Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Il mio S+ ha la CM10 RC2.5 di Ivendor.
Ho alcune domande:
Nella cartella con i Download della 1.9 ci sono 3 sottocartelle (360, 370 e 390 MB) motivo?
Quale è preferibile scaricare?
Ciao,
sono tre configurazioni di memoria libera differenti, nell'OP puoi trovare una tabella comparativa, tra le tre configurazioni.
Il kernel stock ha 352 MB di ram libera, mentre questi kernel hanno più memoria libera che potrà essere utilizzata dalle varie app (dagli 8 MB in più della versione 360MB fino a 38 MB in più per la versione 390MB).
La versione da 360MB è più indicata per chi usa il cellulare principalmente per telefonare, non usa molte app contemporaneamente e vuole avere una configurazione di memoria non troppo diversa da quella stock.
Le versioni da 370MB e da 390MB hanno ancora più memoria libera che consente di usare app/giochi più pesanti e di minimizzare i possibili lag durante l'apertura/chiusura di app e la transizione tra le varie app aperte...
Quote:
HyperAbarth
Vedo che il Kernel nasce OC e UV; è possibile modificare queste impostazioni (oltre al Governor, scheduler, ecc.)?
Si utilizza la voce in fondo al Menu Impostazioni (non mi ricordo il nome di questa opzione) come per il Kernel Stock di Ivendor o va scaricata una App per modificare i settaggi? (se si, quale App?)
Sì, i voltaggi sono modificabili via script o via app, ad esempio installando IncrediControl.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Special features and sysfs settings, in particolare la parte riguardante la feature CPU voltage control VDD sys interface
Grazie.
-
Quote:
HyperAbarth
Il mio S+ ha la CM10 RC2.5 di Ivendor.
Ho alcune domande:
Nella cartella con i Download della 1.9 ci sono 3 sottocartelle (360, 370 e 390 MB) motivo?
Quale è preferibile scaricare?
Dipende da te.. più memoria libera hai più i giochi non laggano e sono fluidi, credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) anche il device
360MB: funziona tutto
370MB: guadagni 10MB di RAM a scapito della memoria PMEM riservata al Surface Flinger. In pratica piccolo espediente per avere 10MB in più senza intaccare nulla (fotocamera compresa). Chris è riuscito a limare laddove neanche un ministro del tesoro riuscirebbe rotfl
390MB: funziona tutto, hai il massimo della memoria RAM ma non puoi fare video a 720p, only 480p ;)
edit: orpo.. anticipato dal guru, spero di non aver scritto castronate :-[
-
Quote:
leonbeson
Dipende da te.. più memoria libera hai più i giochi non laggano e sono fluidi, credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) anche il device
360MB: funziona tutto
370MB: guadagni 10MB di RAM a scapito della memoria PMEM riservata al Surface Flinger. In pratica piccolo espediente per avere 10MB in più senza intaccare nulla (fotocamera compresa). Chris è riuscito a limare laddove neanche un ministro del tesoro riuscirebbe rotfl
390MB: funziona tutto, hai il massimo della memoria RAM ma non puoi fare video a 720p, only 480p ;)
edit: orpo.. anticipato dal guru, spero di non aver scritto castronate :-[
Nessuna castronata... :)
-
Scusa Christopher, sai mica come va settato il pkm manager? Io con l'inglese non ci vado proprio d'accordo...
Inviato da CM10 RC2.5 CastagnaKernel V11
-
Quote:
Cris742
Scusa Christopher, sai mica come va settato il pkm manager? Io con l'inglese non ci vado proprio d'accordo...
Ciao Cris,
al seguente link puoi trovare il thread dell'app in italiano:
[APP] Phantom Key Presses Filter Manager
Che tipo di pressioni fantasma hai sul cellulare? Solo back, Google Search popup inaspettati o accensioni dello schermo senza toccarlo e back alla home del launcher?
-
Ho solo google search inaspettati quando telefono.
-
Quote:
Cris742
Ho solo google search inaspettati quando telefono.
Per chi ha solo questa casistica, l'app Pkf Manager è opzionale, perchè il modulo del kernel (il phantom_kp_filter) ha, come impostazione predefinita, il filtro attivo per le pressioni "fantasma" dei touch key del MENU e del BACK e i relativi parametri sono ottimali, senza strani side effects e ben testati. Quindi il problema si risolve da subito dopo aver semplicemente installato il kernel.
L'app è molto indicata per chi ha anche il problema delle pressioni fantasma del pulsante HOME, a te tornerebbe utile se vuoi comodamente visualizzare le pressioni ignorate dall'ultimo avvio del cellulare, altrimenti, se l'app non ti interessa proprio, puoi visualizzare quel valore anche leggendo il file esposto dal modulo in /sys/class/misc/phantom_kp_filter/menuback_ignored_kp (usando il file explorer o un comando cat da terminale).
-
Flashato il kernel dopo aver montato la CM 10 di ivendor. Decisamente meglio del kernel di default, ottimo quando è in deep sleep, però noto un forte consumo a schermo acceso, poco fa ho scaricato e installato gmail dallo store e in tre minuti mi è sceso di 2 punti percentuali.. staccato stamattina alle 7e30 e ora sono al 33% con solo un'ora e mezza di utilizzo intenso (settaggi vari, flash vari con utilizzo intenso di TWRP e reboot continui, ripristini backup, download app, telefonate, dati sempre accesi). normale? o_O spero di si, spero perchè ho appena flashato la ROM ieri sera e il K^Kernel stamattina..
-
Quote:
Christopher83
Ciao Cris,
al seguente link puoi trovare il thread dell'app in italiano:
[APP] Phantom Key Presses Filter Manager
Che tipo di pressioni fantasma hai sul cellulare? Solo back, Google Search popup inaspettati o accensioni dello schermo senza toccarlo e back alla home del launcher?
Grande Cristopher
sto provando il tuo kernel.
Avevo risolto l'avvio di google now con una funzione interna del telefono, ma ora che dici schermo acceso senza toccarlo....come setto pkm??
-
Quote:
IZ1PSJ
Grande Cristopher
sto provando il tuo kernel.
Avevo risolto l'avvio di google now con una funzione interna del telefono, ma ora che dici schermo acceso senza toccarlo....come setto pkm??
Quindi ti capita anche a te?
Ti basta installare l'app e attivare il filtro sulle pressioni fantasma del pulsante HOME.
Provarlo per un po' e vedere se hai ancora accensioni dello schermo o ritorni inaspettati alla home del laucher mentre navighi, invii messaggi ecc...
Per maggiori dettagli ti consiglio di dare una lettura anche al thread dell'app...
Fammi sapere, i feedback sono sempre i benvenuti! :thumbup:
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2