Messaggio da dell:
Lo sviluppo del kernel è stato interrotto, i link sotto postati sono datati e non dell'ultima versione, dunque ne sconsiglio l'uso. Se diablob555 riprenderà lo sviluppo il thread verrà riaperto
Spoiler:
salve ragazzi oggi su xda ho trovato questo kernel creato da diablo che subito io ho provato....premetto diablo ha rilasciato diverse versioni del suo kernel come si puo vedere dallo screen che postero in seguito...la versione che io ho provato e che secondo me e quella che molti scaricheranno e la mixed version ovveroi non e possibile overclock.....e possibile cambiare i voltaggi..... la ram e di 368 ( anche se io che monto questo kernel sulla aokp di crybert ho una ram di 371 mb !! ) ed e molto fluida e veloce....io la monto da questa mattina e i risultati sono ottimi nessun minimo lag riscontrato fino ad ora con impostato smartrass v2 e scheduler i/o sio....ma andiamo alla presentazione del kernel......
DIABLOKERNEL
Kernel 2.6.35 e 3.x.x
- Compilato su Ubuntu 12.04.01 LTS 64 Bit
Compilato con Linaro Toolchain 4.6.2/4.4.3
BackLightNotification (BLN) supportato
init.d Tweaks presente :
No Compression for Pictures, HQ Pictures
29/12/12 fix bug caricamento
fix dei riavvi improvvisi
cambio di compilatore kernel con il GCC 4.4.3 -> molto piu stabile
fix di altri piccoli bug
tutti i crediti vanno a DIABLOB555
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA SE FATE IL BRICK AL VOSTRO SMARTPHONE !
16-12-12, 14:35
TheGame97
GUIDA INSTALLAZIONE
inserire il pacchetto rar del kernel da voi scelto nella sd
riavviate il cell in recovery
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
flashate il kernel andando su install zip from sd card
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
fix permission ( importantissimo )
riavviate e appena si accende spegnete ed andate in recovery
fare un altro fix permission !
REBOOT E DIVERTITEVI !!
16-12-12, 17:00
Bedi
R: ( JB )( ICS )( KERNEL ) DiabloKernel v1
Grande! Era un po' che ne sentivo parlare, sono curiosissimo di provarlo appena a casa :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
16-12-12, 18:54
TheGame97
grazie ! il kernel sull aokp di cryber e fantastico sembra il kernel 3.0 !!! io consiglio di mettere il mixed !
16-12-12, 19:08
roccofil
ciao, provato l'High Performance ics e il wifi non funge. Con i video da galleria li riproduce ma si blocca quando vuoi uscire rendendo necessario il riavvio
16-12-12, 19:34
TheGame97
Quote:
Originariamente inviato da roccofil
ciao, provato l'High Performance ics e il wifi non funge. Con i video da galleria li riproduce ma si blocca quando vuoi uscire rendendo necessario il riavvio
ti consiglio di provare la mixed e vedere se funzionano :) a me su jb funge tutto alla perfezione
16-12-12, 19:53
squalino
A me la camera e la ripresa di filmati crashano....con tutte la versioni
Inviato dal mio GT-I9001 rinato con jb
16-12-12, 20:13
phoenix1980
Quote:
Originariamente inviato da squalino
A me la camera e la ripresa di filmati crashano....con tutte la versioni
Inviato dal mio GT-I9001 rinato con jb
Io ho la versione mixed per jb e ho lo stesso problema solo con i video
16-12-12, 21:45
Bedi
provate tutte le versioni e in tutte spesso ho dei freeze :/
17-12-12, 08:30
Pignata#man
Quote:
Originariamente inviato da phoenix1980
Io ho la versione mixed per jb e ho lo stesso problema solo con i video
Con slimbean e camera jb+ a 480p i video vanno (versione mixed)
tapatalk
17-12-12, 13:47
Pignata#man
su xda l'autore ha detto che entro stasera o domani sera rilascerà una versione riveduta e corretta del suo Diablokernel per jb versione MIX per risolvere il problema dell'impossibilità di registrare a 720p, quindi aspettiamo il suo rilascio e poi vedremo.
Intanto posso dire di trovarmi bene, anche se allo sblocco mi fa vedere lo schermo con illuminazione minima per un secondo, cosa che con altri kernel non faceva
17-12-12, 17:24
straniero80
Quote:
Originariamente inviato da Bedi
provate tutte le versioni e in tutte spesso ho dei freeze :/
anche a me ogni tanto freeza, però va veramente bene, è fluido
17-12-12, 17:42
straniero80
nella versione hight performance non mi compare l'IO BFS... c'è scritto che dovrebbe averlo
17-12-12, 18:14
Pignata#man
ho rimesso il kernel stock perchè oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana, ascoltando la musica con MusicFX, appena bloccavo lo schermo l'audio si inceppava, mentre stamattina e ieri era tutto ok, molto strano ma fastidioso
20-12-12, 08:57
Pignata#man
ieri sera ho messo l'ultimo diablokernel jb uscito, la versione High Performance da 370 MB di ram disponibile.
