Visualizzazione stampabile
-
Ho letto molte volte di questo problema, con ROM e kernel diversi (ma sempre cm10) ...ci deve essere qualcosa che non va benissimo, ma io non ho mai avuto questo problema... il tuo caso è un po' diverso perché a te è successo a telefono spento... potrebbe essere la batteria? Vedi come si comporta questi giorni, prova a ricaricarlo di giorno così lo puoi staccare quando è carico e vedi se la batteria regge
Inviato dal mio GT-i9001 con Topatalk 2
-
Già provato: con il telefono acceso, si ricarica sino al 100% e la durata della batteria è ancora buona (Dopo un anno di utilizzo).
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e ho un quesito da porre agli esperti:
ho installato pochi giorni fa la rom "[ROM][4.2.2][JDQ39E] TIGER-JELLY BEAN v6 [22/04/2013]" sul mio 9001;
Ora, anche se in generale funziona bene, il telefono ha perso molto in fluidità, così chiedevo se era il caso di provare questo Kernel di Christopher83.
Ho notato che da "info dispositivo" la versione Kernel attualmente montata è la seguente: "3.0.74 Kernel_JB 4.2.2_OC_exuv_390mb+ cristopher cristopher" -- Versione Cyanogenmode CM 10.1 - 19/04/2013.
Si tratta della stessa versione di Kernel di Christopher83 ?
Se no, quale devo installare precisamente per la mia configurazione attuale?
Grazie anticipatamente a tutto il gruppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mister8
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e ho un quesito da porre agli esperti:
ho installato pochi giorni fa la rom "[ROM][4.2.2][JDQ39E] TIGER-JELLY BEAN v6 [22/04/2013]" sul mio 9001;
Ora, anche se in generale funziona bene, il telefono ha perso molto in fluidità, così chiedevo se era il caso di provare questo Kernel di Christopher83.
Ho notato che da "info dispositivo" la versione Kernel attualmente montata è la seguente: "3.0.74 Kernel_JB 4.2.2_OC_exuv_390mb+ cristopher cristopher" -- Versione Cyanogenmode CM 10.1 - 19/04/2013.
Si tratta della stessa versione di Kernel di Christopher83 ?
Se no, quale devo installare precisamente per la mia configurazione attuale?
Grazie anticipatamente a tutto il gruppo.
Ciao!
La versione che hai attualmente installata è la v1.7
Dovresti installare la v1.8 per JB-4.2.2 (CM 10.1)
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Grazie!!
Una domanda ancora: quale installo? 360, 370 o 390 mb?
Buona giornata.
-
Quote:
mister8
Grazie!!
Una domanda ancora: quale installo? 360, 370 o 390 mb?
Buona giornata.
Beh dipende da che uso ne fai del cellulare.
La versione da 370MB e soprattutto la versione da 390MB sono più indicate per chi ama giocare o usa più applicazioni contemporaneamente (lasciandole in background). Con queste versioni puoi subito notare come il passaggio da una app all'altra, la chiusura e ritorno alla home del launcher è molto fluida e veloce, a meno che non hai usato un gioco pesantissimo che allocava tutta la memoria disponibile...
La versione da 360MB è più indicata per chi usa il cellulare principalmente come telefono e preferisce avere una configurazione di memoria più vicina a quella stock (350MB).
-
Ciao Chris! Ti seguo da qualche mese su xda, per prima cosa ti ringrazio per aver scelto di postare anche qui. Inoltre ti posso dire che con cm di David e il k kernel 1.8 (uso anche io interactivex + row) mi trovo da dio, ottime prestazioni e ottima durata della batteria!! Spero che il tuo kernel ti dia grandi soddisfazioni perché è quello che fa a me! Ciao grazie ancora
-
Quote:
molpie
E' da un po' di giorni che accade una cosa strana: metto il cellulare spento in ricarica durante la notte ed il giorno dopo trovo la batteria carica al 75% - 80%. Utilizzo kernel 1.8 e ROM ivendor rc2.5
Strano, come diceva anche KTulu è un problema che capita con la CM 10 su un ristretto numero di device quando sono accesi e in carica, è la prima volta che ne sento parlare da spento. Non saprei dirti se è legato al kernel o al chip della fuel gauge montato nella batteria che smette di comunicare la carica non appena raggiunto il 100%, però se ti capita anche da acceso potresti procurarmi il log, ti basta aprire il Terminal Emulator e digitare:
codice:
su
dmesg > /sdcard/log.txt
Poi, con il tuo gestore file preferito, prendere il log esportato al percorso della sd card interna /sdcard/log.txt e postarlo qui, magari dopo averlo compresso.
Se hai la possibilità di provare una batteria di un amico/conoscente/parente che ha lo stesso cellulare, potresti fugare ogni dubbio sulla natura hardware del problema...
Grazie.
-
Quote:
Cippoz89
Ciao Chris! Ti seguo da qualche mese su xda, per prima cosa ti ringrazio per aver scelto di postare anche qui. Inoltre ti posso dire che con cm di David e il k kernel 1.8 (uso anche io interactivex + row) mi trovo da dio, ottime prestazioni e ottima durata della batteria!! Spero che il tuo kernel ti dia grandi soddisfazioni perché è quello che fa a me! Ciao grazie ancora
Grazie mille a te per il tuo feedback! Mi fa piacere che ti stia trovando bene e spero lo stesso anche in futuro...
-
Ho provato le 3 versioni del kernel, ma sono ritornato su quello di CastagnaIT. È più reattivo e fluido. Comunque, ottimo lavoro.