Fateci sapere come va! :-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fateci sapere come va! :-)
Prime impressioni: migliorata rispetto alla precedente, molto buona, consumi sembrano ok ma in 3g non ancora testato, "morbida" , tanto che la tengo in attesa che esca una aokp aggiornata su questa, che preferisco per le personalizzazioni.
Consigliata
EDIT Swype funziona meglio su cm9 che su cm10, inoltre solito fc in impostazioni display> personalizzazione altri livelli, ma su quelle di arco c'è sempre stato questo problema
tapatalk
'Sera, quanto tempo :D Cosa mi sapete dire di questa rom? Vengo da Ginger Revenge, com'è come fluidità/gestione della ram/durata batteria/3g/bug rimasti? Rispondete numerando se potete, please ^_^ P.s. Prima sono.sempre stato su Ivendor, mi date le 5 risposte confrontando anche con quella? :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao io al momento ho questa rom è sono molto soddisfatto, la trovo molto fluida e reattiva (direi 8), sopratutto in confronto a quella di ivendor che aveva dei fastidiosi lag. Con la ram non ho mai avuto problemi ho sempre intorno ai 150 mb liberi ( poi questo dipende anche dalle app che usi). Mentre la durata della batteria è molto bassa usando la rete 3g mentre se usi la modalità 2g hai un consumo molto minore ma a mio parere sempre alto (Le darei un 5), io riesco a fare massimo 15 ore con uso medio. Di bug non ne ho trovato, su questo aspetto la trovo perfetta. Poi ogni parere e soggettivo devi provarla tu stesso per valutare questi aspetti :)
Grazie, e qualcuno che abbia avuto esperienza con la ginger revenge o la gigabread può rispondere alle domande? Soprattutto la durata
Ridiamo attenzione a questa ROM, che su ics con l'ultima versione uscita è veramente stabile, veloce , morbida (tanto che ho messo il clock Max a 1200) ,i consumi sono ok e con l'ultimo Castagna kernel è ancora più personalizzabile
Chi cerca stabilità può sicuramente provare la ROM e giudicare
tapatalk
Ho seguito il consiglio di pignata#man e ho messo su questa rom, visto che con la cm10 avevo troppi problemi di instabilità.
Quoto in pieno ciò che ha scritto lui, ho solo un problema, non riesco a far funzionare google talk. Se lo apro si blocca e mi viene la scritta che google talk si è bloccato in modo anomolo con la conseguente chiusura... Ho provato a fare wipe cache e dalvik, fix permission vari, ho reinstallato le gapps, ho provato le normali, le inverted, ma nulla da fare.
Suggerimenti? :)
Hai provato a cancellare i dati dell'app?
tapatalk
Provato adesso... Niente, stesso problema. Quando apro l'applicazione tutto bene, quando clicco sul mio account da l'errore che ho descritto sopra e si chiude tutto.
Prova ad aggiungere un'altro account, io ho avuto problemi col market (errori fuori dal mondo) e con gtalk (non entrava, mi dava solo offline) che ho risolto proprio aggiungendo un nuovo account Google (non utilizzato)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Appena provato anche questa soluzione dell, niente da fare... Non capisco proprio perché talk faccia così :(
Scusate ma le differenze tra le due cm9 quali sono? il mio utilizzo giornaliero è: molti messaggi, qualche chiamata, wifi o 3g per facebook, forum (un'ora e mezza massimo 2 al giorno) e giochi ma niente di complesso o che richieda eccessive risorse.
Grazie a chii saprá rispondere:)
Ciao a tutti, è ormai un po' che uso la cm9 di arco oppure cucinata e da un po' di tempo con qualunque di queste rom ho un problema fastidioso. Quando accendo o riavvio il telefono mi compare la schermata del pin e il cellulare è lentissimo tanto che a volte si blocca proprio su questa schermata e una volta inserito il pin mi compare la scritta "spazio insufficiente su disco per completare l'operazione" premo ok e molto a rilento il telefono si avvia. Ho provato di tutto, wipe cache, dalvik, full wipe e reinstallo delle applicazioni dal market, ho riflashato la rom... Ma una volta che rimetto le applicazioni sempre lo stesso problema :-(
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo :-)
EDIT: Credo di aver risolto, non è la rom ma viber che prosciuga la ram. Ho provato a disinstallare e riavviare diverse volte e non è più successo... Peccato, per me è fondamentale :(
ROM molto stabile e senza tanti fronzoli!!...Mancano un pò di cose (settaggi luminosità automatica, e scala animazioni) rispetto alla CM9 di Ivendor...ma ho l'impressione che questa sia più fluida e stabile!!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ho questa rom da ormai 3 mesi ed è ottima! Nessun freeze o crash, con il castagna kernel 7.6 la batteria in deep sleep scala dell'1% all'ora. Unica pecca il drain eccessivo in 3G, la batteria si prosciuga in pochissimo tempo, drain elevato anche in wi-fi. C'è per caso qualche mod per aiutarmi nel problema del drain in 3G?
Inviato dal mostro che vive sotto il tuo letto
IO mi trovo benissimo da mesi con questa rom.
Ho solo un problema che non so nemmeno s'è legato alla rom e che cmq non è molto frequente, seppur fastidioso.
A volte quando premo il tasto centrale per risvegliare il telefono lo schermo resta ad una luminosità bassissima , si intravede il destok, ed il touch non risponde al comando di sblocco.
