Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Ciao Chris, comincio a giovare degli effetti del kernel, sono riuscito a fare circa 20 ore di batteria con quasi 4 ore di schermo acceso con utilizzo vario di GPS (navigatore), messaggi, telefonate, internet, giochini e soprattutto 3G sempre acceso rotfl. Non mi sembra male eh? Ora sto provando SamrtAssV2 e Sio, voglio disinstallare app che non mi interessano, ripulirlo per benino, fare un altro paio di cicli e posto qualche screen per un tuo parere :)
Volevo domandarti una cosa però, che non mi preoccupa più di tanto (spero) ma vorrei sapere a cosa è dovuta: molto spesso (quasi sempre) quando ho lo schermo acceso, anche smanettando, la luminosità si abbassa sensibilmente per qualche secondo, per intenderci come succede a volte ai fari delle macchina quando la si accende, per poi tornare ai livelli di prima o_O è normale? nel display ho settato luminosità automatica e spegnimento dopo 30 secondi. Grazie in anticipo :)
Beh, è il sensore della luminosità, impiega un po' di secondi per effettuare la transizione, questa latenza è anche voluta altrimenti basta un niente per vedere il cel che aumenta e diminuisce la luminosità a ciascuna minima variazione...
Naturalmente, se "smanettando" copri, con la mano o facendo semplicemente un po' d'ombra, il sensore di luminosità (in alto a sinistra), allora avrai una riduzione della luminosità (al buio necessita di meno luminosità, alla luce del sole estivo aumenta fino al massimo consentito).
-
Quote:
marcoleo
Ciao Christopher83, dopo aver provato tutti i metodi descritti me ne sono fatto una ragione e convivo con il caricatore sempre appresso, ora, trovato il tempo, ho flashato l beta 6.3 con kernel v 1.9 370mb exuv. Come mi muovo con i cicli di ricarica lo faccio scaricare fino a che si spegne?? E poi con il kernel quale meglio governat-scheluder??
Altra cosa sia con 1.8 che anche con questo non riesco a connettere il GPS come mai??
Scusa per le solite domande :)))
Un saluto marcoleo
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Beh, quando installi una nuova rom sarebbe opportuno fare almeno tre cicli di carica completi per avere statistiche affidabili, di cui il primo anche con scarica completa (finchè il cel non si spegne o quasi, meno del 5% per intenderci). Naturalmente se non installi rom tutti i giorni...
Per lo scheduler + governor, dipende tanto da cosa fai con il cell, tra i principali:
- conservative + row per ridotti consumi della batteria e uso principalmente telefonico
- ondemand/interactive/intellidemand/interactiveX/ondemandX + row per una soluzione bilanciata
- lulzactive/smartassv2 + sio per una soluzione bilanciata e prestante
- performance per alte prestazioni, ma consumo della batteria assoluto (sconsigliato a priori)
Come non riesci a connetterti con il GPS? Con che app? Che tipo di errore ti da?
-
Quote:
Leorocky
Ho un problema, il sistema dopo 36 ore circa dall'avvio sistematicamente mi rallenta e se verifico la ram risulta essere satura. Ho pochi servizi attivi in background.
Non uso task killer.
Riavviando risolvo per 24-36 ore poi dinuovo delirio sulla ram.
Per il resto ottimo kernel!!
Beh, questo dipende tanto da che app hai installato e quante di queste rimangono attive in background...
Ogni tanto, fai una pulizia delle recenti (pressione prolungata del tasto HOME).
Grazie!
-
Quote:
Christopher83
Beh, quando installi una nuova rom sarebbe opportuno fare almeno tre cicli di carica completi per avere statistiche affidabili, di cui il primo anche con scarica completa (finchè il cel non si spegne o quasi, meno del 5% per intenderci). Naturalmente se non installi rom tutti i giorni...
Per lo scheduler + governor, dipende tanto da cosa fai con il cell, tra i principali:
- conservative + row per ridotti consumi della batteria e uso principalmente telefonico
- ondemand/interactive/intellidemand/interactiveX/ondemandX + row per una soluzione bilanciata
- lulzactive/smartassv2 + sio per una soluzione bilanciata e prestante
- performance per alte prestazioni, ma consumo della batteria assoluto (sconsigliato a priori)
Come non riesci a connetterti con il GPS? Con che app? Che tipo di errore ti da?
Grazie per la la risposta:)
A dire il vero ho provato svariate app : runkeeper maps facebook e con nessuna si connette, sta all'infinito a lampeggiare l'icona senza mai prendere satelliti, in punti che con altre ROM funzionava. Domani provo nella capitale se prende...ti faccio sapere e grazie ancora per le tue COMPLETE RISPOSTE:):):):)
Un saluto
Marcoleo
-
Ho una mezza intenzione di passare dalla CM10 di Ivendor alla Ehndroix III (4.2.2); qualcuno ha già provato questo Kernel con quella ROM?
-
Ottimo kernel Cristopher, soprattutto per la presenza del phantom key.
-
Quote:
HyperAbarth
Ho una mezza intenzione di passare dalla CM10 di Ivendor alla Ehndroix III (4.2.2); qualcuno ha già provato questo Kernel con quella ROM?
Come vedi dalla mia firma è la combinazione che uso e il risultato è impressionante :)
-
Cristopher il kernel e' veramente ottimo. Anche se leggendo nei post voglio adesso testare il consumo della batteria. Aspetto che scende sotto il 5% e poi ricarico completamente. Uso il governor conservative+row, visto che uso il cell molto per lavoro e telefonate continue (ho una media di 70 - 80 chiamate giornaliere)
Vediamo come si comporta. Poi vorrei passare alla pacman 4.2.2 con il tuo kernel, sempre se la digerisce il mio cell, visto che e' ostile e non poco.
Attenzione smeroni sta arrivando con la cm11, oggi ha messo il post sul thread di castagna. Ragazzi qui ormai c'e' l'imbarazzo della scelta, tra ivendor, catstagna, cristopher, krisb mamma mia!!!!
-
Quote:
spiderman1961
Come vedi dalla mia firma è la combinazione che uso e il risultato è impressionante :)
OT Mi sono letto tutte le pagine del post della ROM... mi sembra ancora un pò "acerba", ci sono alcune cosette che non funzionano o che per far funzionare hanno bisogno di accorgimenti; visto che l'S+ non lo utilizzo io preferisco aspettare...
-
Quote:
marcoleo
Grazie per la la risposta:)
A dire il vero ho provato svariate app : runkeeper maps facebook e con nessuna si connette, sta all'infinito a lampeggiare l'icona senza mai prendere satelliti, in punti che con altre ROM funzionava. Domani provo nella capitale se prende...ti faccio sapere e grazie ancora per le tue COMPLETE RISPOSTE:):):):)
Un saluto
Marcoleo
Mi auto quoto per dirti l'esito del test nella capitale, niente GPS. L'ho lasciato anche per 13-14 min ma niente continua a lampeggiare. Altro problema ho un battery drain penoso non so perche questi processi media fanno pena, alle 13 stavo al 13%. Sto usando come governator smartsv2-sio 1401-245 . Mi sta quasi annoiando fare ogni volta carico ROM kernel senza mai essere soddisfatto per prestazioni-batteria. Aiutooo ahhaha:):)
Un salito
Marcoleo