Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Rettifico, il kernel è il 3.4.53!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackmasson
Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?
È successa la stessa cosa a me prova a flashiare la rom senza mettere nessun kernel lasciando quello che mette david di defoult...Facci sapere :-)
-
Bé, per il momento voglio tenerlo così, vediamo che succede, se lo rifà provo la soluzione di leonbeson postata in un altro 3d...
-
Release 4.7 , TWRP 2.6.0.0 and Gapps Enjoy
-
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum, ma e' gia da tempo che spulcio e leggo in giro :)
Ho una domanda da farvi e non riesco a trovare la risposta, io avevo gia' montato la gigabread+ ,tutto andava bene ma volevo provare android 4 e allora mi son deciso a montare una cyanogen (e' proprio vero una volta che si inizia non si riesce a smettere :) ) ho fatto i vari wipe e installato la rom e le gapps, tutto va bene e alla grande. Noto che consuma piu' batteria questa mod rispetto alla giga+ ma penso che sia ovvio piu' prestazioni piu' consumi.
Il mio dubbio ora e' questo: se provo ad andare in recovery mode mi scrive solo RAMDUMP MODE e non va avanti. Dovevo flashare anche la recovery mentre installavo la rom e le gapps ? o sbaglio qualcosa nel andare nella recovery ? Ora io avevo pensato per installare la CWM, di installarla tramite odin (come avevo fatto la prima volta per passare dalla stock alla gigabread+, sempre leggendo la guida qui sul forum) o sbaglio ?
-
La recovery ce l'hai ancora, forse sbagli combinazione tasti. Fai power + vol su e lasci dopo 3-4 secondi dopo la scritta samsung? Se no puoi riavviare in recovery dal menu riavvio della rom, l' opzione la trovi nel menu avanzato dopo averlo sbloccato tappando sette volte su numero build in info telefono ;)
-
Grazie, mi domandavo come mai non era presente il riavvio in recovery, comodissimo, grazie :)
-
Quote:
Vanh
Grazie, mi domandavo come mai non era presente il riavvio in recovery, comodissimo, grazie :)
Di nulla, solo due consigli:
1- ora che smanetti con jb ti conviene aggiornarla la recovery, ti consiglio la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0, le puoi flashare direttamente dalla recovery che hai
2- se riavvii in recovery da menu riavvio ti consiglio una volta in recovery di riavviare nuovamente in recovery, onde evitare eventuali spegnimenti improvvisi durante i flash ;)
-
Raga ho un problema, quando tento di flashare la rom, il flash si interrompe e mi esce la scritta "Failed"
Cosa può essere?
tra l'altro quando il cell al pc, mi esce un messaggio dal titolo "cartelle compresse" che dice: "Inserire l'ultimo pacchetto del set multi-volume e scegliere Ok"
può centrare qualcosa???
-
Ciao a tutti Ragazzi.
Volevo fare una domanda, ma avendo il brick della emmc posso installare questa rom ?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Gal95
Raga ho un problema, quando tento di flashare la rom, il flash si interrompe e mi esce la scritta "Failed"
Cosa può essere?
tra l'altro quando il cell al pc, mi esce un messaggio dal titolo "cartelle compresse" che dice: "Inserire l'ultimo pacchetto del set multi-volume e scegliere Ok"
può centrare qualcosa???
Probabilmente il file zip è corrotto.
Prova a scaricarlo nuovamente.
-
Ho notato che spesso lo schermo si illumina senza motivo e poi si spegne normalmente come se avessi premuto il tasto centrale e poi non lo avessi sbloccato, succede anche a voi?
-
Quote:
Vanh
Ho notato che spesso lo schermo si illumina senza motivo e poi si spegne normalmente come se avessi premuto il tasto centrale e poi non lo avessi sbloccato, succede anche a voi?
