Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGame97
rilasciato RC2 del Nexus Kernel ! ecco il changelog
Version RC2
- update to 3.0.73
- sync with arco
- modded lcd driver
- RE-ADDED CMBLN !!!!!
- dinamyc sync
- some optimization
- use SLQB
- use -O2 optimization
- charge now is 100%
Cosa significa cmbln? slqb? cosa cambia effettivamente dal 3.0.70 che attualmente uso?
-
prima cerano solo le bln9 adesso anche le cyanogen bln...comunque domani publico release per cm10.1
-
Ora si che ci siamo grazie di tutto quello che hai fatto!!
•~•\_O_/•~•
-
2 allegato(i)
Come mai questa differenza di prestazioni con il Castagna 10.9? (il Nexus è a sinistra).
Allegato 56335 Allegato 56336
Tutti e due i test sono stati fatti a firmware appena installato con tutte le impostazioni di default.
Grazie, ciao.
P.S. Ma voi l'immagine di sinistra la vedete? Appena modifico il messaggio e salvo, la vedo. Se premo F5 l'immagine a sinistra sparisce.
-
Quote:
bruceas
Come mai questa differenza di prestazioni con il Castagna 10.9? (il Nexus è a sinistra).
Allegato 56335 Allegato 56336
Tutti e due i test sono stati fatti a firmware appena installato con tutte le impostazioni di default.
Grazie, ciao.
P.S. Ma voi l'immagine di sinistra la vedete? Appena modifico il messaggio e salvo, la vedo. Se premo F5 l'immagine a sinistra sparisce.
Al di la di antutu con quale ti trovi meglio? Io preferisco il nexus..non mi fido di antutu
•~•\_O_/•~•
-
L'ho appena messo, quindi è un po' presto per fare confronti.
Ciao.
-
Scusate ma è compatibile von tom stock?
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
artack
Scusate ma è compatibile von tom stock?
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme
Alliance Mod 2.4
Leggi il primo post.
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
Pilone92
Al di la di antutu con quale ti trovi meglio? Io preferisco il nexus..non mi fido di antutu
•~•\_O_/•~•
la differenza sembrerebbe tutta nei risultati della grafica 3d.
forse qualche "problema" legato ai nuovi driver video implementati da Castagna? oppure antutu che fa i benchmark come gli pare...rotfl
-
1 allegato(i)
Antutu nelle ultime versioni ha problemi nel finire il test 3d ed ecco perché dei risultati sballati.
Scaricate la versione 3.2.1 che riesce a completare il test.
Il kernel lo sto provando ed è fantastico unica cosa che ho notato è che non riesce a regolare l'intensità della vibrazione introdotta dalla release1 di ivendor, ma poco male le prestazioni sono super!!!
Con tutto di default:
Allegato 56403
-
Sto kernel è una Bomba....L'ho flashato stamattina e fino ad ora è perfetto, sia in termini di prestazioni che di durata batteria.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Si si questo kernel era e rimane il migliore per jelly bean prestazioni ottime e deep sleep da favola!
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Si si questo kernel era e rimane il migliore per jelly bean prestazioni ottime e deep sleep da favola!
•~•\_O_/•~•
scusami Pilone, domandina: io flasho il kernel e imposto governor, CPU e scheduler a mio piacimento. Posso fermarmi qua per ottenere le così tanto acclamate prestazioni (o perlomeno avvicinarmici)? il deep sleep funziona in automatico e non devo fare nulla?
-
Quote:
leonbeson
scusami Pilone, domandina: io flasho il kernel e imposto governor, CPU e scheduler a mio piacimento. Posso fermarmi qua per ottenere le così tanto acclamate prestazioni (o perlomeno avvicinarmici)? il deep sleep funziona in automatico e non devo fare nulla?
Guarda le prestazioni sono molto buone di per se con le impostazioni stock.. come sempre, se vuoi avere le massime prestazioni (non nell'uso quotidiano) puoi impostare cpu a 1.8ghz e governor performance..ma calcola che la batteria non ti dura nemmeno mezza giornata :D un buon compromesso è quello di default
-
Quote:
Thomas90
... se vuoi avere le massime prestazioni (non nell'uso quotidiano) puoi impostare cpu a 1.8ghz e governor performance..ma calcola che la batteria non ti dura nemmeno mezza giornata ...
