CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto dopo il nandroid backup cwm non si avvia il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto dopo il nandroid backup cwm non si avvia il terminale

    Salve a tutti, sono molto preoccupato perchè dopo l'installazione della CWM v6.0.1.0 sul mio gt-i9001, andata a buon fine, ed il nandroid backup, anch'esso andato a buon fine, il terminale non mi si avvia piu'. Faccio i reboot di sistema e si riavvia. Compare la scritta samsung e dopo va in recovery mode con il messaggio
    E:Can't mount /cache/recocery/command
    Aiutatemi, che devo fare?
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JKwest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono molto preoccupato perchè dopo l'installazione della CWM v6.0.1.0 sul mio gt-i9001, andata a buon fine, ed il nandroid backup, anch'esso andato a buon fine, il terminale non mi si avvia piu'. Faccio i reboot di sistema e si riavvia. Compare la scritta samsung e dopo va in recovery mode con il messaggio


    Aiutatemi, che devo fare?
    Grazie a tutti in anticipo

    Se riesci ad andare in recovery installa la twrp 2.2.1(Recovery) e poi riflesha una custom ROM
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  4. Il seguente Utente ha ringraziato davidteri per il post:

    JKwest (11-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Scusami sono nuovo e non so come fare...mi aiuteresti?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JKwest Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Scusami sono nuovo e non so come fare...mi aiuteresti?
    Prima mi dovresti dire che Custom vuoi Gingerbread(Basate sulla Ufficiale Rom Samsung) Ice Cream Sandwich o Jelly Bean( Basate sulla Cyanogen non ufficiali Samsung)
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  7. Il seguente Utente ha ringraziato davidteri per il post:

    JKwest (11-02-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Veramente non avevo ancora deciso, stavo vagliando le possibilità e nel frattempo avevo installato la recovery cmw e fatto il backup. Dopo non si è avviato piu'.
    Comunque visto che uso il dispositivo per lavoro e la stok rom non mi soddisfava, volevo una rom stabile veloce e che permettesse una migliore gestione della batteria, sempre restando nella massima compatibilità con il gt-i9001. Sai consigliarmi?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di davidteri


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 864 volte in 498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JKwest Visualizza il messaggio
    Veramente non avevo ancora deciso, stavo vagliando le possibilità e nel frattempo avevo installato la recovery cmw e fatto il backup. Dopo non si è avviato piu'.
    Comunque visto che uso il dispositivo per lavoro e la stok rom non mi soddisfava, volevo una rom stabile veloce e che permettesse una migliore gestione della batteria, sempre restando nella massima compatibilità con il gt-i9001. Sai consigliarmi?
    Facciamo così contattami in PM perché questo thread apperto è inutile ok
    ROM: DARKCYANOGENMOD
    KERNEL: STOCK
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7

  10. Il seguente Utente ha ringraziato davidteri per il post:

    JKwest (11-02-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok come faccio a contattarti in PM?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rieccomi. Dopo aver fatto le ore piccole e con l'aiuto di davidteri e della sua preziosa disponibilità, della quale lo ringrazio, a mio malincuore siamo arrivati ad un punto morto. Riassumendo brevemente tutti i passaggi, ho installato la CWM 6.0.1.0 sul mio gt-i9001 e fin li tutto bene, si riavviava normalmente. Dopo di che ho pensato bene di fare dalla recovery il nandroid backup e li sono nati i problemi. Il dispositivo si avviava ed andava direttamente in modalità recovery senza avviare la rom e senza che io premessi i tasti "ACCENSIONE" + "VOL UP". Mi è stato consigliato di sostituire la CWM con TWRM. Avviata la nuova recovery con l'opzione mount ho collegato il dispositivo al pc (premesso che è Ubuntu Linux 12.04) ed ho scaricato sulla sd esterna CymogenMod 10 e Gapps. Dalla recovery ho installato prima la rom poi ho fatto il wipe cache/dalvik dopo ho installato Gapps e di nuovo wipe cache/dalvik. Reboot del dispositivo e.....nulla non si avviava. Come dopo aver fatto il nandroid backup il dispositivo si accende, compare la scritta samsung e la scritta samsung galaxy s plus e poi va in recovery mode.
    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi o qualche precisazione da chiedermi? Grazie.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JKwest Visualizza il messaggio
    Rieccomi. Dopo aver fatto le ore piccole e con l'aiuto di davidteri e della sua preziosa disponibilità, della quale lo ringrazio, a mio malincuore siamo arrivati ad un punto morto. Riassumendo brevemente tutti i passaggi, ho installato la CWM 6.0.1.0 sul mio gt-i9001 e fin li tutto bene, si riavviava normalmente. Dopo di che ho pensato bene di fare dalla recovery il nandroid backup e li sono nati i problemi. Il dispositivo si avviava ed andava direttamente in modalità recovery senza avviare la rom e senza che io premessi i tasti "ACCENSIONE" + "VOL UP". Mi è stato consigliato di sostituire la CWM con TWRM. Avviata la nuova recovery con l'opzione mount ho collegato il dispositivo al pc (premesso che è Ubuntu Linux 12.04) ed ho scaricato sulla sd esterna CymogenMod 10 e Gapps. Dalla recovery ho installato prima la rom poi ho fatto il wipe cache/dalvik dopo ho installato Gapps e di nuovo wipe cache/dalvik. Reboot del dispositivo e.....nulla non si avviava. Come dopo aver fatto il nandroid backup il dispositivo si accende, compare la scritta samsung e la scritta samsung galaxy s plus e poi va in recovery mode.
    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi o qualche precisazione da chiedermi? Grazie.
    Quasi sicuramente è un bootloop, vai nel thread "Installare direttamente ClockWorkMod Recovery via Odin" e alla fine della guida c'è risolvere bootloop, fai quello che c'è scritto li e risolverai.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

    JKwest (11-02-13)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille dell'aiuto. Mi trovo nella paradossale situazione di non avere ne' io ne' le persone che conosco un pc con sistema operativo Windows....tutti Linux. Forse mi trovo in un mondo parallelo dove è Linux ad essere la norma.
    Ora vado a cercare qualcuno che mi faccia usare odin e vedo di risolvere il problema. Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy