R: [ROM][JB] CyanogenMod 10 [Ivendor]
Quote:
Originariamente inviato da
Cris742
Va be' il backup non ce l'ho perchè l'ho installato ieri l'altro sera e lo stavo provando, però le varie app le posso reinstallare, poco male, ma cavolo cosa sarà successo???
Non è un problema dell'app Task Manager (dato che ho visto sul mio account MediaFire che l'apk ha avuto più di 130 downloads e nessuno si è mai lamentato) ma piuttosto un problema random che affligge molte custom ROM. Purtroppo capita casualmente e sembra che l'unico modo per risolverlo è fare un Wipe Data: però perderai tutti i dati nella memoria del telefono (apps, messaggi, rubrica, impostazioni, ecc.) ma non quello che hai nella SD interna (quella da 5 GB per capirsi) ed esterna.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Quote:
Cris742
Grazie ragazzi dei consigli. Ho fatto il wipe System e ho già reinstallato tutto. Anzi ora è venuto anche meglio.
Per ringraziare qualcuno che ti aiuta non è necessario scriverlo, ma basta premere il tasto Thanks in basso a sinistra sotto il post che ti è stato utile. È più veloce, no?? ;)
1 allegato(i)
Allora ragazzi, anche se adesso ho su un altra rom il mio problema si è creato con questa e quindi penso che sia il topic adatto per chiedere consiglio.
Mentre montavo questa rom per cercare di ottenere prestazioni migliori ho smanettato con le "impostazioni hardware" => "gestione memoria", da questo menu ho flaggato tutte e 3 le opzioni e poi ho riavviato come consigliato, subito al primo avvio mi si è presentata questa schermata (prima non l'avevo mai vista), allora tolgo il flag a tutte e 3 le opzioni riavvio ma la situazione non cambia, chiedo consiglio qui e mi si consiglia di eliminare i dati del market, ci provo e la soluzione sembra funzionare, dico sembra perché la soluzione dura poco e già al successivo riavvio si ripresenta, non essendo un grosso problema lascio stare, finché non decido di ritornare alla GIGABREAD.
Prima di procedere con il flash faccio un full wipe di qualsiasi cosa (per scrupolo ho formattato anche l'sd esterna), il flash va a buon fine reinstallo tutto (senza ripristinare nessun dato) e buona notte, tutto funziona bene come al solito, fino a oggi quando accendo il telefono e mi ricompare lo stesso identico avviso, non noto nessun cambiamento a livello di prestazioni però è una cosa che mi sta infastidendo molto.
Se dopo un full wipe questo errore persiste come lo elimino?
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Anche a me da problemi di memoria nonostante abbia più di 150mb liberi..
Quote:
Alais
buon giorno a tutti, volevo segnalare un'anomalia, non sò se capita anche a voi che spesso quando riavvio il cellulare si blocca sulla scritta samsung, poi mi chiedevo se potevo togliere quel flash che il cell fà ogni volta che premo il tasto blocco
Penso siano problemi di ROM, succedono anche a me.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Gibtto
Ciao a tutti, avrei un paio di cose da chiedere, allora la mia situazione è che con i dati attivi in 2G.. ho un consumo della batteria normale per l'impostazione che ho applicato mentre quando passo in 3G fisso o wifi (ed in entrambi i casi c'è la copertura, quindi non ho switch per collegarmi alla rete, quando sono collegato sono collegato e basta) la batteria va giù più velocemente. Succede anche a qualcun'altro con questa ROM? E' un problema di baseband?
Inoltre, noto che nonostante avendo il kernel bigmem, quindi 375 mb di ram disponibili, il dispositivo me ne usa 300 e 70 e rotti me li lascia liberi (avendo "chiuso" le app recenti tenendo premuto il tasto home) e mi sembrano un po risicati 70 mb da dedicare alle app.. Qualcun'altro si trova nella stessa situazione?
1. Si, i consumi in 3G e WiFi su ROM non Stock (come questa) sono sempre piuttosto alti.
2. Le app recenti non sono le app aperte. Se tu termini un'app tenendo premuto il tasto Indietro (se l'hai attivato nelle Opzioni Sviluppatore) e quindi la togli dalla RAM ti resta comunque nell'elenco delle app recenti. Come che se togli un'app dall'elenco delle recenti non è detto venga chiusa. Comunque non preoccuparti, Android ha una gestione della RAM fantastica...