Visualizzazione stampabile
-
Flashata ieri sera :D , allora:
nandroid della mia beneamata G+ (messo in una cassetta di sicurezza in svizzera rotfl )
flash pulitissimo, direi sterile: wipe system, data, cache e delvik :cool:
ci ho smanettato fino alle due di notte, poi sono crollato...
Fino ad ora nessun problema, a parte la TWRP che dopo i flash successivi mi spegneva il device o_O
Ho flashato anche la camera di david e mi funziona alla grande, a parte la modalità panorama che è molto più "stretta" in preview..
Mi sa che il kernel mi prosciugava la batteria, staccato alle 7 e 30 alle 10 era già al 75% :o (anche se ci ho smanettato parecchio mi sembrava eccessivo)
Flashato il K^Kernel 1.9 ExUv/OC 370MB e le cose sono cambiate mooooolto in meglio :)
in deep sleep sembra quasi frezzarsi la batteria rotfl fantastico!
per ora mi sembra tutto ok, anche se è solo un giorno che ce l'ho su, a breve ulteriore feedback basato su un utilizzo completo ;)
-
Ho aggiornato alla 2.5 da alpha 7. Tutto ok tranne la fotocamera frontale girata sull' asse orizzontale quando provo una videochiamata con Hangouts
-
Ciao a tutti, ho un problema con la batteria. Perde quasi un punto percentuale al minuto e da cpuspy ho notato che non va assolutamente in deepsleep. La rom è la 2.5, k kernel v1.9 390mb oc ev. Qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Tre post:D prova a riavviare in recovery e fa un fix permission
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti. Dopo un anno mi sono deciso a cambiare rom pensando di migliorare estetica e prestazioni, ma evidentemente mi sbagliavo. A parte la grafica di questa rom (che per me è orrenda) ho riscontrato delle difficoltà che adesso vi elenco. Immagine sfondo non sono riuscito a metterla a tutto schermo. Nella precedente rom avevo la cartella archivio da dove potevo entrare in tutti i file e card esterna, adesso mi ritrovo file manager che se clicco su sd external me la da come vuota. Queste sono solo alcune delle difficoltà che ho riscontrato. Può essere che sia io a non saperla ancora usare. Vi chiedo se esiste una guida che spiega come muoversi o se qualcuno mi sa dire come entrare nella sd esterna dal cellulare.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Billybjr71
Ciao a tutti. Dopo un anno mi sono deciso a cambiare rom pensando di migliorare estetica e prestazioni, ma evidentemente mi sbagliavo. A parte la grafica di questa rom (che per me è orrenda) ho riscontrato delle difficoltà che adesso vi elenco. Immagine sfondo non sono riuscito a metterla a tutto schermo. Nella precedente rom avevo la cartella archivio da dove potevo entrare in tutti i file e card esterna, adesso mi ritrovo file manager che se clicco su sd external me la da come vuota. Queste sono solo alcune delle difficoltà che ho riscontrato. Può essere che sia io a non saperla ancora usare. Vi chiedo se esiste una guida che spiega come muoversi o se qualcuno mi sa dire come entrare nella sd esterna dal cellulare.
Grazie.
Bah, secondo me su JB le memorie sono gestite molto meglio che su GB. Su GB l'SD esterna è dentro quella interna (com'è possibile sta cosa??), mentre su JB le due SD sono gestite diversamente; quella interna si chiama sdcard0, quella esterna sdcard1. Apri un gestore file (ora ti farò l'esempio con OI Gestore File che, se non ricordo male, hai di default nella CM10) e sali di un livello in storage (su OI premi in alto a sinistra su storage) e trovi le SD.
Ah, comunque la grafica si può cambiare totalmente, installando launcher diversi, scaricando temi dal Play Store, ecc. Non è che tu debba tenerti la ROM proprio come te la presenta il telefono alla prima accensione, è molto personalizzabile... Comunque, puoi provare anche la PACman che è ancora più "temizzabile" della CM...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Bah, secondo me su JB le memorie sono gestite molto meglio che su GB. Su GB l'SD esterna è dentro quella interna (com'è possibile sta cosa??), mentre su JB le due SD sono gestite diversamente; quella interna si chiama sdcard0, quella esterna sdcard1. Apri un gestore file (ora ti farò l'esempio con OI Gestore File che, se non ricordo male, hai di default nella CM10) e sali di un livello in storage (su OI premi in alto a sinistra su storage) e trovi le SD.
Ah, comunque la grafica si può cambiare totalmente, installando launcher diversi, scaricando temi dal Play Store, ecc. Non è che tu debba tenerti la ROM proprio come te la presenta il telefono alla prima accensione, è molto personalizzabile... Comunque, puoi provare anche la PACman che è ancora più "temizzabile" della CM...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Intanto grazie della risposta. Oi non l'ho trovato, c'è un' icona con scritto file manager che, come ho già detto, nella cartella external_sd me la da vuota. Si può mettere una foto come sfondo a tutto schermo visto che ho provato ma me la imposta tagliata? Capisco che si possono installare launcher diversi ma non sarebbe stato meglio curare la grafica? Uno cerca di alleggerire il telefono e invece poi deve installare cose in sostituzione di quelle già esistenti.
Sai se si può potenziare la ricezione in wifi con qualche immagine o kernel?
Secondo me gli sviluppi servono a migliorare e non a peggiorare. Sentendo in giro sarà pure veloce ma, fra le cose che non funzionano e le difficoltà nell'usarla, è molto meglio la gingerbread.
-
Ciò che dicono in giro è vero, infatti il tuo è un caso isolato... ti assicuro che a molti utenti la Cyanogen ha RESUSCITATO il telefono, non vorrei ti facessi un'opinione negativa... Una domanda: quale rom hai installato e quale guida hai seguito? Chiunque abbia installato la Cyanogen ha trovato, come ha detto Matt95, un altro file manager che si chiama OI gestore file (anche se io personalmente consiglio Es File Explorer gratis sul play store), di conseguenza secondo me ci sarà stato di sicuro qualche intoppo durante l'installazione oppure la rom è diversa...
-
Ritorna a gigabread...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
MaxTuccia
Ciò che dicono in giro è vero, infatti il tuo è un caso isolato... ti assicuro che a molti utenti la Cyanogen ha RESUSCITATO il telefono, non vorrei ti facessi un'opinione negativa... Una domanda: quale rom hai installato e quale guida hai seguito? Chiunque abbia installato la Cyanogen ha trovato, come ha detto Matt95, un altro file manager che si chiama OI gestore file (anche se io personalmente consiglio Es File Explorer gratis sul play store), di conseguenza secondo me ci sarà stato di sicuro qualche intoppo durante l'installazione oppure la rom è diversa...
La rom l' ho installata da questo sito che poi mi ha indirizzato in quello dell'xda. Per la guida ho seguito quella per neofiti.
Sarà che forse sono meno esigente o, per meglio dire, le mie esigenze non vanno oltre le normali funzionalità del telefono, ma per me la vecchia immagine è migliore (anche come stile).