Visualizzazione stampabile
-
L'ultima rom di arco che avevo provato è stata la rc2....per curiosità e desiderio di tornare ad ics (vengo dalla gigabread con baseband KPM) ho provato la rc5 ma purtroppo ho avuto esperienza di un riavvio dopo 10 min e di 2 spegnimenti. leggendo su xda ho provato a cambiare baseband passando prima alla KPO e poi alla KPL ma senza risolvere. anzi con la KPL le cose sono peggiorate. Premetto che ho sempre fatto un full wipe prima di ogni rom e con la KPM non avevo mai sofferto di problemi del genere. Mi dispiace perchè arco con l'ultima release ha fatto un ottimo lavoro. attendo come te chiarimenti e consigli per risolvere il problema.
mi congratulo comunque con i dev per l'impegno nel portare avanti lo sviluppo di questo terminale
-
aggiornato il thread e aggiunto il changelog in inglese
-
qualcuno ha provato la rc5?
-
è uscita da un po la versione final qualcuno l'ha provata??:D con k kernel?
ok la sto provando io mi sembra davvero ottima!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilone92
è uscita da un po la versione final qualcuno l'ha provata??:D con k kernel?
ok la sto provando io mi sembra davvero ottima!!
la uso dal 10 giugno, nessun bug ad oggi... perfetta, stabile, anche con K_kernel per ICS
con kernel moddato è anche più fluida
-
Quote:
alessia3
la uso dal 10 giugno, nessun bug ad oggi... perfetta, stabile, anche con K_kernel per ICS
l'ho provata ma preferisco Jelly Bean un altro mondo secondo me
-
Quote:
alessia3
In effetti non ha bug di rilievo ed è abbastanza fluida, ma non vedo alcun vantaggio rispetto a JB, che ha dalla sua un'interfaccia più accattivante e funzionale.
-
Quindi secondo voi è più stabile e fluida questa oppure una delle ultime jb che si trovano su questo splendido forum ? :D
Da buon ignorante penso sempre che avendo un terminale un pò vecchio e con un solo processore quale il galaxy s plus convenga sempre mettere una rom non troppo all' avanguardia altrimenti il telefono non la reggerebbe.
Sbaglio a pensarla così ?:D
-
Quote:
galaxype
Quindi secondo voi è più stabile e fluida questa oppure una delle ultime jb che si trovano su questo splendido forum ? :D
Da buon ignorante penso sempre che avendo un terminale un pò vecchio e con un solo processore quale il galaxy s plus convenga sempre mettere una rom non troppo all' avanguardia altrimenti il telefono non la reggerebbe.
Sbaglio a pensarla così ?:D
Qua non ce l'ha più nessuno, però, su XDA, quelli che ce l'hanno dicono sia la ROM più fluida su S Plus e pure estremamente stabile. Però puoi provare anche qualche altra ROM JB tipo la CM10 (JB 4.1.2) o CM10.1, SlimBean e LiquidSmooth (JB 4.2.2).
Se vuoi mettere la CM9 ti consiglio di abbinarla al K^Kernel per ICS.
Passando alla seconda domanda, in teoria no perché Android è fatto per andare decentemente anche su telefoni di fascia bassa come il nostro ma, ultimamente (parlo soprattutto per Android 4.2) si è un po' appesantito (e ciò è stato notato anche su altri telefoni). Anch'io l'ho visto personalmente, infatti quando avevo JB 4.1 il telefono era un po' più veloce di adesso. Per carità, è veloce anche adesso, ma un pelino meno di prima.
Infatti ho letto, che secondo alcuni sviluppatori, Android 4.3 è stato il più grande update da Android 4.0, anche più di Android 4.1 e 4.2. Ma non per funzioni, ma per miglioramento del codice e della leggerezza del sistema operativo. Magari è una balla, però ho sentito molti dire che Android 4.3 sia migliore del 4.2.