:o
no no... mi sono spiegato male... per prestazioni intendevo prestazioni di battery drain, non prestazioni da turbo reattore rotfl !!
-
Quote:
Leorocky
Antutu nelle ultime versioni ha problemi nel finire il test 3d ed ecco perché dei risultati sballati.
Scaricate la versione 3.2.1 che riesce a completare il test.
Il kernel lo sto provando ed è fantastico unica cosa che ho notato è che non riesce a regolare l'intensità della vibrazione introdotta dalla release1 di ivendor, ma poco male le prestazioni sono super!!!
Con tutto di default:
Allegato 56403
confermo problema di antutu.
con la versione 3.2.1. e impostazioni: performance, sio, oc a 1804 il totale è 6614
ciao!!
-
Ragazzi differenze bigmem e highmem? Grazie! :)
-
Quote:
Paolo15395
HIGHMEM kernel ha più RAM, quasi 400MB contro i 368 del BIGMEM, ma non vanno i 720p video recorder
-
Quote:
leonbeson
HIGHMEM kernel ha più RAM, quasi 400MB contro i 368 del BIGMEM, ma non vanno i 720p video recorder
Quindi dato che gioco abbastanza spesso è meglio highmem.. (?) :)
NO ASPETTA! Ci sono due versioni bigmem e supermem.. :o CHe differenze ci sono?
-
Quote:
Paolo15395
Le differenze sono appunto nella memoria ram disponibile, nella versione highmem i video a 720p non vanno. Comunque bastava leggere la prima pagina.... :D
-
Quote:
Paolo15395
Quindi dato che gioco abbastanza spesso è meglio highmem.. (?) :)
se non ti interessano i 720p video recorder direi proprio di si
Quote:
Paolo15395
NO ASPETTA! Ci sono due versioni bigmem e supermem.. :o CHe differenze ci sono?
intendi exUV? si parla di voltaggi, gli exUV sono a basso voltaggio e quindi con miglior battery drain.
Se invece intendevi che hai letto supermem e non ti ritrovi più highmem... semplicemente è cambiato il nome :) l'highmem è quello con più memoria e con i 720p video recorder che non funzionano ;)
Ti consiglio di leggerti il TD dall'inizio, ti chiarirai le idee, vedrai ;)
-
Quote:
leonbeson
se non ti interessano i 720p video recorder direi proprio di si
intendi exUV? si parla di voltaggi, gli exUV sono a basso voltaggio e quindi con miglior battery drain.
Se invece intendevi che hai letto supermem e non ti ritrovi più highmem... semplicemente è cambiato il nome :) l'highmem è quello con più memoria e con i 720p video recorder che non funzionano ;)
Ti consiglio di leggerti il TD dall'inizio, ti chiarirai le idee, vedrai ;)
SI ma se io voglio scaricare la RC2 esiste solo supermem e bigmem.. Quindi se volessi quello con piu ram che non fa i video 720p devo scaricare supermem?
-
Quote:
Paolo15395
SI ma se io voglio scaricare la RC2 esiste solo supermem e bigmem.. Quindi se volessi quello con piu ram che non fa i video 720p devo scaricare supermem?
esatto. per le versioni precedenti invece clicca su spoiler in prima pagina. comunque ti ripeto il mio consiglio, dedica 20 minuti del tuo tempo e leggiti il TD, alcuni device non supportano gli exUV, potresti evitare di incasinarti il SGS+, o perlomeno leggi la prima pagina ;)
-
TheGame, forse è meglio che in prima pagina alla voce "cosa non funziona" accanto ad higmem aggiungi supermem, no?
-
Quote:
leonbeson
esatto. per le versioni precedenti invece clicca su spoiler in prima pagina. comunque ti ripeto il mio consiglio, dedica 20 minuti del tuo tempo e leggiti il TD, alcuni device non supportano gli exUV, potresti evitare di incasinarti il SGS+, o perlomeno leggi la prima pagina ;)
Ho letto tranquillo :) grazie :bd:
-
ragazzi ma le due versioni RC2 sono per la versione 4.1.2? :D
-
Quote:
riccitelli22
ragazzi ma le due versioni RC2 sono per la versione 4.1.2? :D
Certamente!