..a me non succede quando uso questa rom, però uso la release 5
-
Quote:
Vanh
È un problema comune nell'S Plus. Prova a vedere se risolvi usando il KPF (Key Pressed Filter) del K^Kernel di Christopher83. Vai nel thread del kernel, leggi la guida, installi il kernel, vai sul market, scarichi l'app KPF Manager e la configuri.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
È un problema comune nell'S Plus. Prova a vedere se risolvi usando il KPF (Key Pressed Filter) del K^Kernel di Christopher83. Vai nel thread del kernel, leggi la guida, installi il kernel, vai sul market, scarichi l'app KPF Manager e la configuri.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Anche io avevo questo problema, da quando ho rom e kernel come da firma non si è piu' presentato...
Inviato dal mio GT-I 9001 rom Cyanogenmod 10.1.2 by davidteri e K Kernel 3.4.54 OC_UV 370MB con Tapatalk 2
-
Sì l ho installato e pare che non succede più. Avevo già messo il k kernel e mi sono ricordato che nelle impostazioni c era una voce su filtro pressioni fantasma, l ho installato da la è ora va meglio :)
-
David non aggiorna più? :)
-
Quote:
Gal95
David non aggiorna più? :)
David è molto più impegnato alla cm10.2 per ora ;)
-
Quote:
davidteri
David è molto più impegnato alla cm10.2 per ora ;)
In bocca al lupo è crea un ROM che spacca tutto! :) così andiamo alla 4.3 :D
-
Ragazzi io ho la release 5 di david, tutto stock. Ho il problema col wifi che non sempre viene riconosciuto e devo andare nelle impostazioni per connettermi; inoltre se faccio qualche operazione più complessa (per esempio entrare nel lettore musicale walkmann, uscire e andare subito sul browser mentre la musica sta accesa) il cellulare si impalla e spesso si riavvia....so che è poco potente e potrebbe essere fisiologico...ma non c'è un modo per evitare ciò? o è più facile comprare un iphone (la mia ragazza non capisce -.-) senza perderci troppo tempo? XD
-
Ragazzi mi consigliate una CM recovery senza bug per flashiare la rom di david?
-
La recovery di david dovrebbe andare benissimo... al primo post :)
No, scusa... nel primo post non c'è l'ultima CWM
L'altra la puoi trovare qua: http://d-h.st/w2g
-
1)Perfetto metto direttamente quella di david da recovery stock,o devo prima istallare l'altra la feamod?cmq sono su l'ultima stock italiana
2)Poi un altra cosa che non ho capito david ha rilasciato la relase 5,il kernel che ha postato su xda é compreso giá oppure si flashia a parte?
3)Edit:Per il flash della Rom bisogna fare
Wipe data
Wipe cache
Wipe devil cache
Flash Rom
Flash kernel (se occorre)
Flash gapps
Fix permission
Rebot
Dico bene?
-
Allora:
1) Allora ti consiglio di usare prima questo metodo da stock: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1911391 e poi dalla CWM, flashare direttamente la recovery di david come zip
2) Ogni Rom ha il proprio kernel, quindi anche senza flashare quello a parte la Rom avrà il kernel integrato che cambierai tu a tua preferenza
3)Wipe data
Wipe cache
Wipe devil cache
Flash Rom
Flash GApps
Reboot
Il messaggio tra spoiler solo se si flasha il kernel
-
Quote:
Spaccu
Allora:
1) Allora ti consiglio di usare prima questo metodo da stock:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1911391 e poi dalla CWM, flashare direttamente la recovery di david come zip
2) Ogni Rom ha il proprio kernel, quindi anche senza flashare quello a parte la Rom avrà il kernel integrato che cambierai tu a tua preferenza
3)Wipe data
Wipe cache
Wipe devil cache
Flash Rom
Flash GApps
Reboot
Il messaggio tra spoiler solo se si flasha il kernel
Quindi nn cé bisogno di fare fix permission dopo il flash di rom e gapps?
-
Quote:
totillo
Quindi nn cé bisogno di fare fix permission dopo il flash di rom e gapps?
Poi dal link ke mi hai dato tu mettendo quella cm recovery nn si puó flashiare direttamente la rom o conviene istallare quella di david prima di flashiare?
