklist. Fate conto che alcune cose potrebbero non funzionare semplicemente per un mio errore di compilazione. Ad esempio in un primo momento non funzionava il wifi. Poi mi sono accorto che viene compilato come modulo separato (dhd.ko) e va aggiunto a posteriori
Phone OK 
Bluetooth OK Pairing OK Wifi OK dhd.ko in /system/etc/wifi FM Radio Error Earphone non connected Earphone KO With no app Headphone OK 
Gps OK Very quick fix Data 3G/2G OK 
Touchscreen OK 
Keyboard (on screen) OK 
Brightness (norm/auto) OK 
Compass Not tested 
Proximity sensor OK 
USB mass storage/Debug KO 
USB/Wifi tethering Not tested 
Overclock Not compiled for 
OTG Not tested 
BLN Not tested 
Governors 
No, al momento no. Ho iniziato a dare un'occhiata al mondo del kernel per android da pochi giorni :(
Ivendor ha aggiornato il kernel ora funziona la bussola anche i sensori. :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Un grande contributo offerto a questo sviluppatore che ci sta dando e ci darà grandi sobbisfazioni va riconosciuto a smeroni68, che aveva intuito le grandi potenzialità di ivendor, e quando si è trattato di lanciare una campagna di raccolta fondi per permettergli di ricomprare un altro sgs+ in sostituzione di quello che gli avevano rubato, si è lanciato con entusiasmo e con un importante contributo anche economico che ha permesso di raggiungere l'obiettivo in tempi brevi, per scongiurare una potenziale "fuga di cervelli" da nostro terminale. E il tempo gli ha dato ragione, con un grande apporto allo sviluppo della cm9, della futura cm10 e del kernel 3.XXX, che è stato preso come base anche per gli xperia 2011.
Mi premeva dirlo per chi non fosse a conoscenza della storia.
Un altro grosso grazie a castagnaIT e arco68.
A mio avviso sarebbe giusto supportare tutte queste persone, che ci hanno dato modo di avere un supporto che Samsung ci ha negato ignobilmente per ragioni di mercato, e non per limitazioni hardware del nostro terminale
Scusate l'OT...
La butto lì...
non si può creare un trhead apposito con la versione ALPHA di questo kernel? così almeno possiamo testarlo tutti...
[OT]può decidere, eventualmente, di chiuderlo, ma non può vietarti di aprirlo!!! rotfl[/OT]
cmq non avrebbe granchè senso, secondo me. con questo kernel. al momento, non si hanno gradissimi miglioramenti, anzi si ha una pura involuzione.
al di là della maggiore fluidità, diverse cose che normalmente servono a chi ha uno smartphone, non funzionano. la camera sopra tutto.
ovviamente questa è una mia personalissima opinione!
Bah, io credo che soprattutto per noi smanettoni avere un cellulare più fluido e performante sia abbastanza importante...
Poi, guardando su XDA, ho visto che sul thread del kernel Ivendor ha detto di aver corretto tutti i bug, fotocamera a parte...
L'unica cosa che non riesco a capire è perché non vengono rilasciate delle build del kernel. Con la CM9 ne uscivano molte e avevano molti più bug di quanti ne abbia questo kernel...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2014) usando Tapatalk 2
Ragazzi in questi giorni provo a compilarlo,ma vi dico in partenza solo con le feature base che il kernel ha ed i governor che ivendor ha inserito di base,essendomi "avventurato" da poco nel conoscere il kernel,quindi in questo campo mi definisco un nabbo.
Inviato dalla tazza del tè.
Rispetto al kernel di arco 15 ore fa è passato dalla versione 3.0.48 alla versione 3.0.51 :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Beh un flash a parte si puo fare!
ragazzi scusate se riesumo .. ma adesso più che mai mi preme sapere a che punto sono (se qualcuno lo sa) e quali bug rimangono a questo kernel che spero si riesca a mettere con le ultime jb ..?? :D
edit: leggendo su xda con la versione 3.0.52 hanno fixato il wi-fi .. adesso il bello è capire quali bug no work ??rotfl rotfl