Intendevo dalla recovery...lo so che esistono app specifiche..grazie lo stesso cmq
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Come si deve calibrare la batteria deve essere carica o scarica?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Credo che la devi scaricare del tutto e poi ricaricarla del tutto CREDO
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Del tutto fino a quando non si spegne?
Ragazzi ma anche nella Alpha 2 i video non si vedono??
La scarichi fino a farlo spegnere, dopodiché da spento lo metti in carica e dopo circa 3 ore che è al 100% riavvii in recovery e fai wipe battery stats
Allora
scarica battery calibration dal play Store
Scarica il dispositivo completamente
Ricaricalo da SPENTO completamente
Accendilo e apri battery calibration
premi il pulsantone
Eventualmente fai riscaricare di nuovo completamente e poi ricaricare un'altra volta dopo la procedura per una migliore ottimizzazione
Scusate ma nessuno mi risponde? posso flashare la rom con la 6.0.1.2?
Questo non lo dico io ma un ingegnere Google!!Quote:
Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul play sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
Tapatalk :thumbup: