Visualizzazione stampabile
-
Sono riuscito a scaricare ROM + Black Gapps questa mattina, wipe OK, flash OK, bootanimation OK, schermata iniziale... crash immediato!!
Al terzo riavvio il cell si è spento e non ha più dato segni di vita.
Ho tolto e rimesso la batteria, sono ripartito in recovery, ho reinstallato la 13.3.20, il cell è ripartito ed ora è tutto ok.
Devo provare a scaricare di nuovo la rom?
Intuisco che se il file fosse corrotto non andrebbe a buon fine l'installazione, mentre a me l'installazione è andata a buon fine (uso twrp), e probabilmente nel mio caso ri-scaricare la rom servirà ben poco.
Quasi quasi più tardi ci riprovo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
laluigino
Sono riuscito a scaricare ROM + Black Gapps questa mattina, wipe OK, flash OK, bootanimation OK, schermata iniziale... crash immediato!!
Al terzo riavvio il cell si è spento e non ha più dato segni di vita.
Ho tolto e rimesso la batteria, sono ripartito in recovery, ho reinstallato la 13.3.20, il cell è ripartito ed ora è tutto ok.
Devo provare a scaricare di nuovo la rom?
Intuisco che se il file fosse corrotto non andrebbe a buon fine l'installazione, mentre a me l'installazione è andata a buon fine (uso twrp), e probabilmente nel mio caso ri-scaricare la rom servirà ben poco.
Quasi quasi più tardi ci riprovo..
A me, per ora, sembra funzionare tutto, anche se non trovo miglioramenti (anzi!) per quanto concerne reattività e fluidità del sistema rispetto alla 13.3.15 con Nexus Kernel Beta che montavo prima. Mi pare, invece, buono il consumo energetico (ora sto provando l'accoppiata Lulzactive + Deadline).
-
installata poco fa partendo da un format totale di tutto.
per sicurezza ho flashato assieme a rom e gapps il kernel phenom_UV (non quello di default exUV)
per ora tutto ok, anche se è presto per esprimere giudizi (devo reinstallare ex novo le diverse app).
unica nota dolente (spero sia la sola) youtube mi va in crash... ma non si potrebbe togliere proprio dalla rom e risolvere il problema alla radice?
altra cosa: ho provato a sostituire nel file rar l'app Apex, mettendo quella full che ho comprato, ma ogni volta che riavvio il cell mi compare un messaggio (avvio applicazioni in corso). Ho sbagliato qualcosa? devo fare qualche altra operazione oltre ad aprire il file rar della rom, sostituire apex.apk e chiudere il rar?
grazie
ciao!
-
Quote:
spaeter
unica nota dolente (spero sia la sola) youtube mi va in crash... ma non si potrebbe togliere proprio dalla rom e risolvere il problema alla radice?
Da XDA: Q: Why YouTube doesn't work ?
A: Using File Manager,go in system/app,tap on YouTube.apk and tap install .
-
Quote:
Ahasvero
Da XDA: Q: Why YouTube doesn't work ?
A: Using File Manager,go in system/app,tap on YouTube.apk and tap install .
Ottimo grazie! mi era sfuggito (in ogni caso al riavvio del cell mi da lo stesso errore (Youtube si è bloccato... ).. mi tocca utilizzare qualche altro sistema).
per quest'altra cosa sapresti darmi una mano?
Quote:
spaeter
altra cosa: ho provato a sostituire nel file rar l'app Apex, mettendo quella full che ho comprato, ma ogni volta che riavvio il cell mi compare un messaggio (avvio applicazioni in corso). Ho sbagliato qualcosa? devo fare qualche altra operazione oltre ad aprire il file rar della rom, sostituire apex.apk e chiudere il rar?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da spaeter
installata poco fa partendo da un format totale di tutto.
per sicurezza ho flashato assieme a rom e gapps il kernel phenom_UV (non quello di default exUV)
per ora tutto ok, anche se è presto per esprimere giudizi (devo reinstallare ex novo le diverse app).
grazie
ciao!
Io per youtube quando ho avuto questo problema ho cancellato da system/app l apk ho riavviato e ho reinstallato youtube e nn mi ha dato piu problemi
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sephy
Io per youtube quando ho avuto questo problema ho cancellato da system/app l apk ho riavviato e ho reinstallato youtube e nn mi ha dato piu problemi
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
volevo cercare di risolvere il problema alla radice, togliendo direttamente il file youtube.apk dal file zip della rom, però non vorrei creare danni.. non so se la cosa si può fare "su due piedi" o se servono accorgimenti particolari
-
Quote:
spaeter
volevo cercare di risolvere il problema alla radice, togliendo direttamente il file youtube.apk dal file zip della rom, però non vorrei creare danni.. non so se la cosa si può fare "su due piedi" o se servono accorgimenti particolari
vai tranquillo io prima di flashare cancello sempre le app ce non mi interessano..ovviamente basta non cancellare quelle utili al funzionamento general
you tube o maps ad esempio le scarico da play store
-
Scusate, ho un amico con un S Plus che vorrebbe installare questa mod, nella prima pagina del topic c'è come installare da una precedente versione, per installarla su un cell ancora con ginger bread 2.3.6 basta flashare la rom con odin? O bisogna fare qualche procedimento prima di poter "moddare" per la prima volta il cellulare?