È appena uscito il CastagnaIT 10.9
Visualizzazione stampabile
È appena uscito il CastagnaIT 10.9
Aggiornato il thread con ultimo castagna e ultimo K kernel di christopher e visti i commenti sembrano ottimi!! attendo con ansia il nexus...
si non vedo l'ora di provarlo oggi!
Sono sempre stato un seguace del nexus kernel, almeno fino alla beta 2.
Anche perché i vecchi Castagna almeno sul mio splus buggavano un po'.
Poi con la beta3 e 4, con kernel nexus, sono iniziati problemi di deep sleep e scaricamento anomalo di batteria.
Adesso con la Cm10 Rc1, ho montato il castagna 10.9, e mi trovo molto bene, la batteria finalmente mi dura almeno tutto il giorno, e il telefono è molto fluido e reattivo, senza più riavvii, come capitava con i vecchi Castagna.
Anche se forse il binomio perfetto sul mio plus rimane Beta2 +kernel nexus.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Nexus Kernel RC 1 (JB 4.1)(3.0.72)
Finalmente!!! Adesso lo provo subito:D
•~•\_O_/•~•
Io ho flashato il castagna 10.9 sul cm10 rc1 di ivendor, ieri ho provato a tenerlo con smartass v2 e row ma mi è rimasta la CPU fissa a 1401 per 27 minuti O.o, lo so perché l ho spento e poi riacceso e quindi ho l orario esatto... Stamattina ho provato ondemand e row e funziona bene con deep sleep ecc, però consuma abbastanza senza averlo usato molto anzi... Voi che mi consigliate? Vorrei tenere questo kernel se possibile...
Tapasbam!! Da S Plus :-D
Il nuovo nexus non fa andare in sleep nonostante tutti i wipes su Ehndroix II. Consiglio il PhenomKernel , perfetto in tutti i sensi
Prova a vedere... Io sinceramente mi ricordo di aver avuto di meglio (con il castagna poi...) , è anche vero che ho flashato la rom senza wipe data...
Edit : più vado avanti e più mi convinco di voler disinstallare Fb perché mi mangia troppa batteria e poi per quello che lo uso Nn mi conviene...
bisogna valutare le ore di schermo acceso che è un valore determinante..poi ho visto che hai usato il gps e leggendo nel forum molti utenti si sono lamentati che appena attivi il gps poi il telefono non va più in deep sleep..per fb e maps io uso greenify che li congela mentre lo chermo è spento..
un altr consiglio per salvare la batteria è disattivare i bln fidati le differenze si notano
io mi ricordo che usando l' ex uv del castagna il cell mi durava anche più del nexus...adesso sto usando il nexus rc1 e con bln off dura tantissimorotfl
il link del PHENOM KERNEL per RC1 JB 4.1.2 non va :-[
Aggiornato il phenom alla 3.6 per rc1
•~•\_O_/•~•
qualche feedback degli ultimi kernel per rc1 e derivate? io ho provato il k il castagna e il nexus...tra questi preferisco il nexus kernel
Il k non lo provato ma tra gli altri preferisco il nexus perché spinge di più e consuma meno batteria
Pilone che governor /scheduler usi?
Testato il castagna v10.9,OC,Bigmem e come al solito la durata della batteria non smetterà mai di stupirmi. In due ore ho sprecato lo 0.6% con il telefono in deep sleep.
Inviato da un Samsung che va come un treno!
Riportato tutto in firma
A volte metto smartassv2 e sio ma ritengo migliore ondemand + row e freq 245-1401 i giochi ultimamente non li tocco più per il resto è ottimo...forse se usi tanto FB browser e app dove in genere tocchi lo schermo di frequente ondemand consuma di più di smartass ma la differenza è piccola...
•~•\_O_/•~•
Nexus kernel rc2 rilasciato
•~•\_O_/•~•
Ho il castagna 10.9 da una settimana, e mi trovo molto bene, buone prestazioni e ottima batteria, si è riavviato solo una volta, ma con batteria quasi scarica, nn so se significhi qualcosa.
Cmq. adesso ho montato l'ultimo nexus kernel, con cui mi sono sempre trovato benissimo per prestazioni, ma malissimo per la batteria.....vediamo se è migliorato qualcosa...
per adesso non so dirti molto una cosa positiva è sicuramente l'aggiunta dei cm bln..per stasera o domani aggiungerò qualcosa ciao
Dopo una giornata di utilizzo, devo ammettere che l'ultimo nexus kernel per Rc1 è una bomba. Per ora il deep sleep funziona perfettamente... e se le prestazioni restano queste nel tempo.... credo che Rc1+nexus kernel sia il binomio perfetto.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io ho provato il Castagna 10.9 ed il Nexus RC1, devo dire che col primo il SGS+ si bloccava spesso andando in freeze e costringendomi a spegnere tutto, col nexus
non ho mai avuto questo problema. Forse il mio S+ mal digerisce il Castagna ... boh
Ora provo a scaricare il Nexus Rc2 ...
Il nexus rc2 è il mio preferito!! Stiamo arrivando alla stabilità!
•~•\_O_/•~•
Aggiornato il k kernel alla vers 1.7 (3.0.74)
Ragazzi secondo voi per 4.2.2 qual'è il miglior kernel, che evita anche i riavvii del launcher quando premo il tasto home?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Si esatto, dal mio punto di vista il nexus rc2 è il migliore
Ma x me k non uso i giochi non è meglio la versione da 350mb? O qualcosa del genere... Alla fine la 390 non ha differenze di prestazione dalla 350, solo è fatta per avere più mega a disposizione per i giochi
SI soprattutto per i giochi che richiedono tanti mb..adesso sto provando k kernel da 390mb ho testato real racing3 per adesso prestazioni simili al nexus rc2 che preferisco perchè ci sono le cm blnrotfl