Ho scoperto il motivo.
Se ho la foto nella rubrica, questa appare sia nella lista iniziale dei messaggi sia nella conversazione. Se, invece, la foto è presa (automaticamente, io non ho fatto nulla) da facebook, questa appare solo nella lista degli sms ma sparisce nella conversazione.
Comunque, salvo questo piccolo problema, la gestione degli sms mi piace di più rispetto la 14.
Continuo ad avere la sensazione che il "Periodo di quiete" non funzioni con whatsup che ignora completamente quell'orario continuando ad inviare i suoni di notifica mentre va bene con facebook che smette di notificare con suoni o vibrazioni facendo apparire solo il simbolo. Non so ancora se il periodo di quiete funziona con gli sms perché non ne ho ricevuti di notte (per fortuna...)
E' da troppo poco che la uso ma non percepisco miglioramenti (ma nemmeno peggioramenti) riguardo consumi, prestazioni e gps.
Per il resto, la 27, mi sembra sia riuscita meglio della 22 e non ho altre anomalie da segnalare.
Direi che consiglio di passare alla 27. Specialmente per chi ha la 22 mentre, per i pigri, se sono ancora alla 14, possono restare al quella versione se non hanno voglia di perdere tempo nell'aggiornamento. La 14 è comunque, a mio parere, una eccellente versione di qualità pari alla 27.