I video con jb camera + vanno a 480p, foto vanno ecc, ma persiste il problema che quando ascolto musica con musicFX a schermo spento si impalla, gracchia, va a scatti, cosa che con spirit non fa.
Non ho avuto il tempo di provare con un player alternativo a quello della slimbean
20-12-12, 14:49
phoenix1980
Quote:
Originariamente inviato da Pignata#man
ho rimesso il kernel stock perchè oggi pomeriggio mi è successa una cosa strana, ascoltando la musica con MusicFX, appena bloccavo lo schermo l'audio si inceppava, mentre stamattina e ieri era tutto ok, molto strano ma fastidioso
Mi puoi postare il link del kernel stock? Grazie in anticipo
20-12-12, 14:53
Pignata#man
Quote:
Originariamente inviato da phoenix1980
Mi puoi postare il link del kernel stock? Grazie in anticipo
il kernel stock intendo quello stock della rom, nel mio caso quella in firma (crybert compilato dal github di arco).
Semplicemente ho estratto il file boot.img dallo zip della rom, l'ho sostituito a quello presente nello zip di installazione del kernel di castagna jb e il gioco è fatto
22-12-12, 20:05
Giulios99
Mediafire dice che il file è stato rimosso cliccando sul link della versione high performance ics
Pignata scusa la domanda banale. Posso installare questo kernek sulla mia cm10 2.6.35.14 Tiziano@Tiziano 20121226 alpha6 ivendor. Credo di si , tuttavia chiedi per tranquillità. Metterei la mix jb
29-12-12, 23:04
TheGame97
Quote:
Originariamente inviato da pierm
Pignata scusa la domanda banale. Posso installare questo kernek sulla mia cm10 2.6.35.14 Tiziano@Tiziano 20121226 alpha6 ivendor. Credo di si , tuttavia chiedi per tranquillità. Metterei la mix jb
se vai sul questo link xda trovi i nuovi kernel prodotti oggi da diablo555....provati personalmente su cm10 alpha 6 e slim bean alpha 2...il kernel 2.3.6 e perfetto velocissimo consigliato
Si puoi metterlo sulla cm10 Alfa 6 di Tiziano.
Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di mix jb
tapatalk
29-12-12, 23:18
TheGame97
Aggiornato il topic principale con l'ultima release di diablo555
29-12-12, 23:24
pierm
Ho scritto mix JB perché ho letto che ci sono varie versioni. Comunque grazie a tutti per le risposte adesso procedo in download e testo. Dopo valuto.
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
30-12-12, 15:24
pierm
Scusa theGames, sto installando la diablo JB_2.6.35_DiabloHP_29.12.2012-01.35.
Ho seguito tutta la procedura da te riportata
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
Il cell si e' riavviato ha fatto l'ottimizzazione delle apk configurazione iniziale sembra andata. Ad un certo punto di blocca e appare, la configurazione non e' andata a buon fine. Schermo nero e rimane cosi. Ho provato a riscaricare il file ma fa sempre lo stesso. Cosa e' che sbaglio? grazie a chiunque per la risposta.
Inoltre, anche se la domanda sembra banale, ma il wipe cache di cui parli e' quello del partition ? e non del Wipe data/factory reset ?
quando intendi riavviate e appena si accende spegnete, si toglie la batteria? altrimenti parte e dopo che se arrivato alla schermata della scelta della lingua (Italiano) puoi spegnere.
30-12-12, 16:20
step11
se ti da problemi fai un full wipe e riflasha...
Quote:
Inoltre, anche se la domanda sembra banale, ma il wipe cache di cui parli e' quello del partition ? e non del Wipe data/factory reset ?
quando intendi riavviate e appena si accende spegnete, si toglie la batteria? altrimenti parte e dopo che se arrivato alla schermata della scelta della lingua (Italiano) puoi spegnere.
per wipe cache si intende proprio quello della cache partition.
riavvia, fa partire tutto,metti il pin se ce l'hai, fai la configurazione iniziale, lascia che carici per un attimo e poi torna in recovery per il fix ;)
30-12-12, 16:46
TheGame97
Quote:
Scusa theGames, sto installando la diablo JB_2.6.35_DiabloHP_29.12.2012-01.35.
Ho seguito tutta la procedura da te riportata
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
fate un wipe cache
wipe dalvik cache
Il cell si e' riavviato ha fatto l'ottimizzazione delle apk configurazione iniziale sembra andata. Ad un certo punto di blocca e appare, la configurazione non e' andata a buon fine. Schermo nero e rimane cosi. Ho provato a riscaricare il file ma fa sempre lo stesso. Cosa e' che sbaglio? grazie a chiunque per la risposta.
prova con il kernel powersaving......poi quale kernel hai installato il 2.3.6 o il 3 ?