Poi c'è anche un discorso da fare sulla gestione della RAM: ora noi usiamo ancora il PMEM, che è stato abbandonato da Android 4.0 e i nostri sviluppatori stanno lavorando per far andare l'ION (quello nuovo usato da Android 4.0) che porterebbe notevoli benefici. Però è un gran lavoraccio far si che vada...
Ah, se vuoi mettere la CM9, scaricala da XDA (la versione final), dato che il thread qui non è più aggiornato...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Personalmente io uso ancora questa CM9 e la trovo la ROM migliore che abbia mai provata, calza a pennello a mio parere, mai visti bug, mai niente! Col K^K è un'altra storia, ti consiglio di provarla assolutamente ;)
-
Bene effettuo il download della rom dal primo post e anche delle Gapps e seguo la guida. Per il discorso Kernel.....:) lo trovo all'interno del file zip della rom ogni qual volta che ne scarico una oppure c'è una discussione apposita con il download dei vari KErnel?
Ora ho la rom stock con il seguente kernel: 2.6.35.7-1201389dpi@del208
Grazieeeeeee :cool:
-
Quote:
galaxype
Bene effettuo il download della rom dal primo post e anche delle Gapps e seguo la guida. Per il discorso Kernel.....:) lo trovo all'interno del file zip della rom ogni qual volta che ne scarico una oppure c'è una discussione apposita con il download dei vari KErnel?
Ogni ROM ha già il suo Kernel (non potrebbe funzionare altrimenti)!
-
Quote:
galaxype
No, non scaricare la ROM da qua. Qui i link non sono più aggiornati, scaricala da XDA la ROM.
Il kernel c'è già nella ROM ma ti consiglio di cambiarlo mettendo il K^Kernel per ICS.
-
Ok allora prima installo la rom poi trovo il kernel di cui mi parli sul forum androidiani e lo installo. Giusto ? :D
-
Quote:
galaxype
Ok allora prima installo la rom poi trovo il kernel di cui mi parli sul forum androidiani e lo installo. Giusto ? :D
Si però scaricala da qua la ROM, quella al primo post qui non è aggiornata: http://goo.im/devs/arco/ariesve/cm9/...AL-ariesve.zip
Si, puoi installare il kernel anche subito aver installato la ROM, però, mi raccomando, installa il K^Kernel per ICS da qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296916
-
Ottimo perfetto. Ho gia iniziato il download della rom. Per la Gapps invece uso quelli del primo post.
PEr il kernel una volta entrato nella libreria di christopher83 scarico quella nella cartella 2.4 che finisce per exuv? Per intenderci la prima della lista? o la seconda? tanto comunque sono due :)
Grazie
-
Quote:
galaxype
Ottimo perfetto. Ho gia iniziato il download della rom. Per la Gapps invece uso quelli del primo post.
PEr il kernel una volta entrato nella libreria di christopher83 scarico quella nella cartella 2.4 che finisce per exuv? Per intenderci la prima della lista? o la seconda? tanto comunque sono due :)
Grazie
Poiché, per tua ammissione, non sei molto esperto, vacci cauto con le ExUv, in quanto non tutti i telefoni le digeriscono!
-
io ho detto exuv per far capire il modello. a questo punto cosa mi consigliate? tengo la rom cm9 con kernel suo che esce incluso nel download oppure la cambio con qualcosa di più tranquillo.
Ho visto che c'è anche la oc_uv. cambia qualcosa rispetto alla ExUv?
-
E' il tuo primo tentativo di modding, perciò procedi a piccoli passi;)
Quando avrai installato una ROM "alternativa", ti sembrerà già di avere un nuovo device; abituatici prima un po'!rotfl
-
e così sia!!! rotflrotflrotfl
-
Ciao ragazzi ho fatto tutto ed è andato a buon fine!! Questo nuovo firmware è bellissimo. Sembra proprio che vada bene. Abituato con la mia vecchia 2.3.6 da un anno e mezzo sono rimasto stupefatto dalla fluidità della rom.
Ho solo avuto uno spegnimento del cellulare questa mattina mentre lo portavo in tasca. Può succedere oppure è un bug di questa rom. Ho sbagliato qualcosa nel fare il flash?
