Originariamente inviato da
Energia00
Devo purtroppo sparare a zero a questa versione 13.3.20 che, non ho altro modo per dirlo, trovo indecente (senza offesa, uso solo un termine forte ma chiaro). Sconsiglio vivamente, a chi ancora non ha aggiornato, di farlo. Almeno per la mia esperienza, non mi ci sto trovando assolutamente bene.
1: il sistema è praticamente piantato. Lentissimo è fargli un complimento. E' così lento che, a volte, resta fermo e paralizzato anche per più di 30 secondi.
Il navigatore parla a singhiozzo e, a volte, non riesce nemmeno a completare una frase senza balbettare. Lo schermo può restare acceso senza che il telefono dia segnali di vita per parecchi secondi. Non si riesce a registrare un video che saltella.
A volte è addirittura difficile rispondere ad una chiamata. L'immagine del chiamante potrebbe apparire anche a chiamata finita, il nome non sempre riesce ad apparire prima di rispondere. Prendere l'anello per rispondere, e portarlo a destra, si può trasformare in una corsa contro il tempo prima che il chiamante decide di riattaccare.
2: non so se dipende dal telefono, quindi prendetelo con le pinze, ma ricevo continui aggiornamenti di alcune app (in particolare whatsup) che dicono in continuazione di dover essere aggiornate. La cosa buffa è che sono già aggiornate. Lo stesso OTA dice che la 13.2.20 è vecchia e che vuole aggiornarsi alla 13.2.20. Super User continua a dirmi che ho il file binario non aggiornato. Credo che ogni volta che spengo il telefono appaia questo messaggio ma, a volte, mi appare anche quando non lo spengo.
3: molti sms mi stanno arrivando doppi. Non credo che vengano spediti doppi, quando ho il sospetto che il telefono, forse perché piantato, li registra una prima volta, poi una seconda.
In pratica mi sto trovando malissimo e sto considerando l'idea di tornare due versioni indietro. Se non troverò presto un nuovo aggiornamento disponibile.
La domanda che mi è sorta è "che innovazione avrebbe dovuto avere questa versione"?
Una versione sballata può sempre capitare. Eccola.