-
Ma funzionano anche per 4.2.2 no?
-
E' stato chiesto a Biagio se ha intenzione di rilasciare un supermem per 4.2, ma la risposta è stata piuttosto vaga!
-
Quote:
Ahasvero
E' stato chiesto a Biagio se ha intenzione di rilasciare un supermem per 4.2, ma la risposta è stata piuttosto vaga!
"prima cerano solo le bln9 adesso anche le cyanogen bln...comunque domani publico release per cm10.1"
Questo l ha pubblicato il 14/4...speriamo in bene...
Tapasbam!! Da S Plus :-D
-
Quote:
Cippoz89
"prima cerano solo le bln9 adesso anche le cyanogen bln...comunque domani publico release per cm10.1"
Questo l ha pubblicato il 14/4...speriamo in bene...
Biagio ha quasi del tutto abbandonato questo progetto, quindi non pretendete nulla.
Fin quando ha avuto questo cell in mano ha fatto l'impossibile in poco meno di 30 giorni, quindi..
-
Quote:
brio93
Biagio ha quasi del tutto abbandonato questo progetto, quindi non pretendete nulla.
Fin quando ha avuto questo cell in mano ha fatto l'impossibile in poco meno di 30 giorni, quindi..
In realtà Biagio ha comprato da poco l s2 quindi il kernel verrà aggiornato lentamente..
•~•\_O_/•~•
-
ragazzi io ho montato l'ultimo kernel ma purtroppo forse il mio cell non digerisce l'oc...freeza molto spesso. lascio anche tutto standard a livello di frequenze e governor...ma nulla!
mi sapete aiutare?
-
Quote:
peppen
ragazzi io ho montato l'ultimo kernel ma purtroppo forse il mio cell non digerisce l'oc...freeza molto spesso. lascio anche tutto standard a livello di frequenze e governor...ma nulla!
mi sapete aiutare?
Che ROM usi? Hai seguito la guida? Hai provato la UV o la exuv ? Molti cell non vanno bene con la exuv al massimo prova la uv
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Che ROM usi? Hai seguito la guida? Hai provato la UV o la exuv ? Molti cell non vanno bene con la exuv al massimo prova la uv
•~•\_O_/•~•
ciao
uso la rom ivendor , ho provato EXUV in quanto non trovo nessun nexuskernel UV
il castagna cit senza uv va benissimo, il problema è che la batteria con la configurazione ondemand row si prosciuga letteralmente
comunque non ho problemi di deepsleep. ci va eccome!
-
Quote:
peppen
ciao
uso la rom ivendor , ho provato EXUV in quanto non trovo nessun nexuskernel UV
il castagna cit senza uv va benissimo, il problema è che la batteria con la configurazione ondemand row si prosciuga letteralmente
comunque non ho problemi di deepsleep. ci va eccome!
Ma se si accende puoi regolare il voltaggio del kernel alzando i valori così non freeza più
-
Ho installato la RC2, ma il wifi proprio non vuole sapere di andare... sapete consigliarmi una soluzione?
Come rom ho la Slim 4.2.1
-
Quote:
zzak1978
Ho installato la RC2, ma il wifi proprio non vuole sapere di andare... sapete consigliarmi una soluzione?
Ciao, io l unica cosa che posso dirti è la mia esperienza... anche a me il wifi (cm10) con tutti i kernel provati si disconnetteva da solo nel momento in cui avevo trasferimento di dati tipo YouTube, whatsapp, app varie che utilizzano rete ecc... Poi ho fatto un flash pulito con wipe data della cm10.1 e magicamente adesso funziona alla grande. Magari con solo un flash pulito della rom riesci a risolvere... Nn voglio pensare che sia colpa della rom
-
Quote:
zzak1978
Slim 4.2.1??? esiste?
comunque questo kernel funziona solo per cm10 rc1 e derivate(rom 4.1.2 per intenderci)
-
Quote:
Pilone92
Slim 4.2.1??? esiste?
comunque questo kernel funziona solo per cm10 rc1 e derivate(rom 4.1.2 per intenderci)
Scusa l'imprecisione... la rom è la Slim 3.1.0 (basata sulla 4.2.1)
La rom è questa
https://www.androidiani.com/forum/sa...-alpha-jb.html e se non mi sbaglio è basata sulla cm10