Inoltre quando lo uso mi sembra che si scalda un pò di più. E' una mia impressione oppure è vera come cosa?
Grazie!!!
-
Nel periodo che ho utilizzato questa ROM non ho riscontrato spegnimenti o riavvi indesiderati.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, non ricordo che Kernel monta la ROM e se è possibile l'OC, ma per fugare ogni dubbio controlla a quanto è settata la frequenza massima della CPU!
EDIT: leggi un po' dal post 80 in poi, forse potrebbe esserti utile!
-
bene allora mi consigli di reinstallare la rom se questi spegnimenti dovessero continuare?
Il flash della stessa rom viene effettuato come se ne mettessi una nuova quindi con i passaggi citati nella guida?
Per il processore la frequenza minima è 245 mhz e la massima è 1401 quindi da ignorante dato che il nostro dovrebbe essere 1.5 siamo entro il range normale di utilizzo.
almeno credo rotflrotfl
Per il kernel ho un 3.0.88cyanogenmod- gfe02f04 arco@tuxbox
Grazie per la celerità nel rispondere Ahasvero ;)
Edit: avevo già letto il post #80 ma non è stata trovata una soluzione a questi spegnimenti.
Speriamo che non me lo faccia più :)
-
Mentre tu scrivevi, ho editato il mio post precedente (...i classici"compari"rotfl)
Comunque se vuoi tentare di reinstallarla, potresti anche non fare il wipe-data, però io in queste cose sono piuttosto "talebano";)
-
ok allora se continua con gli spegnimenti, wipe data wipe dalvik/cache e nuovo flash della rom con le gapps e il fix permission.
Grazie ahasvero per le dritte ;)
-
Ragazzi ho installato l'ultima ics di arco ed ora ho installato il k^kernel 3.0 come da consiglio. Ho messo il kernel da 390 mb exuv per provare ad ottimizzare il risparmio della batteria e la rom libera. Se il telefono mi si dovesse spegnere o soffrire di rallentamenti e lag installero la UV e via!!! :)
Vi terrò aggiornati così forse potrà essere utile per altri ragazzi che si cimenteranno con questa rom e questo kernel.
Per ora con questo ics mi ci trovo benissimo. E' anni luce avanti rispetto al mio vecchio 2.3.6 e per ora mi sembra che non ha nessun bug.
Quindi che dire....grazie a tutti!!! ;)
-
Per dovere di cronaca: :D
Ho installato il kernel 3.0 da 390 mb exuv ma oggi ho avuto due spegnimenti non voluti del telefono mentre era in stand by. Ho appena messo il kernel da 390 mb peró uv.
Ora staremo a vedere. Comunque il kernel va benissimo. Ancora complimenti a Christopher ;)
-
Ragazzi vi tengo aggiornati anche se credo che interessi a pochi dato che sto testando la rom ics ed ora sul forum si trovano le jb. :D
Comunque come detto precedentemente ho messo il kernel uv perché ho subíto un paio di spegnimenti involontari e devo dire che sono 4 giorni che non ho mai spento il telefono e la rom gira che é una bellezza senza mai il minimo indugio, sempre veloce e reattiva, e questo kernel di Christopher é una meraviglia. Davvero speciale. Non si é mai riavviato.
Sono soddisfattissimo del mio terminale e se continua così lo terrò per molto tempo ancora. Per il mio lavoro e per l'uso che ne faccio é perfetto. Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto sia dai programmatori che dai ragazzi che gestiscono il forum perché se sono arrivato a trovare tutte queste info utili é solo grazie a loro. ;)
:thumbup:
-
Quote:
galaxype
Ragazzi vi tengo aggiornati anche se credo che interessi a pochi dato che sto testando la rom ics ed ora sul forum si trovano le jb. :D
Comunque come detto precedentemente ho messo il kernel uv perché ho subíto un paio di spegnimenti involontari e devo dire che sono 4 giorni che non ho mai spento il telefono e la rom gira che é una bellezza senza mai il minimo indugio, sempre veloce e reattiva, e questo kernel di Christopher é una meraviglia. Davvero speciale. Non si é mai riavviato.