30-12-12, 16:48
pierm
Grazie step, infatti era quello che avevo intenzione di fare. Purtroppo sara' un difetto mio, ma ogni post di guida iniziale sono abituato a leggerlo come si fosse uno sprovveduto o nuovo, proprio per capire se ci si puo' incasinare o altro.
fash tutto e dopo vi dico
30-12-12, 16:49
step11
Quote:
Originariamente inviato da TheGame97
prova con il kernel powersaving......poi quale kernel hai installato il 2.3.6 o il 3 ?
amico, la risposta è già nella sua domanda! :P
diablo JB_2.6.35_DiabloHP_29.12.2012-01.35 rotfl
comunque io ho su esattamente lo stesso da alcune ore e gira alla perfezione! ;)
30-12-12, 16:59
pierm
Games e step grazie mille per la vostra disponibilità. Allora il celle e' vermente molto fluido e va benissimo, complimenti a diablo per il lavoro che ha fatto.
Per essere piu' precisi volevo installare la versione del Kernel 3.x.x. tuttavia mi sono fermato per un problema che non so per il nostro cell e' lo stesso.
Le gapps sono le stesse? o vanno adattate al kernel 3.x.x Faccio questa osservazione perche' nel tab 2.10 abbiamo installato delle gapps , ma attendiamo il nuovo kernel 3.0.0 e Orla dice giustamente attenzione vanno cambiate le gapps altrimenti il tab non va.
Adesso qui e' lo stesso? grazie ragazzi sempre
In ultimo solo per informazione, ho scelto questo kernel l'HP perche' uso il cell molto per lavoro (telefono, messenger skype, internet wi fi on line 24 ore ecc.., cloud) nessun gioco perche' non ho veramente il tempo neanche di andare su google play per le telefonate e il calendario. Quindi vedro' il test drain battery quanto regge. Penso di stare come sempre su una cpu di 250 - 1400 , conservative; queste configurazioni per chi lavora vanno molto bene
30-12-12, 17:03
step11
Quote:
Games e step grazie mille per la vostra disponibilità. Allora il celle e' vermente molto fluido e va benissimo, complimenti a diablo per il lavoro che ha fatto.
Per essere piu' precisi volevo installare la versione del Kernel 3.x.x. tuttavia mi sono fermato per un problema che non so per il nostro cell e' lo stesso.
Le gapps sono le stesse? o vanno adattate al kernel 3.x.x Faccio questa osservazione perche' nel tab 2.10 abbiamo installato delle gapps , ma attendiamo il nuovo kernel 3.0.0 e Orla dice giustamente attenzione vanno cambiate le gapps altrimenti il tab non va.
Adesso qui e' lo stesso? grazie ragazzi sempre
dovresti spiegarti meglio...
per tab cosa intendi?
tablet UI? se è così è chiaro che avesse gapps diverse visto che bisognava "ingannare" facendo credere che il device avesse una risoluzione diversa...
30-12-12, 17:15
TheGame97
Quote:
Originariamente inviato da step11
dovresti spiegarti meglio...
per tab cosa intendi?
tablet UI? se è così è chiaro che avesse gapps diverse visto che bisognava "ingannare" facendo credere che il device avesse una risoluzione diversa...
credo intenda il galaxy tab......comunque non non servono gapps specifiche funzionano quelle normali per jb...
30-12-12, 17:21
pierm
Intendo galaxy tab 2.10 +3g si sta testando li anche la multi utenza in attesa del kernel 3.0.0.
Domanda il sistema mi da una CPU 245- 1400 lulzactive. La cosa impressionante e che CPU controller mi da 1400 fisso da 4 minuti e il col non accenna a nessun freeze o blocco.
Posso cambiare il governor? Leggo i primi post
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
30-12-12, 17:52
TheGame97
Si che puoi cambiare governor
30-12-12, 19:06
Gianpi91
Ma è meglio questo o il brood ?
30-12-12, 19:57
step11
Quote:
Originariamente inviato da Gianpi91
Ma è meglio questo o il brood ?
questo è più recente... l'ultimo aggiornamento è di ieri ;)
30-12-12, 20:23
Gianpi91
Quote:
Originariamente inviato da step11
questo è più recente... l'ultimo aggiornamento è di ieri ;)
Ma al di la del fatto che è recente, a livello di prestazioni com'è ? Io il brood ce l'ho e mi sembra già molto fluido, mi sembra difficile fare meglio...
30-12-12, 20:37
TheGame97
E fluidissimo e veloccismo molto superiore al brood