Edit scusate il doppio post...
-
Puoi flashare la Rom anche dalla prima recovery che metti, solo che a mio parere quella di david è più stabile :)
-
Ciao, perdonami ma è solo la seconda volta che scrivo sul forum espero di farlo nella sezione corretta.....
ho seguito la procedura e parrebbe andare tutto a buon fine se non fosse per le gaaps, sostanzialmente pare non vengano caricate anche flashandole più volte.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ho fatto la CWM? Ho provato a ripeter più volte la procedura, ma viene flashata solo la rom senza le gaaps.
Avete qualche suggerimento in linguaggio neofita?
Grazie
Ivan
-
Quote:
ivanbu
Ciao, perdonami ma è solo la seconda volta che scrivo sul forum espero di farlo nella sezione corretta.....
ho seguito la procedura e parrebbe andare tutto a buon fine se non fosse per le gaaps, sostanzialmente pare non vengano caricate anche flashandole più volte.
Potrebbe dipendere dal fatto che non ho fatto la CWM? Ho provato a ripeter più volte la procedura, ma viene flashata solo la rom senza le gaaps.
Avete qualche suggerimento in linguaggio neofita?
Grazie
Ivan
Che recovery hai? Flasha prima di tutto l'ultima cwm o l'ultima twrp, poi riflasha tutto, vedrai che risolvi
-
La soluzione di tutto sarebbe comprare un nuovo cellulare, che abbia più memoria interna, perchè Android funziona bene come o più di iOS, ma è chiaro che se poi lo smartphone è scadente, non ci sono molti miracoli da fare se non rinunciare a molte delle sue funzionalità ed applicazioni (immaginarsi un iPhone con 500 MB di memoria, sarebbe inutilizzabile).
-
Quote:
Metalgta
Ragazzi io ho la release 5 di david, tutto stock. Ho il problema col wifi che non sempre viene riconosciuto e devo andare nelle impostazioni per connettermi; inoltre se faccio qualche operazione più complessa (per esempio entrare nel lettore musicale walkmann, uscire e andare subito sul browser mentre la musica sta accesa) il cellulare si impalla e spesso si riavvia....so che è poco potente e potrebbe essere fisiologico...ma non c'è un modo per evitare ciò? o è più facile comprare un iphone (la mia ragazza non capisce -.-) senza perderci troppo tempo? XD
La soluzione di tutto sarebbe comprare un nuovo cellulare, che abbia più memoria interna, perchè Android funziona bene come o più di iOS, ma è chiaro che se poi lo smartphone è scadente, non ci sono molti miracoli da fare se non rinunciare a molte delle sue funzionalità ed applicazioni (immaginarsi un iPhone con 500 MB di memoria, sarebbe inutilizzabile). Quello che si può fare è rinunciare ad alcune funzionalità del cellulare. La cosa più importante è non sincronizzare i contatti con Facebook o altre applicazioni e tenere la lista contatti più leggera possibile, senza che vengano aggiunte le foto delle persone. In realtà, su uno smartphone con poca memoria, sarebbe davvero il caso di rinunciare all'app ufficiale di Facebook, troppo pesante, ed utilizzarne una più light. Purtroppo sono le stesse applicazioni di Google il principale colpevole quando si tratta di monopolizzare la memoria interna. Le app Google come Google+, Currents, Hangouts, Chrome, le Mappe occupano davvero molto spazio, si ingrandiscono ad ogni aggiornamento e dopo ogni utilizzo e non possono mai essere spostate su scheda SD.
-
Raga, i link su XDA non vanno
chi può darmi i download per la relase 5, il relativo kernel e le gapps? :)
grazieee!! :P
-
Ragazzi oggi dopo aver riavviato il telefono si blocca sulla schermata di caricarimento di cyanogenmod, eppure lo stavo utilizzando senza problemi da un paio di mesi.
Ora l'ho anche riflashata parte ma dopo il riavvio fa lo stesso problema, qualcuno sa di cosa si tratta ?