Aspetto un pò in genere e si sblocca per poi riavviarlo oppure se si prolunga il problema tolgo la batteria.
Qualcuno rileva un problema simile?
Si, purtroppo è un problema di tutte le cm9 che non è stato ancora fixato (e a mio modesto parere fixato non verrà mai)
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Anche io ho questa rom dall'altro giorno, avevo usato anche la beta 4 per un bel po di tempo ma questo problema l'avevo avuto solo per due giorni, quando avevo messo la luminosità automatica, e il telefono aveva una luminosità bassissima dopo lo sblocco alcune volte, tanto che non si vedeva quasi niente e dopo circa 10 secondi tornava normale. Poi avevo ritolto la luminosità automatica, e avevo messo l'opzione "controllo luminosità", per modificare la luminosità con il dito balla barra di stato, e non ho ho mai riavuto questo problema. Non so se sia legato proprio a quell'impostazione (molti dicono che non dipende da questo) ma comunque in questo modo ho risolto. Hai già provato questo?
Io ho notato che dipende dal wi fi come diceva ilpirla in una discussione di un po di tempo fa. Con wifi attivo il problema si presenta e il wifi crasha senza wi fi attivo nessun problema. Ho tolto questa rom proprio per questo motivo, a me capitava spessissimo ed era abbastanza fastidioso. Peccato, per il resto la rom è molto fluida e stabile.
Io invece credo dipenda dal wi-fi... se ci fai caso dopo che, dopo vari tentativi, riesci a sbloccarlo, non è più connesso al wi-fi e non riesci ne ad attivare ne a disattivare il wi-fi.
Inviato dal mostro che vive sotto il tuo letto
Boh ragazzi invece a me con il wi-fi non ha mai dato problemi, e l'avevo usata circa due mesi la rom. I wi-fi mi si disattivavano mentre era in deep sleep e poi come riacendevo lo schermo si riattivavano ma oltre a questo nient'atro.
thread aggiornato alla rc4
Arco68 ha abbandonato lo sviluppo su questa rom per il nostro i9001 Galaxy S Plus.
??? Ma come ?????
Ma soprattutto non ha più tempo da dedicare ad un device che non possiede. Aggiorno il primo post
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
No purtroppo JB nn lo ho ancora provato, in un paio di mesi di abbandono del sgs+ sono cambiate un sacco di cose! Ora che sto per riusarlo mi trovo spiazzato con JB.. non so neanche quali bug ci sono! Cmq con la CM9 i problemi di wakelock li avevo..
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
ICS non è morto!
Doomsday94, utente di xda ha creato un Kernel 3.0.63 per questa ROM, che diventa ancora più stabile e fluida, a mio parere più di JB
Il link per il download del Kernel, da installare su Beta4: 3.0.63 ics oc.zip
Arco e' tornato!!!! Rc5 rilasciata!
Appena avrò tempo aggiorno
Ma arco68 non aveva detto in data 8/02 di aver terminato lo sviluppo? Secondo voi vale la pena fare il downgrade da JB ad ICS adesso?
Probabilmente è la final release a cui accennavano alcuni post fa
Salve ragazzi! avrei alcune domande in merito a questa ultima release del nostro arco:
provengo dalla rc3 con kernel castagna 7.6 bigmem oc CFS...ottima configurazione e soprattutto stabile, sebbene ancora con un kernel della famiglia 2.6.35; ieri ho aggiornato alla rc5 di arco e, dopo aver notato un netto miglioramento di tutto il terminale ( fluidità nei giochi, no lag, velocità di risposta ecc), ho ahimè notato che il cel si riavviava o in alcuni casi addirittura si spegneva da solo! Prima di scrivere in questo post ho cercato risposte sul web e nella pagina di arco su xda ho letto che già dalla rc4 erano presenti questi bug ( riscontrati da alcuni utenti)...la domanda è: anche a voi succede questo?
altra domanda! ho aggiornato cmq alla rc5 ed installato poi il vecchio 7.6 di castagna prima citato: nessun problema...tutto stabile..ma ahimè ho dovuto rinunciare al kernel 3.0.x ed alle sue meraviglie! di fatti ho cercato in rete altri kernel ics compatibili col i9001 ma ne trovo oramai solo scritti per JB! Tra i tanti ho trovato quello di Doomsday94, ora alla versione 3.0.63...eccezionale quasi come quello implementato da arco nella rc5 ( che addirittura se non sbaglio è arrivato alla 3.0.65)..ma ahimè anche questo kernel riavviava e spegneva il cel...
esiste qualche kernel funzionante e stabile ( della famiglia 3.0.x) da poter mettere su questa cm9 di arco?
ultima domanda :)...spero di non andare out post: so bene che ics sta inevitabilmente cedendo il passo a JB ed infatti sto seguendo la beta di ivendor per cm10 ma vorrei aspettare a provarla in quanto sono ancora presenti i vari bug noti su cm10.
qui sorge un dubbio: nella pagina di xda di ivendor c'è un upgrade alle gapps...è un aggiornamento da farsi solo su cm10 o anche per cm9 ( è una banalissima risposta che mi sono dato in merito ai freeze che riscontro sulla rc5 di arco...non dipenderà mica dalle gapps???? non credo proprio....)
grazie a tutti e scusate per il megapost!!! :)