R: [ROM][JB] CyanogenMod 10 [Ivendor]
Quote:
Originariamente inviato da
Niko89
Ottimo thread questo.. finalmente so che I/O schedulers scegliere.. rimangono i miei dubbi sulle altre impostazione.. secondo me se si riuscisse a capire se in impostazioni>prestazioni>gestione memoria le impostazioni di nome: zRam, Pulizia di risorse e Fusione pagine kernel riuscirebbero a rendere il cell ancora più reattivo e performante.. io sto testando ma a stendo riesco a capire..
Fermo restando la spiegazione più che esauriente fatta da Matt, posso dire la mia esperienza personale fatta con la ROM slimbean Alfa 2 pochi giorni fa: ho provato ad arrivare via via per vari giorni le varie funzionalità descritte, ma il risultato è stato non un miglioramento delle prestazioni ma al contrario un aumento dei lag in alcune occasioni, oltre a un aumento dei consumi per il lavoro extra richiesto alla CPU.
Credo sia meglio puntare su un kernel che mette a disposizione maggiore RAM che puntare sulle opzioni di cui sopra
tapatalk
Quote:
Maswa
è normale che, su 352MB che dovrei avere di ram, il massimo che sono arrivato a veder disponibile è 150 circa? -.-' (Anche dopo factory reset, prima di ripristinare il backup delle app e dati)
Normalissimo perché il telefono tiene aperti in background più processi possibile così da renderne più veloce l'eventuale apertura :) li chiude man mano che ha bisogno di ram per le app aperte partendo dai meno utilizzati
Sent by my biohazard s+ using tapatalk
Quote:
marcoschillaci
Come già detto da matt95 in un post precedente, no, purtroppo non si può fare, manca questa possibilità in questa ROM per adesso, speriamo venga implementata nelle versioni successive
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Penso e spero pure io che questo bug (più che altro è una mancanza, non un bug) venga risolto...
Quote:
Maswa
Le due cose che mi interessano di più per ora sono la fluidità e la batteria.. Dato che prima di flasharlo con la rom stock (fino all'altroieri quindi) se stavo online in connessione dati in 3 ore mi ciucciava 90% di batteria.. robe fuori da ogni logica! E per la fluidità beh, giocare a giochi come temple run è quasi impossibile ma da quanto scrivono parecchi il lag si può rimuovere del tutto... (Come? asd)
Inoltre, è normale che, su 352MB che dovrei avere di ram, il massimo che sono arrivato a veder disponibile è 150 circa? -.-' (Anche dopo factory reset, prima di ripristinare il backup delle app e dati)
Comincio con la RAM: con la ROM vuota (appena flashata con nessun'app installata) ne vedevo anch'io sui 150/170 di disponibile. Purtroppo, come si sa, il maggior problema di questo dispositivo è proprio la scarsa RAM in dotazione però il modo di gestirla di JB è fantastico :D
Per quanto riguarda Temple Run ti posso dire due cose:
1) A parte qualche piccolo lag ogni tanto a me gira perfettamente;
2) Non usarlo come metro di confronto per vedere come vanno i giochi: la versione per Android fa veramente schifo ed è poco ottimizzata: su un 3GS con 800 MHz di processore e 256 MB di RAM gira come una scheggia, su un S Plus con 1400 MHz di CPU, 512 MB di RAM e ROM Stock è ingiocabile...
Cambiando discorso, la ROM, a mio parere, è ottima: i consumi sono migliori di ICS anche se sono più alti delle ROM Stock (GB) è la fluidità è veramente molto buona.
Siccome non ho capito, ma con la ROM stock la batteria ti andava al 90% in 3 ore oppure veniva consumata del 90% (rimanendo così con il 10%) in 3 ore???
Quote:
Pignata#man
Fermo restando la spiegazione più che esauriente fatta da Matt, posso dire la mia esperienza personale fatta con la ROM slimbean Alfa 2 pochi giorni fa: ho provato ad arrivare via via per vari giorni le varie funzionalità descritte, ma il risultato è stato non un miglioramento delle prestazioni ma al contrario un aumento dei lag in alcune occasioni, oltre a un aumento dei consumi per il lavoro extra richiesto alla CPU.
Credo sia meglio puntare su un kernel che mette a disposizione maggiore RAM che puntare sulle opzioni di cui sopra
tapatalk
Quoto in pieno. Infatti come ho già detto, se da una parte questi tweaks aumentano la quantità di RAM disponibile facendo migliorare il multitasking, dall'altra fanno lavorare di più il processore degradando le prestazioni e la fluidità del sistema.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Se volete salvare le foto su scheda esterna ad oggi la soluzione è jb Camera+, a pagamento dal market.
Con quella di sicuro funziona, testata su jb
tapatalk
Quote:
Maswa
Dopo 3 ore rimango con 10%.. D:
E se sto online e gioco pure in meno, molto meno.
Veramente troppo D:
La CM10 consuma molto meno...
Se poi non ti va bene prova la CM9 che, anche se è ICS, per molti utenti è molto più stabile di questa...
Quote:
Maswa
ho già cm10... e ice cream sandwich non lo voglio <.< rinuncio a un po di stabilità e tengo la jb, non ho piu voglia di fare backup e ripristinare tutto D:
OK, come vuoi tu ;)
Anch'io avrei deciso di tenere la CM10, te l'ho detto per informarti di tutte le possibilità...