Sono soddisfattissimo del mio terminale e se continua così lo terrò per molto tempo ancora. Per il mio lavoro e per l'uso che ne faccio é perfetto. Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto sia dai programmatori che dai ragazzi che gestiscono il forum perché se sono arrivato a trovare tutte queste info utili é solo grazie a loro. ;)
:thumbup:
Il nuovo K^ Kernel mi ha fatto venire voglia di riprovare ICS e devo dire che sono pienamente d'accordo con te!
-
Ho installato l'ultima versione del kernel di Christopher 2.6 e va divinamente bene. Ti consiglio di provarla perché é ottima!! ;)
-
Non lo so perché non ho mai provato le rom di cui parli ma questa rom non ha bug. funziona tutto a dovere e il passaggio dalla lista chiamate, alla rubrica, alle app,agli sms ecc.... é velocissimo. Io il telefono lo uso per lavoro quindi a parte una decina di app installate tra banca scanner e via dicendo questa rom fa al caso mio. Non sono uno smanettone e per me il telefono deve funzionare perfettamente nelle operazioni di tutti i giorni e con questa rom non ho mai avuto un disagio. Al contrario delle jb di cui mi parli dato che leggendo il thread specifico non sono poi così esenti da problemi. ;)
-
ragazzi, sono sincero, non ho mai provato ICS, sono letteralmente zumpato dalla G+ alla JB quindi non posso esprimere pareri su ICS, ma una cosa è sicura: sono mesi tra CM10 di iVendor e Slim4.2.2 che il mio device non ha un lag, un FC, un riavvio, un SoftReboot, e chi più ne ha ne metta, sarò fortunato, sarà la mia procedura di flash, sarà quel che sarà, ma il mio SPlus funziona perfettamente ;)
-
Ragazzi il link non va come faccio?
-
Quote:
Andreagia94
Ragazzi il link non va come faccio?
Mi sa che è un problema di Goo.im perché a me compare questo messaggio: "Attualmente stiamo sincronizzando tutti i vecchi dati al nostro nuovo sistema quindi si prega di attendere se le cose non funzionano correttamente!"
EDIT: Ho trovato, però, questa ROM basata sulla CM9 di arco che potrebbe essere una valida alternativa: https://mega.co.nz/#!rcYmiJjb!aDkm4h...ofrgL3RMzwbyoU
-
Quote:
Ahasvero
Mi sa che è un problema di Goo.im perché a me compare questo messaggio: "Attualmente stiamo sincronizzando tutti i vecchi dati al nostro nuovo sistema quindi si prega di attendere se le cose non funzionano correttamente!"
EDIT: Ho trovato, però, questa ROM basata sulla CM9 di arco che potrebbe essere una valida alternativa:
https://mega.co.nz/#!rcYmiJjb!aDkm4h...ofrgL3RMzwbyoU
Metto questa finché non torna il link funzionante.
-
Quote:
Andreagia94
Metto questa finché non torna il link funzionante.
Beh, poiché proprio non resisti, fammi sapere com'è (...anche se le cose che ho letto a riguardo sono tutte piuttosto positive)!
Spero tu abbia intuito dalle dimensioni del file che le Gapps sono incluse:)
-
Quote:
Ahasvero
Beh, poiché proprio non resisti, fammi sapere com'è (...anche se le cose che ho letto a riguardo sono tutte piuttosto positive)!
Spero tu abbia intuito dalle dimensioni del file che le Gapps sono incluse:)
Ovvio sarebbe una fat ROM ahah, comunque ti faccio sapere :)
Edit: quella ROM non mi piace, troppo appesantita, non vedo l'ora che ripristinano il link.
-
LINK RIPRISTINATO! Buon Flash ;)
-
Il Pc no mi riconosce il cell :(
-
Quote:
Pilone92
Il Pc no mi riconosce il cell :(
Su xda ci sono gli USB drivers..altrimenti scarica da cellulare